Allora allora allora ... non so da dove cominciare ... Diciamo che la normale lucidatura che poi si è trasformata in una verniciatura completa si è ulteriormente evoluta in un semi restauro. Ma come ho già detto, qui le cose si fanno bene ehehe.
Purtroppo non ho potuto seguire tutti i lavori dall'inizio ma vi riporto quello che a livello di carrozzeria è stato fatto.
- Rimozione della ruggine in vari punti nascosti , soprattutto sopra le minigonne dove di accumulava l'acqua. Niente di passante, ma un puntino , grattando grattando fino a toglierla del tutto alla fine formava dei buchi abbastanza grossi . E quindi vai di saldature , ma non normali , ma brasature in ottone , in modo che la ruggine non torni mai piu .
- Trattamento Antirombo antisasso nelle parti basse della carrozzeria , passaruota interni ecc ecc
- Stuccature varie
- Primer
- Verniciatura ( Completa , comprendendo anche le parti interne dei pannelli porta , baule, cofano ecc ecc)
- Lucidatura
Vabè le ultime sono ovvie.
Comunque peccato di non avere le foto delle saldature in ottone , per il resto mi sono trovato in tempo a fotografare la vettura ancora con il primer , e con le parti esterne ( paraurti , minigonne ) smontati dove è possibile vedere l'antirombo che è quello grumoso.
Nelle foto i cerchi ancora non erano lucidati, li hanno fatti la settimana scorsa.
Ora finalmente la macchina è tornata a casa
Costo complessivo 1650€ direi molto buono.
Ora mancano i dettagli degli interni , cromature , pezzi da cambiare ecc ecc , roba da poco comunque. Pian pianino ci riuscirò.
Ci tendo a fare un ringraziamento particolare all'apprendista della carrozzeria che pompava l'acceleratore senza motivo a macchina spenta ed è riuscito ad ingolfarmela
. Non lo voleva proprio capire che è a Carburatori. ora tutto ok comunque , menomale , ma ora che torno giu mi sente ::cop::