Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

Ma è semplice da capire:

Spende 60 000 piuli, dopo un po' difetta, ma casa madre fa e continua a fare orecchie da mercante.
Visto che sei così perspicace a capire sempre tutto molto bene quando c’è da denigrare il marchio, come hai fatto a non capire che potrebbe essere non vero il post? Ti pare che lo Stelvio prodotto a Cassino, FCA o Stellantis lo fa rientrare a Torino dove producono la 500 elettrica?
 
L'"Ente tecnico" di FCA, con cui mi sono interfacciato per i guasti di elettronica della mia Giulia, ha (aveva) sede a Torino.

Molteplici interventi non risolutivi, un vero muro di gomma, ma avevo la estensione di garanzia "maximum care" e si sono decisi a riparare la macchina prima della scadenza del 4° anno

PS interpreto il post dell'opener nel senso che, oltre al valore dell'usato, gli riconoscono 3000 euro in caso di acquisto di una nuova macchina
 
  • Like
Reactions: mcrs969
L'"Ente tecnico" di FCA, con cui mi sono interfacciato per i guasti di elettronica della mia Giulia, ha (aveva) sede a Torino.

Molteplici interventi non risolutivi, un vero muro di gomma, ma avevo la estensione di garanzia "maximum care" e si sono decisi a riparare la macchina prima della scadenza del 4° anno

PS interpreto il post dell'opener nel senso che, oltre al valore dell'usato, gli riconoscono 3000 euro in caso di acquisto di una nuova macchina
Può essere. Ma sarebbe meglio se chi ha aperto il post fosse un po' più preciso
 
Sì.... non è che si capisca molto. Se il problema si è presentato dopo pochi mesi dall'acquisto e quindi in garanzia, perché non è stato risolto?
L'unico motivo che mi viene jn mente è che l'auto
L'"Ente tecnico" di FCA, con cui mi sono interfacciato per i guasti di elettronica della mia Giulia, ha (aveva) sede a Torino.

Molteplici interventi non risolutivi, un vero muro di gomma, ma avevo la estensione di garanzia "maximum care" e si sono decisi a riparare la macchina prima della scadenza del 4° anno

PS interpreto il post dell'opener nel senso che, oltre al valore dell'usato, gli riconoscono 3000 euro in caso di acquisto di una nuova macchina
Questo lo immagino anche io, ma se il guasto, come scritto, non è grave perchè fare una proposta del genere? Qual'è il guasto? E poi se il problema è venuto fuori dopo pochi mesi dall'acquisto l'Alfa è tenuta a ripararlo in garanzia. Essendo la macchina del 2018 in 3 anni che lavori sono stati fatti? O l'auto è usata e il problema è venuto fuori scaduta la garanzia? In wuesto caso Alfa non è tenuta a fare nulla. L'auto è originale o rimappata? Insomma, sono tanti i quesiti aperti perche la segnalazione non quadra... insomma, auto portata addirittura a Torino, un mese di prove, guasto non grave e consigliano di sostituire la vettura?
 
Visto che sei così perspicace a capire sempre tutto molto bene quando c’è da denigrare il marchio, come hai fatto a non capire che potrebbe essere non vero il post? Ti pare che lo Stelvio prodotto a Cassino, FCA o Stellantis lo fa rientrare a Torino dove producono la 500 elettrica?
No no tranquillo che il sottoscritto denigra sempre tutto a prescindere mica solo FIAT O STELLA CADENTIS...

ah certo... perchè se anche fosse, uno che sta a Varese la macchina gliela prendono e se la riportano dentro in fabbrica a cassino?????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤌🏻🤌🏻🤌🏻 o Giuva'!!!!
 
