Alfa Tonale: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Incredibile e inaspettato: qualcuno che ti dà ragione è "obiettivo", tra l'altro ne consegue che chi non ti dà ragione non lo è!
Primo ..... Io non voglio avere ragione e già parti male .... Poi finisci la frase anche peggio...... Chi mi critica a prescindere certo che non é obiettivo perché ha la Tonale e nega tutte le cose che vendono dette semplicemente perché a lui sta bene così come l'ha comprata.... Il nostro amico anch'esso possessore di Tonale invece conviene con me che pur essendo ottima auto ha tutte le mancanze da me elencate e non si fa problemi non a darmi ragione ma ad essere obiettivo perché tale é oltre ad essere una persona molto intelligente e non di parte .... Quindi Chapeau a lui , un po' meno ad altri ...
 
  • Like
Reactions: tcpma
Parlo da possessore di una Tonale Speciale 160 cv e dico la mia sui risultati di vendita non esaltanti della vettura nel 2024. Partiamo dai dati oggettivi, la metà del venduto è diesel e con una sola motorizzazione a listino da 130 cv; sostenere che un'offerta diversificata non avrebbe aiutato le vendite è una sciocchezza, le concorrenti premium hanno tutte un 2.0 turbo diesel e se vuoi competere non puoi non averlo. Parliamo poi di marketing, Alfa ha avuto versioni quadrifoglio perfino della MITO, ma Tonale non è stata ritenuta degna di una versione "estrema", errore clamoroso, secondo me. Quante persone hanno sognato la Stelvio quadrifoglio ma hanno comprato il turbo diesel da 210 cv? Sarebbe successo lo stesso con Tonale e invece l' immagine è di auto sfigata, di transizione. Manca anche un motore benzina sui 200 cv con un dato migliore in accelerazione e in ripresa, rispetto al 160 cv ibrido. Poi c'è il resto, interni solo neri (sono i più venduti ma se ambisci ad essere premium devi proporre qualcos'altro), pochi colori carrozzeria e addirittura l'assenza del nero metallizzato e per finire alcune chicche che su auto da oltre 40 mila euro possono fare la differenza come ad esempio la frenata automatica in retromarcia in caso di ostacolo o la memorizzazione delle manovre di parcheggio e la retromarcia automatica.
Tonale è una bella auto, meritava una considerazione diversa, in primis da chi l'ha prodotta.
Mi trovi assolutamente in sintonia. Ciò non toglie che sono iper soddisfatto della mia vettura (MHEV 160 Veloce) anche se mi dispiace non aver fatto quel piccolo passo per rendere il modello più concorrenziale
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Parliamo poi di marketing, Alfa ha avuto versioni quadrifoglio perfino della MITO,
Che era una roba ridicola …..

E se l avessero fatto su tonale … chissà che ne avrebbero detto i puristi

Tant è vero che anche sulla junior ( seppur elettrica ) non si sono giocati il jolly del quadrifoglio ma solo il “nomignolo” veloce

Perché ?
Per evitare di “infangare “ il quadrifoglio come sta accadendo con lo scorpione di abarth !
La tonale nasce come c suv , dalla buona guida e più divertente degli altri c suv , ma non è roba da pista

Incluso Stelvio quadrifoglio che potevano risparmiarselo per me

Ha senso solo un auto come Giulia quadrifoglio
nostro amico anch'esso possessore di Tonale invece conviene con me che pur essendo ottima auto ha tutte le mancanze da me elencate e non si fa problemi non a darmi ragione ma ad essere obiettivo
Le mancanze dell uno, possono essere un pregio per un altro

Retromarcia automatica ? Ma roba e ? Ma io so ancora guidare

Nero metallizzato ? Un alfa rossa deve essere (🤣)
 
Che era una roba ridicola …..

