Alfa Spider - 2.0 TS L - Blu Victoria 401 - FR

Davvero molto bella ed elegante!
 
Qualche consiglio per ravviare la cromatura anteriore dove c'è il fregio?
Ho appena comprato le griglie del radiatore, appena la riprendo smonto il paraurti e le sostituisco con quelle originali "non in tinta".
Poi vorrei metterci i cerchi da 16" a 5 fori però montandoci che le gomme che ho ora perchè sono buone...
E sinceramente volevo cambiarci tutte le lampadine della strumentazione interna sia perchè qualcuna si è fulminata sia perchè anche quelle che funzionano ancora hanno perso molta "lucentezza" devo trovare delle lampadine particolari per avere un quadro strumenti bello "luminoso?"
 
Devi rivolgerti ad uno che revisiona strumenti, mi pare che alcuni siano LED smd da sostituire dissaldando i vecchi prima di mettere i nuovi.
 
Veramente uno Spettacolo, Complimenti mi raccomando tienila da Dio!..

posso chiederti quanto l'hai pagata con quei 76.000km? prima o poi, o il GTV o lo Spider vorrei prenderlo...sperando che se ne trovino con pochi km e a prezzi ragionevoli!
 
Consigli per lavori da fare al mio Spider

Indovinate a chi ho fatto il primo regalo di Natale?ma naturalmente al mio Spider :D
ed ora mi tocca fare dei lavoretti...e volevo alcuni consigli da voi:
-RIPARO MOTORE:ho comprato un riparo motore originale però un po' mal messo, mi hanno detto che è possibile ripararlo ma come?è un lavoro difficile?so che tutti dicono che magari serve a poco sopratutto per un auto che uso solo d'estate però avendolo trovato in uno stock di ricambi l'ho preso, ne posto la foto voi che dite è fattibile? paramotore 001.jpg

-Ho preso anche i pannelli porta, a me serve solo il lato guidatore che all'altezza della cassa è un po' crepato:come cambio l'inserto in pelle?il mio pannello ha l'inserto in pelle rossa quello che ho comprato in pelle nera, è possibile sostituirla la pelle?

-Ho comprato la vaschetta che sta dietro al bracciolo che la mia era tutto rovinata, come la sostituisco???

-Ecco il grosso, ho comprato le due alette anterioriIMG_0567.jpg che come vedete nel mio spider sono tutte verniciate di BLU, avevo pensato di sostituirle, immagino di dover smontare il paraurti, è una cosa fattibile?mica devo riverniciarlo prima di metterlo?
Altro dubbio:la griglia inferiore non sono riuscito a comprarla, essendo quella molto piccola di spessore quindi non evidenzia molto i difetti avevo pensato di scartavetrarla e di verniciarla con una bomboletta color nero plastica originale, secondo voi uscirà una schifezza?

-Specchietto retrovisore lato passeggero, penso che qualche carrozziere abbia incollato il meccanismo perchè non si muove più, io ho comprato 2 specchietti però sono del GTV e sono in tinta compresi di vetro integro, spero di riuscire a recuperare il meccanismo che li movimenta.

-Plafoniera interna luci abitacolo, il vecchio proprietario ha cambiato la luce interna mettendoci una potente luce bianca che ha squagliato tutti i contatti, io ho trovato direttamente un'altra plafoniera, penso sia fattibile la sostituzione.
Altro lavoro che devo fare è la completa sostituzione di tutte le luci quadro strumenti livello carburante ecc...e clima, tutte sono un po' fioche e io volevo rinvigorirle un po'.

Altri pezzi presi per ricambi, XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
il pannello porta lato passeggero.
2 fendinebbia.
vaschetta dell'acqua.
2 loghi alfa romeo nuovi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
2 carter ruota (quelli che si vedono aprendo il motore a destra e sinistra).
2 alette parasole.
1 Libretto uso e manutenzione del GTV coupè però, meglio di niente.
2 spazzole comprete di bracci.
2 Specchietti retrovisori elettrici con vetro integro però verniciati rossi tra l'altro con trasparente spellato.

