Alfa Tonale My25

Vero, giusto ! Ho avuto varie bmw con lo zf, le prime versioni 35d (doppio turbo dal 2006) proprio per la loro coppia elevata 560nm erano solo in versione automatica... Comunque adas a parte, che a me non interessano, preferisco sempre il manuale anche se ha meno coppia nm...
Ma per chi ama guidare... NON ha prezzo cambiare marcia ! E detto da uno che ha per hobby passione anche una vecchia serie 5 automatica...doppio turbo...
Ognuno...;)
OT: ho avuta una 535d, che avrei tenuto molto di più se il sig. Monti non avesse deciso di introdurre il superbollo, comunque un motore FANTASTICO!
 
OT: ho avuta una 535d, che avrei tenuto molto di più se il sig. Monti non avesse deciso di introdurre il superbollo, comunque un motore FANTASTICO!
Purtroppo, dillo a me che lo pago...
Concordo motore FANTASTICO, ha anche un gran telaio... Ancora oggi in autostrada dice la sua ! :cool: ;)
 
  • Like
Reactions: gigetto2 e Relic
la leva consentiva, in assenza di palette, un divertente uso in sequenziale
Bhe … ho avuto un bmw senza palette …. E facevo come dici tu
Poi provate le palette …. A quel punto non ho più voluto auto senza …. Farlo con la leva del cambio … vale la metà del divertimento da te citato
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe … ho avuto un bmw senza palette …. E facevo come dici tu
Poi provate le palette …. A quel punto non ho più voluto auto senza …. Farlo con la leva del cambio … vale la metà del divertimento da te citato
Se poi le palette sono come quelle della Tonale........😍😍😍😍
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Comunque ho visto questo famoso "rotore": esteticamente (al di là della funzionalità) sta molto bene e rende la vettura al suo interno certamente più moderna ed elegante (parere soggettivo ovviamente)
 
Comunque ho visto questo famoso "rotore": esteticamente (al di là della funzionalità) sta molto bene e rende la vettura al suo interno certamente più moderna ed elegante (parere soggettivo ovviamente)
Anche secondo me non è male. Libera spazio, rende utilizzabile la rotella del volume (prima era coperta dalla leva) e si armonizza abbastanza bene con il resto del tunnel centrale. Anche una leva corta senza cuffia (stile Range Rover) mi sarebbe piaciuta. Fatto 30 però, avrei aggiunto un rotore di controllo dell’infotainment. Lo schermo non troppo grande è sì integrato bene sulla plancia, ma le icone sono troppo piccole da cliccare in movimento e quindi un controllo tramite “mouse” sarebbe stato perfetto e molto più sicuro.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Anche secondo me non è male. Libera spazio, rende utilizzabile la rotella del volume (prima era coperta dalla leva) e si armonizza abbastanza bene con il resto del tunnel centrale. Anche una leva corta senza cuffia (stile Range Rover) mi sarebbe piaciuta. Fatto 30 però, avrei aggiunto un rotore di controllo dell’infotainment. Lo schermo non troppo grande è sì integrato bene sulla plancia, ma le icone sono troppo piccole da cliccare in movimento e quindi un controllo tramite “mouse” sarebbe stato perfetto e molto più sicuro.
Condivido ogni virgola del tuo intervento: leva corta e rotore di controllo sistema multimediale
Aggiungo che, per chi fosse interessato e da quello che mi è stato detto (prendete con le pinze questo aspetto), che i due sistemi (pomello/rotore) non sono interscambiabili
 
  • Like
Reactions: Palmlu
Bhe … ho avuto un bmw senza palette …. E facevo come dici tu
Poi provate le palette …. A quel punto non ho più voluto auto senza …. Farlo con la leva del cambio … vale la metà del divertimento da te citato

Idem con la mia precedente V60 che, per giunta, aveva il problema di avere i movimenti della leva in sequenziale al contrario di quelli naturali ovvero + in avanti, - indietro.
Alfa con i paddle sulla Tonale, ha fatto un lavorone fantastico che credo le sia pure costato poco visto che li aveva già in casa.
Poi ci sono le "vie di mezzo" ovvero quei paddle che sono solidali con il volante e hanno appena un pezzetto di "maniglia" che sporge dal piantone...

Speriamo che le mettano su tutti gli allestimenti come dotazione standard e basta. Anche se io continuo a preferire una leva meccatronica da maneggiare per il PRND
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X