Alfa Romeo Tonale: Techno o non Techno

La MY 25 viene presentata lunedì ma sarà in produzione da dicembre con commercializzazione gennaio.
La "vecchia" Tonale a prezzi calmierati la dovresti trovare da dicembre.
Io, fossi in te, aspetterei questi uno/due mesi e punterei su unità più accessoriate al medesimo prezzo che trovi adesso per unità meno accessoriate.
Grazie mille Louis!

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
volevo precisare una cosa: l'ACC di tonale non ha funzione full stop (per lo meno per chi non ha l'active driving assist) quindi tiene la distanza si, ma se si rallenta sotto i 30 km/h il sistema si disinserisce...quindi non può nemmeno ripartire da sola.

La MY 25 viene presentata lunedì ma sarà in produzione da dicembre con commercializzazione gennaio.
La "vecchia" Tonale a prezzi calmierati la dovresti trovare da dicembre.
Io, fossi in te, aspetterei questi uno/due mesi e punterei su unità più accessoriate al medesimo prezzo che trovi adesso per unità meno accessoriate.
Assolutamente concordo col consiglio di Louis (e quando mai non è così 😁)
volevo precisare una cosa: l'ACC di tonale non ha funzione full stop (per lo meno per chi non ha l'active driving assist) quindi tiene la distanza si, ma se si rallenta sotto i 30 km/h il sistema si disinserisce...quindi non può nemmeno ripartire da sola.
Giusta precisazione che avvalora ancora di più l'utilità di unire l'ADA all'ACC col pack techno

• Like
  • Love
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Chiarissimo, ti auguro di trovarne una così ti unisci alla nostra allegra brigata 🤣🤣 scherzi a parte, è davvero una buona auto
Eh vediamo! Se riesco ad aspettare il consiglio di Louis!
Sto valutando altri marchi (non mi menate!) Però la Tonale appena salito dentro la scorsa settimana, mi è rimasta nel cuore...

Aggiungerei pure un'altra cosa : purtroppo il sensore della presenza mani sul volante (che a mio avviso rappresenta uno degli allarmi più importante in assoluto !!! sempre e cmq, su qualunque vettura), funziona solo e soltanto se inserisci l'ACC.
Una fesseria a dir poco clamorosa !!!
E' li, ma che gli costa tenerlo sempre abilitato ??? E pure non disattivabile... Sarebbe uno dei rari sistemi elettronici per i quali sarei davvero d'accordo a che non si potesse mai inserire.

vettura), funziona solo e soltanto se inserisci l'ACC.
Ma sai che a me non sembra ?
Devo farci caso , ma a mia memoria , considerato che preferisco guidare io e non con il cruise, a me a volte a segnalato e non ci scommetterei solo con cruise inserito sai

Posso sbagliare , ma ora sono curioso di verificare

• Like
Reactions: Louis 63 e Relic
Aggiungerei pure un'altra cosa : purtroppo il sensore della presenza mani sul volante (che a mio avviso rappresenta uno degli allarmi più importante in assoluto !!! sempre e cmq, su qualunque vettura), funziona solo e soltanto se inserisci l'ACC.
E' li, ma che gli costa tenerlo sempre abilitato ??? E pure non disattivabile... Sarebbe uno dei rari sistemi elettronici per i quali sarei davvero d'accordo a che non si potesse mai inserire.
no a me segnala anche se non ho il ACC inserito, l'importante è che tu non abbia disattivato l'assistenza di mantenimento corsia

• Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975

Ma anche no!!!!
Ti hanno già riposto molto bene Ale e @Relic.
Ti consiglio di leggerti il LUM (pag.130) prima di parlare di "fesseria"....altrui;)

Sezione: Sistema Lane Keeping Assist (avviso di superamento corsia)
Sotto sezione: Rilevamento assenza mani sul volante

Nel caso in cui il sistema rilevi l'assenza delle mani dal volante durante un'intervento attivo del sistema,
quest'ultimo produrrà un'escalation di warning visivo-acustici, che durerà 15 secondi per invitare il guidatore a porre
le mani sul volante. Qualora il guidatore non riponga le mani entro questo periodo di tempo, il sistema si sgancerà fornendo
un ulteriore warning per un tempo di 5 secondi.

Ultima modifica:
X