Datemi qualche consiglio sui lavori da fare :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per i complimenti...sto facendo il massimo per tenerla come si deve...Io ho girato mesi e mesi ero interessato ad un duetto oppure ad una spider come questa passando anche per le varie mg tf e mazda mx-5 che per quanto siano divertenti e magari anche belle a me non emozionavano come la Spider Alfaromeo!E ti dico che proprio la mia mi fu consigliata da BRAMBIL in questa discussione qua:https://forum.clubalfa.it/curiosit-...v-spider-sui-3000euro-anni-90-consigli-2.htmlAlla fine l'ho spuntata per 3.300euro comprensivo di passaggio che da solo costa 500/600euro.La macchina in effetti oltre ad essere bella (carrozzeria impeccabile riverniciata "sotto" però perfetta, ed interni integri) nonostante qualche difettuccio che si porta dietro qualsiasi macchina dopo 15 anni circa aveva tanti plus che me l'hanno fatta scegliere:-Impianto dell'alpine perfettamente mascherato nelle griglie originali+stereo dell'alpine mp3 con cavetto per iphone/ipod(ho scioccato un mio amico proveniente da un slk da 30.000euro come con una macchina da 2800euro ho la possibilità di sapere il nome ed il titolo dell'artista che passa alla radio, e con la sua no :D )-Fari allo xenon anteriori-Gomme anteriori nuovissime anno di costruzione 2011, gomme posteriori non consumate però datate del 2006, usandola solo d'estate tirerò forse la prossima cambiandole nel 2014.-Bollo per il 2012 pagato (370euro nel lazio)-Cappotte elettrica con motorino sblocca copricappote anno di costruzione 2009!!!che a quanto pare risolve un po' di problemi legati alla cappotte elettrica.Chiaro che però appena l'ho presa ci ho fatta l'ordinaria manutenzione, e tramite un altro utente di questo forum e un sito di autoricambi online sono riuscito a prendere molti pezzi a prezzi scontati, me la sono cavata con 1000euro tra pezzi e manodopera per rimetterla a posto perfettamente!!!(la lista di cose che ci ho fatto è elencata in questa discussione)Questa estate ci ho fatto 4.000km sono quasi ad 80.000infatti andandoci in Sicilia e va una freccia :D posso non fare altro che consigliartela spendi poco e ti ci diverti e non ti so dire se prenderà valore ma sicuramente non ti accolli tutta la svalutazione che si porta dietro una macchina più moderna!!!tieni conto che io pago per mantenerla:370euro di bollo anno320 euro di assicurazione ogni 6 mesi, la uso solo 6 mesi l'anno però!Consum0?10km/l Cifre non proprio economiche ma nemmeno abbissali, compenso girando tutti i giorni con 1.3 mjet 70cvbollo 130euro assicurazione 200 :Dcirca 20km/l
 
  • Like
Reactions: kormrider
l'ho presa da un mese, ha girato un po' in giro per la provincia di Lucca, poi vicino Napoli...tu di dove sei?

Facendo 2+2 e vedendo i "baffi " dei paraurti verniciati blu anzichè neri .....non è che per caso è la stessa macchina ???

https://forum.clubalfa.it/salottino-alfista/34330-incidente-unaudi-2.html

la macchina ha 76000km.
Qualche problema iniziale di minimo, che ora sembra si sia regolarizzato, per il resto mi trovo benissimo!

Lì si vede anche la targa .....ha avuto una bella " sardella " ed i Km erano già 90.000 nel 2009 ...e 120.000 nel dic.2011

spero che non sia la stessa macchina , ma di questo colore ce ne sono pochissime , poi Lucca ed il particolare dei "baffi" verniciati ....troppe coincidenze :



