Alfa156 - informazioni 1.8 ts

Zioale

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
2
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 ts
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.
Ho una 156 1.8 TS DEL 2003 presa da un mese con un chilometraggio di 67.000 km.

Tre domande:

1) dopo 2000 km ha mangiato mezzo litro d'olio....è normale?

2) ho riscontrato una rumorosità all'anteriore sinistro, una sorta di battito...come se ci fosse qualche oggetto che si muove in un portaoggetti per intenderci :). LA COSA STRANA E' CHE LO FA FINO A 10 KM ALL'ORA...DOPO SCOMPARE!! cosa può essere??barra stab...scatola o altro??

3) nonostante sia contento delle prestazioni...cosa posso fare per renderla ancora più viva...o almeno per recuperare quei 4 cavalli che ha perso nel diventare euro 3????

Grazie 1000000

Ciao ZioAle, rispondo al punto 1:
sei fortunato, io a 107.000km metto 1 lt d'olio selenia 20k ogni 1000Km. Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Non è normale un consumo d'olio così... di solito le fasce elastiche influiscono...
escludendo una guida supersportiva...

per renderla più grintosa usa il cerca (le discussioni sul 2.0 o sul 1.6 ts fanno al caso tuo...).

Non è normale un consumo d'olio così... di solito le fasce elastiche influiscono...
escludendo una guida supersportiva...
Più che le fasce io penserei ai guidavalvole e relative tenute... lo so che non è consolante ma anch'io consumo circa 1 litro ogni 4.000 km. :mad: :decoccio:
Di positivo c'è che nonostante tutto non fà un filo di fumo ne il cat è sporco...:lol2: :decoccio:

Si, anche le guidavalvole e relativi "para"...

a sto punto comunque controllerei anche le fasce.

- Informazione Pubblicitaria -
e normale (anche se la mia a quota 202.000km consuma un litro ogni 10.000 ma la tengo come una figlia dal meccanico almeno ogni 2 mesi per controllo)

A 110.000 km la mia 156 1.8 ts del '98 non consuma un grammo d'olio. Premetto che lo sostituisco ogni 10.000Km insieme al filtro olio, selenia 20k, quindi lo mantengo sempre bello fresco e pimpante il motore. Sicuro che siano reali i 67.000km?? Se sono reali allora il precedente proprietario l'ha trattato proprio male questo motore.

X