Alfa SPider 916 - macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

capisco...non ci sono modi per evitare questo tipo di cose?

Certamente... la fortuna! :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

avrei trovato un altra alfa spider con 130.000km,,dite che sono troppi?non so piu' se fidarmi o meno di questi motori
 
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

no, non è che non ti puoi fidare dei motori, però 130.000 km non sono pochi...soprattutto se non sai come sono stati fatti e se la manutanzione è stata sempre puntuale.
 
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

Sei stato veramente sfortunato, a me è capitato di vedere una cosa del genere due volte: la prima era una cinquecento, ero in sicilia per le ferie, non mi sono fermato a guardare in quanto c'era già il proprietario che imprecava e non mi semrava il caso; la seconda nel mio paesino un'esatate di qualche anno fa una Y10 parcheggiata da qualche minuto ha cominciato a bruciare quando ce ne siamo accorti abbiamo chiamato subito i pompieri ma quando sono arrivati erano già esplosi il parabrezza e il lunotto. A distanza di anni ci sono ancora sull'asfalto le gocce delle plastiche e dei pneumaici sciolti e spero non capiti mai a nessuno un'esperienza come la tua.

Mi spiace molto...
 
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

Intanto hai la mia solidarietà per la brutta esperienza e perchè veder bruciare un'auto da sempre una stretta al cuore. A me capitò con la Uno ES di mia moglie bruciata tutta fino al telaio, si fusero perfino le targhe dal calore.
Comunque dal tuo racconto hai avuto una perdita di olio che ha innescato l'incendio. L'unica cosa da capire è cosa ha provocato la perdita di olio. Cioè il motore si è rotto e quindi hai perso l'olio o hai perso l'olio e poi si e rotto il motore??? Mi insospettisce il fatto che avevi appena fatto il tagliando...
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

mi spiace veramente!!! fai un controllo del motore e sicuramente avrai delle risposte!!! la soluzione è una sola , l'estintore in auto!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

ragazzi...grazie a tutti per la solidarietà,,innanzitutto volevo dire che forse ho trovato un'altro spider gtv (son troppo legato all'alfa...la rivoglio fare bella com'era la mia)poi volevo dirvi che anche a me insospettisce il tagliando..avevo fatto mettere dell'olio sint agip, mi sembra preso al centro commerciale,filtro olio,avevo appena ridotto il manicotto aria,tagliandolo e attaccando il filtro a cono simota(già era montato),quindi smontato il debimetro, pulito il corpo farfallato,queste son le cose che ho fatto,,,ah si poi dopo questo ho lavato il motore ocn un prodotto mafra e gettato dell'acqua con una bottiglia per sciacquare,,fatto asciugare di notte..pensate che una di queste cose possa aver provocato il fatto? dite che una perdita d'olio puo' innescare tutto cio'?cmq i vigili del fuoco mi hanno detto che ho fatto una striscia molto lunga di olio,quindi non ha bruciato benzina ma olio..e giustamente ora si sa per certo che è stato l'olio a far bruciare la macchina,ora devo capire da dove è uscito è perchè..io ero a 130/150km/h poi perdita di giri improvvisa,esplosione,e rumore di rottura motore dal davanti come se qualcosa si fosse spezzato nella camera di combustione,e macchina che frenava da sola..un rumore di pezzi che grattavano..insomma un rumore di distruzione..
 
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

mi spiace veramente!!! fai un controllo del motore e sicuramente avrai delle risposte!!! la soluzione è una sola , l'estintore in auto!!!


Anche se hai un'estintore non riesci a spegnere una macchina già avvolta dalle fiamme, è meglio di tutto allontanarsi il più possibile.
Comunque questa storia mi ha messi brividi.. io che vado in giro con la GTV con due bambini piccoli dietro...
 
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

Cavolo, che sfiga assurda. Innanzitutto solidarietà, è una cosa quasi assurda...:mad:

A mio avviso qualcosa ha ceduto e ha spruzzato l'olio su un pezzo rovente (es. collettori), che ha creato un incendio che poi ha distrutto il pezzo...

Anche se hai un'estintore non riesci a spegnere una macchina già avvolta dalle fiamme, è meglio di tutto allontanarsi il più possibile.
Comunque questa storia mi ha messi brividi.. io che vado in giro con la GTV con due bambini piccoli dietro...


Certo, leggere di queste cose fa paura, soprattutto con due piccolini a bordo.
Però sinceramente su migliaia di auto, la sfiga può accadere?
Cioè mica tutte si incendiano. Mi sembra un pò un caso limite di "eccessiva sfiga".

Anche perchè a chi spacca la cinghia, ad es, si ferma e basta... non si incendia tutto con rischio di morte :smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: macchina bruciata,probabile perdita olio e esplosione..

massima solidarietà...