Alfa Romeo Tonale: Techno o non Techno

Ricordo a tutti che la Tonale non centra solo le linee di carreggiata ma anche la vettura che ci precede

Nel caso in cui la linea di demarcazione della corsia sia assente oppure non sia riconosciuta correttamente, il sistema
Active Driving Assist può utilizzare anche le informazioni provenienti dai veicoli adiacenti e precedenti. Questa
condizione può verificarsi in caso di traffico congestionato, quando la vettura che precede e/o gli oggetti circostanti
la vettura stessa ostruiscono le linee di demarcazione della corsia. In questo caso, il sistema può utilizzare le colonne
di vetture nel traffico per definire la traiettoria di marcia. In alternativa, il sistema può utilizzare la strategia "di
aggancio" ("lock-on"), che consente di seguire automaticamente la vettura che precede.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marco889
Ricordo a tutti che la Tonale non centra solo le linee di carreggiata ma anche la vettura che ci precede

Nel caso in cui la linea di demarcazione della corsia sia assente oppure non sia riconosciuta correttamente, il sistema
Active Driving Assist può utilizzare anche le informazioni provenienti dai veicoli adiacenti e precedenti. Questa
condizione può verificarsi in caso di traffico congestionato, quando la vettura che precede e/o gli oggetti circostanti
la vettura stessa ostruiscono le linee di demarcazione della corsia. In questo caso, il sistema può utilizzare le colonne
di vetture nel traffico per definire la traiettoria di marcia. In alternativa, il sistema può utilizzare la strategia "di
aggancio" ("lock-on"), che consente di seguire automaticamente la vettura che precede.
Funzione che se ho capito bene è nel pack esclusivamente... giusto?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Grazie mille ragazzi per le spiegazioni.
Compreso assolutamente. In poche parole, senza, segue la macchina, si ferma (se la macchina davanti si ferma), riparte anche da sola magari (almeno sulla mia Mazda era cosi), ma non gira/non segue le linee/curve.
Invece col pack, a parte gli altri accessori altrettanto utili (360 ecc), disegna anche le curve insomma.
Peccato, dovrò virare su altro allora. Peccato che se ne trovano veramente poche in vendita con il pack
Non hai mai valuto l’opzione di ordinarla? Così la configuri come vuoi.
 
  • Like
Reactions: marco889 e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Funzione che se ho capito bene è nel pack esclusivamente... giusto?
Si Marco; purtroppo si.
Ho voluto specificare il concetto perchè avevo letto delle inesattezze da parte di alcuni che dicevano che detto meccanismo (ADS) funziona solo con la segnaletica orizzontale in autostrada. Non è assolutamente così: le variabili di funzionamento sono molteplici e sovrapponibili
 
C'ho pensato, ma sinceramente nuova, attualmente, non è nel mio budget. Usato pochi km/ km0 si trovano belle offerte, ma appunto poi o hai fortuna o niente.
Marco ascolta un fesso come me 😁: aspetta uno/due mesi dal salone di Parigi e vedrai che troverai ottime occasioni a Km 0 e con pochissimi km (anche con il pack techno) pre My25
 
  • Like
Reactions: tcpma e marco889
- Informazione Pubblicitaria -
Marco ascolta un fesso come me 😁: aspetta uno/due mesi dal salone di Parigi e vedrai che troverai ottime occasioni a Km 0 e con pochissimi km (anche con il pack techno) pre My25
Ottima dritta! Non sono così addentro ed esperto :)
Il salone è settimana prossima giusto?
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Dalla tua esperienza quindi verso Novembre si trova qualcosa di più della "vecchia" Tonale? In altri mondi collezionistici (colleziono orologi) funziona uguale:)
La MY 25 viene presentata lunedì ma sarà in produzione da dicembre con commercializzazione gennaio.
La "vecchia" Tonale a prezzi calmierati la dovresti trovare da dicembre.
Io, fossi in te, aspetterei questi uno/due mesi e punterei su unità più accessoriate al medesimo prezzo che trovi adesso per unità meno accessoriate.
 
  • Like
Reactions: marco889
X