E se l avessero fatto su tonale … chissà che ne avrebbero detto i puristi

Tant è vero che anche sulla junior ( seppur elettrica ) non si sono giocati il jolly del quadrifoglio ma solo il “nomignolo” veloce

Perché ?
Per evitare di “infangare “ il quadrifoglio come sta accadendo con lo scorpione di abarth !
La tonale nasce come c suv , dalla buona guida e più divertente degli altri c suv , ma non è roba da pista

Incluso Stelvio quadrifoglio che potevano risparmiarselo per me

Ha senso solo un auto come Giulia quadrifoglio

Le mancanze dell uno, possono essere un pregio per un altro

Retromarcia automatica ? Ma roba e ? Ma io so ancora guidare

Nero metallizzato ? Un alfa rossa deve essere (🤣)
La retromarcia automatica è quella cosa che, se per errore (magari per dar retta al navigatore), sei entrato in un budello, come sei entrato, così esci in retromarcia, evitando di far danno
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
La retromarcia automatica è quella cosa che, se per errore (magari per dar retta al navigatore), sei entrato in un budello, come sei entrato, così esci in retromarcia, evitando di far danno
Pensare che era meglio non infilarcisi ??
Ornai veramente , non lamentiamoci che le auto costano sempre di più se poi si ritengono indispensabili dispositivi del genere
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Pensare che era meglio non infilarcisi ??
Ornai veramente , non lamentiamoci che le auto costano sempre di più se poi si ritengono indispensabili dispositivi del genere
Era meglio sicuramente, ma visto che chiedono cifre altissime, la tecnologia c’è e i competitor la usano, se vuoi posizionarti a livello premium non puoi non metterla a disposizione dei clienti.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Era meglio sicuramente, ma visto che chiedono cifre altissime, la tecnologia c’è e i competitor la usano, se vuoi posizionarti a livello premium non puoi non metterla a disposizione dei clienti.
Esatto ma lui cerca sempre scuse e con quello che ci fai e quell'altro pure ....allora va in giro con una Panda e nn un'auto premium ! Ma che ragionamenti sono lo sa solo lui .... mah
 
Esatto ma lui cerca sempre scuse e con quello che ci fai e quell'altro pure ....allora va in giro con una Panda e nn un'auto premium ! Ma che ragionamenti sono lo sa solo lui .... mah
Forse non hai ancora capito l approccio e i miei ragionamenti li ho ben chiari :
- chi compra alfa , non cerca orpelli , altrimenti comprava altro e a me va benissimo la tonale per la sua guidabilita

Viceversa è come cercare i sedili in pelle sulla dacia ! E non è questione di premium !

Le Lotus , ad esempio , ( quelle vere non le cinesate di oggi ) non avevano il climatizzatore per essere leggere …. Perché le loro doti sono altre

Tonale senza eccessi , non ha mai puntato ad avere mille mila aggeggi inutili , tanto più che per me , non sono quelli a definire un auto premium
Io potrei rispondere che gli altri hanno bisogno di tutti quei “gingilli “ elettronici perché le compra gente che non Sa guidare

Dopodiché , come altri hanno scritto , a me sinceramente che Abbia venduto più o meno non me ne frega , so farmi da solo un idea di ciò che voglio , di cosa ho bisogno , di cosa richiedo … e non ho bisogno di “vendute tante =la comprano tutti = la compro anche io “
 
Ultima modifica:
Forse non hai ancora capito l approccio e i miei ragionamenti li ho ben chiari :
- chi compra alfa , non cerca orpelli , altrimenti comprava altro e a me va benissimo la tonale per la sua guidabilita

Viceversa è come cercare i sedili in pelle sulla dacia ! E non è questione di premium !

Le Lotus , ad esempio , ( quelle vere non le cinesate di oggi ) non avevano il climatizzatore per essere leggere …. Perché le loro doti sono altre

Tonale senza eccessi , non ha mai puntato ad avere mille mila aggeggi inutili , tanto più che per me , non sono quelli a definire un auto premium
Io potrei rispondere che gli altri hanno bisogno di tutti quei “gingilli “ elettronici perché le compra gente che non Sa guidare
E se tanti nuovi acquirenti sono persone che non sanno guidare? Cosa tra l'altro indirettamente confermata da quanto i giovani facciano meno la patente e da quante si vedono in giro... Forse le aziende hanno interesse a raggiungere anche quella clientela.

Fermo restando che secondo me confinare adas e infotainment a "servono a chi non sa guidare" è quantomeno conclusione di ragionamento parziale. A me interessano e non mi reputo uno che non sa guidare
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
X