Sì.... non è che si capisca molto. Se il problema si è presentato dopo pochi mesi dall'acquisto e quindi in garanzia, perché non è stato risolto?
il problema si è presentato in garanzia e per quello mi hanno dato un anno di garanzia omaggio,e fino quì tutto ok. Nel tempo hanno fatto alcuni interventi,sostituzione cambio,egr,aggiornamenti..ma non hanno mai risolto.L'anno scorso ci dicono,perchè il capo officina ha lo stesso problema e quindi siamo in due,che non sanno come risolvere ed incolpano il nostro stile di guida e la zona in cui viviamo..cazzata in quanto la macchina mi fa lo stesso problema in autostrada,lontano da dove abito,Bergamio,e con clima estivo caldo secco.Incazzato li minaccio di scrivere ad alcuni giornali e prontamente mi richiamano.....uscirà un tecnico col quale faccio un giro di un'oretta e con pc collegato alla vettura vede che qualcosa non funziona come dovrebbe,mi dice che porteranno la vettura a Torino per alcune prove e se non risolveranno sostituiranno la vettura.
Dopo un paio di solleciti mi chiamano e fanno rientrare la vettura..per un mese e mezzo non sento nessuno poi mi chiamano,riportiamo la vettura.Bene,avete risolto???risposta,per ora no..abbiamo riscontrato il problema e dopo Natale vedremo come muoverci.
Dopo Natale sollecito e il giorno 14 gennaio mi arriva una mail,...abbiamo riscontrato che il problema non pregiudica la guida e dipende dalla zona in cui abita,io Bergamo e loro torino hanno avuto il problema quindi non è la zona in cui abito.Mi propongono uno sconto di 3000 euro se volessi decidere di sostiuirla.
Quindi il problema c'è,non hanno voglia di risolvere,l'auto è utilizzabile ma mi passano 3000 euro se la cambio......ma perchè cambiarla se può andare???
Il loro tecnico mi aveva poi confidato durante la prova che il problema può dipendere da una delle 2 egr che ci sono,togliendola si risolve.....ma non si può fare perchè sarebbe un "rattoppo" e i grandi dirigenti di Torino non lo vogliono fare..e se se io voglio eliminarla a spese mie non posso farlo perchè serve software aggiornato da alfa.
Se poi non è chiaro il difetto lo ripeto,se faccio più km in un giorno,150/200 o se faccio colonna...alla prima accelerata la macchina scala,parte ma subito ha uno stallo di 2/3 secindi dove non accelera più e fuma come un camino......mi dovesse capitare in fase di sorpasso,ed è capitato,non mi sembra che la vettura sia proprio utilizzabile senza timori....o sbaglio?????cosa faccio...??freno e rientro.....ma se sono sopra pensiero mi schianto.
Mi sono dilungato ma spero di avere chiarito i dubbi di tutti.
per cronaca ho scritto al "quattrotuote" e "al volante".....e quando l'ho detto al customare hanno detto che mi richiamano....se sarà vero...coda di paglia???
per finire gli ho detto di ficcarsi i 3000 su per il xxxxxx... e li ho mandati cordialmente a fare xx xxxx.
Buona serata
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Cristian. S
No no tranquillo che il sottoscritto denigra sempre tutto a prescindere mica solo FIAT O STELLA CADENTIS...

ah certo... perchè se anche fosse, uno che sta a Varese la macchina gliela prendono e se la riportano dentro in fabbrica a cassino?????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤌🏻🤌🏻🤌🏻 o Giuva'!!!!
solitamente balle non ne racconto,se vuoi ti faccio chiamare il concessionario dove l'ho presa e ti fai raccontare l'accaduto......non ho nessun problema....oppure ti passo i dati della vettura e senti il customare per avere info.Sono 25 anni che guido alfa romeo non vedo perchè dovrei denigrarli gratuitamente.
Disponibile per ulteriori chiarimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no tranquillo che il sottoscritto denigra sempre tutto a prescindere mica solo FIAT O STELLA CADENTIS...

ah certo... perchè se anche fosse, uno che sta a Varese la macchina gliela prendono e se la riportano dentro in fabbrica a cassino?????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤌🏻🤌🏻🤌🏻 o Giuva'!!!!
A scanso di equivoci vi allego la mail che mi hanno inviato.

Egregio Signor Cattaneo

facciamo seguito alla corrispondenza intercorsa relativa alla vettura Alfa Romeo Stelvio targata ..........., di Sua proprietà.

Dagli approfondimenti condotti presso i nostri stabilimenti abbiamo appreso dai nostri Enti tecnici che la vettura non presenta problematiche che pregiudicano l'utilizzo in sicurezza.

Il fenomeno rilevato si manifesta in maniera saltuaria, dipende da determinate situazioni climatiche esterne e non comporta l'ingovernabilità del veicolo

Tuttavia rammaricati per quanto da Lei rappresentatoci, a titolo di fidelizzazione, desideriamo mettere a Sua disposizione un bonus del valore di Euro 3000 (tremila) Iva inclusa, da utilizzare entro il 30 giugno 2023 come sconto per l’acquisto di una nuova vettura del Gruppo presso una qualsiasi Concessionaria autorizzata della nostra Rete.

In alternativa, a quanto sopra proposto, ci rendiamo disponibili a riconoscere una riduzione del prezzo di acquisto del succitato veicolo per lo stesso importo indicato per il bonus.

Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro per predisporre con l’opportuno seguito della preferenza che vorrà indicarci.

Con l’occasione inviamo cordiali saluti



Customer Care Alfa Romeo

Spero con questa di fugare i dubbi di tutti.....a disposizione comunque di tutti e accetto consigli o aiuti di qualsiasi genere