Alfa Tonale: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Tutti no
Io ho i Phone 13 pro e non ho alcun problema

Non generalizzerei
Controlla se hai le notifiche attive di interruzione di ricarica per temperatura eccessiva. Ad ogni modo sono contento per te, io ho un 14 pro max e non va e basta fare una ricerca in rete per vedere che non sono il solo
 
Forse non è chiaro. Il “componente” non funziona a nessuno. Non carica, scalda e manda il telefono e il sistema in protezione. A tutti. Chi ha sostituito il tappetino con uno fai da te, chi ha disattivato le notifiche da sistema di interruzione della ricarica che si attivano ogni due minuti e bloccano il sistema di infotainment (io), chi si è rivolto in assistenza (come me) chiedendo che si facesse qualcosa ma sentendosi rispondere che la casa madre non aveva soluzioni da offrire.
Non sono le lampade alogene che diventano led sul modello nuovo. È un componente che non funziona (non fa quello che dovrebbe fare, cioè caricare il telefono) e che è stato aggiornato con uno che (spero) funzioni. Il componente montato fino a oggi ha un vizio di conformità, dovranno intervenire eccome.
OT:

Cito quanto scritto nel LUM a riguardo:

"NOTA L’utilizzo di più funzioni wireless
sullo smartphone contemporaneamente
(Apple CarPlay/Android Auto e ricarica
wireless), come indicato anche dai
produttori di smartphone, potrebbe
portare ad un surriscaldamento dello
stesso con conseguente limitazione
delle funzioni attive o spegnimento. In
questo caso si consiglia l’utilizzo del
collegamento a sistema attraverso la
presa USB."

Temo che non ci sarà alcun richiamo perché loro imputano il surriscaldamento a ciò che scritto sopra, quando noi sappiamo bene che non è così.

Stessa cosa mi è successo per il fanale posteriore; fa condensa ma non me lo sostituiscono in garanzia (nel LUM viene indicato che è una condizione normale).

Fine OT; dovremmo parlarne nella sezione dedicata a questo problema.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Farò tutto quello che sarà possibile fare per costringerli a metterci le mani. La ricarica wireless di Tonale non funziona
 
  • Like
Reactions: Loris
Da quel che ho letto il problema è semplicemente il tappetino. Prova a vedere se lo togli che succede.
 
Da quel che ho letto il problema è semplicemente il tappetino. Prova a vedere se lo togli che succede.
Io ho fatto ennemila prove con e senza tappetino con e senza cover...
Nulla... Basta poco e ci friggi le uova sopra
 
Sul nuovo allestimento tributo italiano hanno specificato tappetino ventilato
Sarà compatibile ?

( premesso che io non ho grossi problemi di riscaldamento )
 
Secondo me anche se non si riesce ad ottenere l’upgrade gratuito (doveroso a mio avviso perché l’accessorio non fa quello che promette di fare e quindi ha un vizio di conformità), si potrà tranquillamente montare in aftermarket. Non credo abbiano modificato granché là sotto. Hanno inserito una ventola in uno spazio che già era presente.
Dirò di più, io credo che tutti quelli che hanno comprato Tonale fino a ora dovrebbero scrivere al servizio clienti chiedendone la sostituzione
 
  • Like
Reactions: Loris
Buongiorno. Ragazzi, ma secondo voi, in base alle vostre esperienze, è normale che in concessionaria per un preventivo, mi venga detto che il prezzo finale è lo stesso del configuratore online? Ovvero zero sconto ulteriore. Privato, no permuta con finanziamento. In pratica il prezzo finale fatto per la Veloce è lo stesso di quello che ho fatto io online più IPT. Grazie
 
Beh, rispondigli a quel punto che tanto vale allora comprarla on line e rivolgersi ad un altra concessionaria di modo che l'ordine non venga recapitato a loro per l'estrema simpatia che dimostrano!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno. Ragazzi, ma secondo voi, in base alle vostre esperienze, è normale che in concessionaria per un preventivo, mi venga detto che il prezzo finale è lo stesso del configuratore online? Ovvero zero sconto ulteriore. Privato, no permuta con finanziamento. In pratica il prezzo finale fatto per la Veloce è lo stesso di quello che ho fatto io online più IPT. Grazie
Se non hai un'auto da permutare è molto probabile che sia così. Quando ho fatto il contratto per la mia il prezzo finale comprensivo di sconto era lo stesso delle due concessionarie che si trovavano anche in regioni diverse (Emilia e Lombardia) la differenza è stata la valutazione del mio usato.
 
  • Like
Reactions: Luciano@77
X