Chi l'ha detto che chi cerca Alfa non vuole orpelli? Lo pensi tu o meglio valeva anni fa non più nel 2025 ! La nuova generazione Alfa non la conosce nemmeno .... E quindi se mancano cose babbo altrove ....un marchio Premium deve avere tutto il meglio della tecnologia altrimenti cosa lo differenzierebbe da un marchio generalista? Spiegamelo sono tuttorecchi. Se vai in una trattoria spendi 30 euro e mangi poche cose fatte bene magari anche meglio dello stellato ... Se paghi 100 euro le aspettative sono ben diverse ...l Oates so vale per un'auto . Chi spende e vuole un marchio che sia davvero premium vuole una esperienza a 360 gradi .... altrimenti prende una dacia con i sedili in pelle come hai detto tu ....Forse non hai ancora capito l approccio e i miei ragionamenti li ho ben chiari :
- chi compra alfa , non cerca orpelli , altrimenti comprava altro e a me va benissimo la tonale per la sua guidabilita
Viceversa è come cercare i sedili in pelle sulla dacia ! E non è questione di premium !
Le Lotus , ad esempio , ( quelle vere non le cinesate di oggi ) non avevano il climatizzatore per essere leggere …. Perché le loro doti sono altre
Tonale senza eccessi , non ha mai puntato ad avere mille mila aggeggi inutili , tanto più che per me , non sono quelli a definire un auto premium
Io potrei rispondere che gli altri hanno bisogno di tutti quei “gingilli “ elettronici perché le compra gente che non Sa guidare
BravissimoE se tanti nuovi acquirenti sono persone che non sanno guidare? Cosa tra l'altro indirettamente confermata da quanto i giovani facciano meno la patente e da quante si vedono in giro... Forse le aziende hanno interesse a raggiungere anche quella clientela.
Fermo restando che secondo me confinare adas e infotainment a "servono a chi non sa guidare" è quantomeno conclusione di ragionamento parziale. A me interessano e non mi reputo uno che non sa guidare