Alfa75 Milano V6 automatico

Si c'era ma in parte è stato rimosso!!!
La parte sotto, tranne le ruote foniche, c'è!
Nel vano motore è stato tolto la pompa elettrica ed è stato montato il classico servofreno delle versioni senza abs!
È per quello che volevo sapere se quell'impianto era montato su qualche versione europea in modo da cercarlo!
 
Si era a richiesta per le versioni italiani, turbo esclusa. La mia 2.5 qv ad esempio lo monta
 
  • Like
Reactions: 69Alfa75
Ciao a tutti! Non mi sono più fatto sentire ma i lavori vanno un po a rilento:D..
La sto smantellando, tolgo il motore poi è pronta x il carrozziere:cool:....
IMG_20190211_182846.jpg

Oggi ho tolti vetri e meccanismi delle porte....
E vaiiiii........
 
  • Like
Reactions: 69Alfa75
Ciao a tutti! Non mi sono più fatto sentire ma i lavori vanno un po a rilento:D..
La sto smantellando, tolgo il motore poi è pronta x il carrozziere:cool:....
Visualizza allegato 181156
Oggi ho tolti vetri e meccanismi delle porte....
E vaiiiii........
Una domanda, per togliere i vetri hai dovuto levare anche le cornici dove scorre il vetro? Queste in foto per capirci, te lo chiedo perché anche io sono in fase di restauro di una 75, ed i vetri non li ho ancora tolti e non vorrei rimuovere quelle guide perché ho paura mi si rompano.

20190219_202958.jpeg
 
Una domanda, per togliere i vetri hai dovuto levare anche le cornici dove scorre il vetro? Queste in foto per capirci, te lo chiedo perché anche io sono in fase di restauro di una 75, ed i vetri non li ho ancora tolti e non vorrei rimuovere quelle guide perché ho paura mi si rompano.

Visualizza allegato 181163
Si! Vengono via bene, abbassi il vetro togli quella di gomma lato interno abitacolo , parti dal basso dove c è il notolino che va su e giù.
Con un cacciavite piatto ho meglio se hai quelle leve in pvc per lo smontaggio delle plastiche, la stacchi poi tiri delicatamente viene via tutta.
Poi con un cacciavite piatto , nella parte interna del profilo di alluminio c è una scalanatura , lo metti dentro e fai leva sulla porta sempre partendo dal basso vedrai che comincia a staccare e piano piano vai su e togli il profilo verticale, quindi togli l'altro che un pezzo unico ,fa la parte sopra e la discesa verso lo specchietto.
Poi sviti i due dadi del 10 alla base del vetro e lo sfili fuori e togli le guide interne e il meccanismo!
Io prima di tutto però ho tolto la serratura, maniglia e tutto il suo meccanismo.
Dietro invece la cosa si complica ma si fa!,
Procedura uguale ma devi staccare la guida che c è tra il vetro ed il deflettore fisso.
C è un rivetto sopra in cima alla pprta e una vite a croce alla base del finestrino dove scompare il vetro..
Con il vetro giù riesci ad inclinarlo in avanti per potere staccare la guarnizione del deflettore dal profilo!
Togli il profilo di alluminio del finestrino se no quello verticale non viene via c è un alettina sopra.che lo tiene incastrato.
Sfilato il tutto poi fai scivolare in avanti il deflettore e lo togli .
Spero di essermi spiegato bene! Comunque se hai dubbi o domande appena posso ti rispondo.
Ciao! E buon lavoro....
 
Si! Vengono via bene, abbassi il vetro togli quella di gomma lato interno abitacolo , parti dal basso dove c è il notolino che va su e giù.
Con un cacciavite piatto ho meglio se hai quelle leve in pvc per lo smontaggio delle plastiche, la stacchi poi tiri delicatamente viene via tutta.
Poi con un cacciavite piatto , nella parte interna del profilo di alluminio c è una scalanatura , lo metti dentro e fai leva sulla porta sempre partendo dal basso vedrai che comincia a staccare e piano piano vai su e togli il profilo verticale, quindi togli l'altro che un pezzo unico ,fa la parte sopra e la discesa verso lo specchietto.
Poi sviti i due dadi del 10 alla base del vetro e lo sfili fuori e togli le guide interne e il meccanismo!
Io prima di tutto però ho tolto la serratura, maniglia e tutto il suo meccanismo.
Dietro invece la cosa si complica ma si fa!,
Procedura uguale ma devi staccare la guida che c è tra il vetro ed il deflettore fisso.
C è un rivetto sopra in cima alla pprta e una vite a croce alla base del finestrino dove scompare il vetro..
Con il vetro giù riesci ad inclinarlo in avanti per potere staccare la guarnizione del deflettore dal profilo!
Togli il profilo di alluminio del finestrino se no quello verticale non viene via c è un alettina sopra.che lo tiene incastrato.
Sfilato il tutto poi fai scivolare in avanti il deflettore e lo togli .
Spero di essermi spiegato bene! Comunque se hai dubbi o domande appena posso ti rispondo.
Ciao! E buon lavoro....
Grazie mille, spiegazione dettagliata, la mia paura è che mi si rompano[emoji22][emoji22][emoji22]
Tu avevi anche gli antiturbo? Se non erro cosi si chiamano perché sono in plastiche, sono quasi certo che mi restino in mano.
 
Grazie mille, spiegazione dettagliata, la mia paura è che mi si rompano[emoji22][emoji22][emoji22]
Tu avevi anche gli antiturbo? Se non erro cosi si chiamano perché sono in plastiche, sono quasi certo che mi restino in mano.
No! Quelli non li ho!!!
Comunque i profili di alluminio sono robusti , vai con modo e vedrai che non rompi niente;)
 
Grazie mille, spiegazione dettagliata, la mia paura è che mi si rompano[emoji22][emoji22][emoji22]
Tu avevi anche gli antiturbo? Se non erro cosi si chiamano perché sono in plastiche, sono quasi certo che mi restino in mano.


Riscalda le plastiche con il phon....

È chiaro che se le lavori a freddo quelle sono
Rigide e si crepano solo a guardarle...

Se hai il phon da carrozzieri ci metti un attimo...

Non tenerglielo addosso miraccomando...

Puoi usare anche quello per asciugare i capelli ma ci metti di più
 
  • Like
Reactions: fabereng e 69Alfa75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, sapete il diametro del piantone mille righe del volante, o meglio che volante di facile reperibilità da trovare da un rottamaio da mettere su mentre faccio i lavori di restauro, cosi posso fare sistemare con tranquillità il suo originale in pelle!!
Grazie!