Alfa75 Milano V6 automatico

porca miseria eh sì che Camionaro mi aveva mandato il link... Solo ora vedo questa discussione... Carlo, avevo il telefono guasto e per un po' ho trafficato dal computer...

Ciao Alfa75, complimenti per il coraggio...
scusa ma...
quanto gli hai dato.. 5.000???


Pure troppo...In quelle condizioni se fossi arrivato prima io non gli avrei dato più di 500 euro..

Tra l'altro siamo pure in zona... Mi sono trasferito a Salsomaggiore Terme da 6mesi a questa parte...
Ciao Kormrider! Magari qualche volta cu incontriamo!!!! Cmq non capisco cosa intendi in questi condizioni...... la macchina è integra, ha tutti i suoi accessori/interni, è dotata di in modo più che decenti, abs e cruise control dell'epoca, non ha un punto di ruggine praticamente, ha meno di 60000 km !
Non ha documenti, ma non credo sia problemi , sono già appoggiato ad un club, risolviamo...quindi non mi sembra un brutto affare!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie! Sto tribollando col cielo...la colla spray mi è finita al ,30% del lavoro:(,ho provato a finire il lavoro con la Bostik 99 che avevo comprato in precedenza,ma da stendere su un tessuto cosi leggero con un pennello è tutto un programma! E nemmeno con quello.sono.arrivato in fondo, e purtroppo in un paio di punti la colla è trapassata:(:(.
Adesso appena posso vedo se posso.recuperare in qualche maniera!
Cmq un po'di tempo fa mi avevi dato un suggerimento per trovare numero del motore di questo benedetto Busso.....ma ieri finalmente è entrata in officina abbiamo tolto persino il cofano motore, tanto adesso dobbiamo metterci mano, ma non siamo riuscito a trovarlo:eek:......un po' lo spazio di lavoro intorno al.motore è molto ristretto, un po' lo sporco, e soprattutto andando a naso , niente da fare.....dietro in fondo abbiamo visto che è stato collato un specie di cera/plastica e pensiamo che sotto ci sia il numero! Ora proveremo a rimuoverla.....:).
Se qualcuno ha qualche informazione ben precisa dove si trova sto numero, perché da motore montato si fa fatica!!!
Grazie......
Purtroppo quando si fanno questi restauri qualcosa che va storto è normale, un modo per imparare qualcosa di nuovo!
Il numero motore di solito è sul basamento lato sx..
 
  • Like
Reactions: alexbombo
Ciao Kormrider! Magari qualche volta cu incontriamo!!!! Cmq non capisco cosa intendi in questi condizioni...... la macchina è integra, ha tutti i suoi accessori/interni, è dotata di in modo più che decenti, abs e cruise control dell'epoca, non ha un punto di ruggine praticamente, ha meno di 60000 km !
Non ha documenti, ma non credo sia problemi , sono già appoggiato ad un club, risolviamo...quindi non mi sembra un brutto affare!

Perché no! Sarebbe un piacere vederla di persona La 75 V6!!

A chi ti stai affidando per quanto riguarda il motore??


Scusa se te lo chiedo... Ma quanto ce di spese effettive da rimetterci per rimetterla in strada??

Voglio dire..

Carrozzeria da riverniciare... Ok che non c'é ruggine però... Guarnizioni.. Modanature...


Interni da rifare...

Vano motore da smontare e ripulire...

Cambio idem... Motore idem...

Sospensioni...




Solo per rifare le targhe ITALIANE e quindi IMMATRICOLARLA di Sana pianta qui nel nostro paese dei balocchi ti costerà minimo 2500 euro... anche perché va in base anche alla Potenza ed alla cilindrata... Solite normative odiose...


Per non dimenticare che ti tocca fare anche lo sdoganamento relativo al passaggio dagli U.S.A & GETTA verso l'Italia...


E non é finita... perché ci sono altri 1280 euro di passaggio di proprietà... E se nel caso...Il proprietario originale non fosse più in vita tocca pagare il doppio passaggio di proprietà relativo agli eredi... E se gli eredi hanno fatto una procura a vendere... Tocca pagare a te che compri altri 600euro tra atti notarili e amministrativi...


Io spero vivamente di sbagliarmi e che a te sia andata meglio...


Te lo dico per certo perché lo scorso agosto ho trovato una 145 1.6 Boxer con soli 12.000km del 1996... Condizioni generali impeccabili salvo che Aveva il cielo scollato e la leva del cambio completamente per fatti suoi...

Alla fine la vettura in se mi é costata 600 euro... Solo che ne ho dovuti pagare altri 1200 per il doppio passaggio di proprietà...
 
Ultima modifica:
Ciao, a tutti! In attesa della gommapiuma x il cielo ......vai di lavaggio della moquette!!!!
Visualizza allegato 175654
Ace Gentile e Chante de Clair......:D
Anche se non c è il sole...o_O tiriamo diritto...la mia piccola aveva bisogno di un bel bagno, c'era troppo odore di pipì di topo!:eek:
Visualizza allegato 175656
Ragazzi! In alcune zone la moquette marroncina , tipo bruciata dal sole, sapete se ci sono bombolette x verniciatura delle moquette? Esistono?



Cazzarola pure i topi ci sono passati...

Prova con il vaporetto....+ lo spray della Napisan...
 
Perché no! Sarebbe un piacere vederla di persona La 75 V6!!

A chi ti stai affidando per quanto riguarda il Scusa se te lo chiedo... Ma quanto ce di spese effettive da rimetterci per rimetterla in strada??

Voglio dire..

Carrozzeria da riverniciare... Ok che non c'é ruggine però... Guarnizioni.. Modanature...


Interni da rifare...

Vano motore da smontare e ripulire...

Cambio idem... Motore idem...

Sospensioni...




Solo per rifare le targhe ITALIANE e quindi IMMATRICOLARLA di Sana pianta qui nel nostro paese dei balocchi ti costerà minimo 2500 euro... anche perché va in base anche alla Potenza ed alla cilindrata... Solite normative odiose...


Per non dimenticare che ti tocca fare anche lo sdoganamento relativo al passaggio dagli U.S.A & GETTA verso l'Italia...


E non é finita... perché ci sono altri 1280 euro di passaggio di proprietà... E se nel caso...Il proprietario originale non fosse più in vita tocca pagare il doppio passaggio di proprietà relativo agli eredi... E se gli eredi hanno fatto una procura a vendere... Tocca pagare a te che compri altri 600euro tra atti notarili e amministrativi...


Io spero vivamente di sbagliarmi e che a te sia andata meglio...


Te lo dico per certo perché lo scorso agosto ho trovato una 145 1.6 Boxer con soli 12.000km del 1996... Condizioni generali impeccabili salvo che Aveva il cielo scollato e la leva del cambio completamente per fatti suoi...

Alla fine la vettura in se mi é costata 600 euro... Solo che ne ho dovuti pagare altri 1200 per il doppio passaggio di proprietà...
Mazza! Quanto sei pessimista.....;)

Per la facendo documenti/targa siamo sui 800€ (documenti sconosciuti ).
Rigenerazione interni in pelle leggermente screpollati e sanificatione interno abitacolo €.600
Cambio automatico €2000
Vernice €1700
Officina cognati/suocero:D:D:D
Ex Alfa Romeo anni 80....
Certicato d'origine alfa Heritage in produzione.
Modanature ecc ....è tutto conservato....
 
Ciao a tutti ho letto tutta la discussione sorridendo perché sulle alfa e sulla milano ho una discreta esperienza e sui v6...
Parliamo di cifre comprai la mia .Milano gold nel 2007 per 500 euro che ho venduto nel.2014 per 6mila euro. Adesso la trovate a 20mila euro su autoscout in una concessionaria. Detto questo hai fatto bene a prendere la Milano. Fatti pochi problemi sui sedili e sul motore . Per il cambio compra quello di un 75 twin spark che ha lo stesso rapporto al differenziale 10/41. Dopo anni di fermo smonta e fai pulire gli iniettori della benzina. Cambia la cinghia distribuzione e semmai il tendicinghia idraulico puoi revisionarlo . Revisione le pinze dei freni cambiando i gommini. Vedrai che va in moto senza problemi . Per la reimmatricolazione ha già 30 anni non credo ci siano problemii o costi esagerati
 
Il motore è il 01646 lo trovi stampigliato a ridosso della bancata sinistra lato guida. Puoi avere anche la pompe frizione e freni bloccate. Puoi omologare i 15 a libretto con nullaosta fca a pagamento. Se è americana facile che sia catalitica. Per altre info contattami in privato. Ho anche restaurato un gtv6 messo molto peggio quindi bene o male i lavori di ripristino li conosco bene . Mi trovi anche su fb
 

Allegati

  • received_10209445720332984.jpeg
    received_10209445720332984.jpeg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 172
Ciao a tutti ho letto tutta la discussione sorridendo perché sulle alfa e sulla milano ho una discreta esperienza e sui v6...
Parliamo di cifre comprai la mia .Milano gold nel 2007 per 500 euro che ho venduto nel.2014 per 6mila euro. Adesso la trovate a 20mila euro su autoscout in una concessionaria. Detto questo hai fatto bene a prendere la Milano. Fatti pochi problemi sui sedili e sul motore . Per il cambio compra quello di un 75 twin spark che ha lo stesso rapporto al differenziale 10/41. Dopo anni di fermo smonta e fai pulire gli iniettori della benzina. Cambia la cinghia distribuzione e semmai il tendicinghia idraulico puoi revisionarlo . Revisione le pinze dei freni cambiando i gommini. Vedrai che va in moto senza problemi . Per la reimmatricolazione ha già 30 anni non credo ci siano problemii o costi esagerati
Grazie! Gli iniettori sono già dal pompista domani li recupero, per il cambio vedo di recuperare il suo per il momento mi piacerebbe tenerla il più possibile originale, quindi col cambio automatico in questo caso!
 
Il motore è il 01646 lo trovi stampigliato a ridosso della bancata sinistra lato guida. Puoi avere anche la pompe frizione e freni bloccate. Puoi omologare i 15 a libretto con nullaosta fca a pagamento. Se è americana facile che sia catalitica. Per altre info contattami in privato. Ho anche restaurato un gtv6 messo molto peggio quindi bene o male i lavori di ripristino li conosco bene . Mi trovi anche su fb
Ok grazie! Si è catalizzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_20190111_080512.jpg
IMG_20190111_080159.jpg
IMG_20190111_080147.jpg
IMG_20190111_080129_1.jpg

Qualcuno sa dirmi che cos'è questo impianto che trovo sotto la macchina!!!!
I due tubetti che vanno nel vano motore sono stati recisi, quindi non a quale dispositivo!
Grazie.