Forse non è chiaro. Il “componente” non funziona a nessuno. Non carica, scalda e manda il telefono e il sistema in protezione. A tutti. Chi ha sostituito il tappetino con uno fai da te, chi ha disattivato le notifiche da sistema di interruzione della ricarica che si attivano ogni due minuti e bloccano il sistema di infotainment (io), chi si è rivolto in assistenza (come me) chiedendo che si facesse qualcosa ma sentendosi rispondere che la casa madre non aveva soluzioni da offrire.
Non sono le lampade alogene che diventano led sul modello nuovo. È un componente che non funziona (non fa quello che dovrebbe fare, cioè caricare il telefono) e che è stato aggiornato con uno che (spero) funzioni. Il componente montato fino a oggi ha un vizio di conformità, dovranno intervenire eccome.
OT:
Cito quanto scritto nel LUM a riguardo:
"NOTA L’utilizzo di più funzioni wireless
sullo smartphone contemporaneamente
(Apple CarPlay/Android Auto e ricarica
wireless), come indicato anche dai
produttori di smartphone, potrebbe
portare ad un surriscaldamento dello
stesso con conseguente limitazione
delle funzioni attive o spegnimento. In
questo caso si consiglia l’utilizzo del
collegamento a sistema attraverso la
presa USB."
Temo che non ci sarà alcun richiamo perché loro imputano il surriscaldamento a ciò che scritto sopra, quando noi sappiamo bene che non è così.
Stessa cosa mi è successo per il fanale posteriore; fa condensa ma non me lo sostituiscono in garanzia (nel LUM viene indicato che è una condizione normale).
Fine OT; dovremmo parlarne nella sezione dedicata a questo problema.