09.12.2011

Salve a tutti, sono perplesso... e ora vi spiego il perchè.
io sono possessore di un'alfa Spider/GTV 2.0 t-spark dal 1998, e a causa dei suoi consumi molto elevati e dei Kw abbondanti vado in contro a spese decisamente troppo alte per me che ho solo 21 anni e sono con lavori precari, dal momento che la mia spider ha anche 120.000 km... ecc ecc, ho deciso di darla via... ma non mi permetterei mai di darla via per una citycar da 2 soldi.... per come la vedo io sarebbe una mancanza di rispetto verso la mia spider... quindi mi trovo in una situazione strana..... mettiamo che:
io voglio dare via la mia spider usata per comprare un'alfa nuova, di piccola cilindrata... mi direte voi che ho una sola opzione, l'alfa MITO....
ok va benissimo, l'ho già presa in considerazione, ma se vi dicessi che anche il modello base è troppo caro per me?... ci sarebbe un'altra via...
l'alfa 147........ c'è solo un piccolo problema, siccome sono sfortunato, quest'anno la 147 è andata fuori produzione... quello che chiedo io è:
come tutte le macchine uscite di produzione da poco, esisterà ancora in italia una qualche concessionaria alfa romeo che gliene è rimasta qualcuna? fino a esaurimento scorte? e se si, il prezzo sarebbe piu vantaggioso di una mito?....
ditemi il vostro parere, la 147 per me sarebbe la macchina ideale... piccola, dalla bella linea, e senza costi eccessivi per un ragazzo di 21 anni....
fatemi sapere la vostra opinione... e se proprio volete aiutarmi tanto tanto tanto, contattate qualche concessionaria alfa dalle vostre parti e vedete un po se gli sono rimaste delle 147, poi magari me lo fate sapere... vi ringrazio in anticipo (tenete presente che io abito nella zona di lucca).

PS: non posso comprarmi la macchina a rate perchè con i lavoretti part-time che faccio non ho garanzie e i miei genitori non possono garantire per me, ho 2 strade:
dare in dietro la spider in concessionaria e comprare una nuova,
oppure vendere a privato la mia spider fare qualche soldino e cmq sempre comprarla nuova con i soldi che ho da parte. (spesa MAAAAASSIMA 14/15.000€)

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO
Tommaso

20.12.2009

miclanci l'audi usciva da uno stop l'ho rigirata io cosi, la lancia musa non è stata coinvolta.. passava di li mentre facevo la foto.. il proprietario dell'audi ha torto pieno e mi ripaga tutti i danni..
sono 6000 euro di danni cmq..
e ho 27 giorni di certificato
te li riassumo in breve..
cofano: da mettere nuovo
paraurti: da mettere nuovo
barra di supporto paraurti: da mettere nuovo
passaruota: da mettere nuovo
parafango: da mettere nuovo
faro abba,anabba,fendinebbia,freccia SINISTRI!
RIVERNICIATURA COMPLETA,
eliminazione coccetti residui
riverniciatura 4 cerchi in lega.
gomme davanti da mettere nuove..
scritta spider,scritta 2.0 t-spark, scritte pininfarina da mettere nuove in seguito alla riverniciatura.
piu altri pezzetti qui e la..., convergenza, controllo sospensioni e braccetti,freni e tutta la messa in strada
totale 6200 euro iva compresa.
il perito ha già stanziato la somma e i lavori sono gia partiti..
prevedo che me la ridaranno dopo le feste.. verso il 10-15 gennaio


ahhaha c'hai ragione.. ma ti spiego la storia.. io ho 19 anni.. la macchina ce l'abbiamo dal 98... di chi era la macchina prima?? di mia mamma.. solo che quando l'ho presa io era gia ridotta ai minimi termini... mia sorella ci aveva preso un marciapiede scoppiata gomma braccetti cerchio e minigonne.. poi ci ha tamponato quindi via cofano e paraurti.. con quello che ho guadagnato tutta l'estate 2008 l'ho rimessa apposto e ora sto facendo gli ultimi ritocchi.. per esempio questo posacenere della malora.. una cosa per volta..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Non vedo la foto...però mi sa che è la mia o_O

Eppure non mi dà nessun problema a me...come è possibile?
Secondo voi cosa devo fare?niente...

Che aveva avuto una botta ed era stata riverniciata era facilmente intuibile, e non so fino a che punto possa essere considerato un difetto su un auto di 15anni che cmq si scolorisce ecc....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica da un moderatore: