Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

E certo… e nel frattempo perdi nervi e capelli,scrivi,pensa,paga perizie. Lotta con gente che nemmeno ha un nome ma parli con customer care.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma questa è una battaglia persa. Cosa più assurda per me è che la soluzione esiste,che è economica e cha fa pure andare la macchina meglio (l’egr è per sua natura una cacata colossale).

“Se i giornalisti ti contattano poi che gli presenti, la macchina modificata?”

No, gli dici che non sei più interessato all’argomento e buonanotte suonatori
Vero ma se vuoi farti rispettare devi insistere senza sbagliare anche tu.
Se no lasci perdere e fa come dici tu, che poi mi pare voglia fare anche lui.
Certo è difficile farsi rispettare senza avvocati in mezzo.
Guardando in rete e controllando più recensioni sembra che c'è una buona officina autorizzata Alfa Romeo a Paladina, officina Cantù. Provare per credere, magari prima di modificare l'auto un cambio officina potrebbe aiutarti.
Ciao
 
Ma che caz te ne frega se fuma un po’ ?
Qual e ilmproblema?
 
Ma che caz te ne frega se fuma un po’ ?
Qual e ilmproblema?
Ma il fumo fa male. Lo sanno tutti

Nd9GcRaTq6ejhE5II8RxlsDnIfjspTu5UYHYdv0hA&usqp=CAU.jpg
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
hai capito mauro che smalto...
 
In realtà non mi pare assolutamente chiaro. Ok, la macchina ha un difetto. Il problema è nato in garanzia ed è dimostrabile? Allora dovranno risolverlo. Che interventi sono stati fatti durante questo periodo per sistemarlo? Il problema è stato segnalato dopo la scadenza della garanzia? Allora Alfa non ha nessun dovere di intervenire a spese sue e il gesto fatto è apprezzabile (anche se non mi è chiaro cosa sia stato offerto perchè noi non conosciamo le condizioni dell'offerta). Altra cosa non esplicitata è il problema. Se non è un problema grave perchè non si può risolvere e propongono uno sconto su un cambio vettura?
Io ho avuto lo stesso problema stelvio 180cv 2018 addirittura in accelerazione mancanza pressione olio portata in officina alfaromeo questo succedeva nel 2020km 20000 circa soluzione mi hanno fatto la rimappatura ora 70000 nessun problema almeno così mi hanno spiegato era un problema di centralina.
 
Vero ma se vuoi farti rispettare devi insistere senza sbagliare anche tu.
Se no lasci perdere e fa come dici tu, che poi mi pare voglia fare anche lui.
Certo è difficile farsi rispettare senza avvocati in mezzo.
Guardando in rete e controllando più recensioni sembra che c'è una buona officina autorizzata Alfa Romeo a Paladina, officina Cantù. Provare per credere, magari prima di modificare l'auto un cambio officina potrebbe aiutarti.
Ciao
Gli avvocati ci campano grazie a questa mentalità del “rispetto”.
Ma poi, alla fine avrai ottenuto rispetto da
Chi? Da Alfa? Ma cos’è Alfa al giorno d’oggi?

Sono solo macchine,cerchiamo di essere più pragmatici.

Poi se uno non ha cosa fare nella vita quella è un altra questione
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Alfa Romeo, che non ne ha bisogno, ma quelle volte in cui mi sono rivolto al Customer Care in relazione ad interventi di officina da me richiesti ho sempre trovato assistenza puntuale e solerte nei confronti dell'officina cui mi ero rivolto (anche officine diverse).
Onestamente, del C.C. Alfa Romeo non posso che parlar bene, per adesso, così come delle officine cui mi sono rivolto qui in provincia di Padova (tre diverse).
Credo che la competenza e la capacità di interfacciarsi con la casa madre facciano la differenza nella qualità del servizio che poi viene reso al cliente. Sembrano fesserie, ma saper scrivere una mail, saper parlare al telefono con una struttura tecnica come quella di Alfa Romeo o in generale quella di una casa madre, vogliono dire tanto ai fini di un buon servizio di assistenza.

Ma infatti, io non capisco. Macchina fuori garanzia, tutto sto tran tran con il servizio clienti, senza macchina per mesi ed il tutto sapendo che il problema potrebbe ,e personalmente penso anche dovrebbe, essere l’Egr.
Io sarei andata già 200 volte a Bergamo a farmegli togliere entrambi e già che ci sono a farmi rimappare la centralina.
Nn capisco tutto sto accanimento con officine Alfa autorizzate che anche sapendo (FORSE) dove è il problema hanno le mani legate.

Io tutti i problemi che ho avuto fuori garanzia gli ho sempre e dico SEMPRE risolto fuori dal circuito Alfa. Cosa più importante sempre in tempi brevissimi
finiti tutti i tiket adesso lo farò....ma non è certo che si risolva....vedrò.In ogni caso un difetto di nascita andrebbe risolto...non bastano 60k euro???devo pure andare a tentoni e continuare a sborsare???comunque la prossima prova sarà quella,tolgo tutto ciò che si può e rimappo
Ma che caz te ne frega se fuma un po’ ?
Qual e ilmproblema?
non è il fumo.....in quei 2/3 secondi si inpalla,non accelera più,se sei in fase sorpasso un pò al limite è rischiosos..già una volta ho dovuto frenare per rientrare....fosse solo fumo chi se ne frega
probabile ora rimapperò
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Gli avvocati ci campano grazie a questa mentalità del “rispetto”.
Ma poi, alla fine avrai ottenuto rispetto da
Chi? Da Alfa? Ma cos’è Alfa al giorno d’oggi?

Sono solo macchine,cerchiamo di essere più pragmatici.

Poi se uno non ha cosa fare nella vita quella è un altra questione
diciamo che non è questione di rispetto...per alfa sei un cliente come un altro.....di certo se spendo tanti eurini vorrei una vettura perfetta,i miei eurini eri perfetti dal orimo all'ultimo....di certo è una guerra contro i mulini al vento...meglio fermarsi e rimappare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
diciamo che non è questione di rispetto...per alfa sei un cliente come un altro.....di certo se spendo tanti eurini vorrei una vettura perfetta,i miei eurini eri perfetti dal orimo all'ultimo....di certo è una guerra contro i mulini al vento...meglio fermarsi e rimappare
O,prova a dare un occhiata all’uscita del Intercooler. Controlla il tubo uscita. Quando si crea condensa sono quelli i sintomi di acqua nel
Cilindro. Finche non si piega la biella. Credimi,controlla quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema si è presentato in garanzia e per quello mi hanno dato un anno di garanzia omaggio,e fino quì tutto ok. Nel tempo hanno fatto alcuni interventi,sostituzione cambio,egr,aggiornamenti..ma non hanno mai risolto.L'anno scorso ci dicono,perchè il capo officina ha lo stesso problema e quindi siamo in due,che non sanno come risolvere ed incolpano il nostro stile di guida e la zona in cui viviamo..cazzata in quanto la macchina mi fa lo stesso problema in autostrada,lontano da dove abito,Bergamio,e con clima estivo caldo secco.Incazzato li minaccio di scrivere ad alcuni giornali e prontamente mi richiamano.....
[CUT]
Buona serata

Curiosa questa cosa. mi piacerebbe anche approfondire. Ho una giulia con lo stesso motore, ed abito anche io a BG. Certo di norma faccio molti meno km quotidianamente, ma occasionalmente in caso di viaggi lunghi, vacanze o gite con medie che vanno dai 200 ai 1000km filati, non ho mai avuto un difetto del genere. Code però ne faccio pochissime, quasi mai.
Per la storia della EGR da togliere o bloccare, io proverei a sentire carburatori bergamo.