Alfa75 Milano V6 automatico

Buongiorno a tutti! Scusate l'assenza ma gli ultimi 4 mesi sono stati per me abbastanza impegnativi, ho dovuto chiudere un attività per motivi di crisi economica e reinventarmi! Quindi il mio progetto di restauro è stato messo in standby! Ora appena Covid-19 ci ridarà la nostra libertà, ripartiamo!
Ciao a tutti e buona permanenza a casa :)
 
Ciao 69Alfa75, ho visto tutto questo bel lavoro che stai facendo e costretto a casa per Covid19, mi volevo cimentare anche io a rifare l'imperiale... Potresti suggerirmi come si toglie lo specchietto retrovisore? Presumo sia a incastro a pressione, ma non mi rendo conto se occorre tirarlo giù con forza o se spingerlo verso il parabrezza (casomai fosse montato a slitta)
 
Ciao 69Alfa75, ho visto tutto questo bel lavoro che stai facendo e costretto a casa per Covid19, mi volevo cimentare anche io a rifare l'imperiale... Potresti suggerirmi come si toglie lo specchietto retrovisore? Presumo sia a incastro a pressione, ma non mi rendo conto se occorre tirarlo giù con forza o se spingerlo verso il parabrezza (casomai fosse montato a slitta)
Ciao! Si è incastrato a pressione dentro ad una staffetta fissata al telaio, ti allego la foto così capisci meglio! Quindi tira con dimestichezza magari scalda bene con un phon o con una pistola termica (a bassissima potenza) per evitare di fare saltare qualche parte in plastica, se sono fredde c è rischio...
20200323_154748.jpg
 
Grazie per la celere risposta e per il consiglio, domattina provvedo... o forse ora.
Se hai da suggerire qualche altro accorgimento per l'imperiale, mi faresti cosa gradita... Eventualmente poi chiedo :)
 
Grazie per la celere risposta e per il consiglio, domattina provvedo... o forse ora.
Se hai da suggerire qualche altro accorgimento per l'imperiale, mi faresti cosa gradita... Eventualmente poi chiedo :)
No! Tolto le plafoniere , maniglie e plastiche laterali varie viene giù da solo! Tra l'altro volevo farlo anch'io in questi giorni, ho in casa sia colla che tessuto....poi se lo faccio posto qualche foto! Ciao e buon restauro.
Io nel mio che era deformato l'ho rimesso in forma con delle lastre di alluminio, ma quando lo rimonteró ho l'intenzione di mettere un foglio sottile di quel materiale anti rumore tra l'imperiale e la lamiera del tetto, anche per evitare strani rumori e strusci tra lamiera ed alluminio...
IMG_20181107_164005.jpg
 
Fatto! Domattina mi accingo a togliere le plafoniere e devo trovare una soluzione per ridargli la sua forma che dietro si è deformato, la tua soluzione con le fasce di alluminio è interessante, così come del materiale fonoassorbente, chi sa se la lana di vetro può essere una soluzione.
upload_2020-3-23_19-1-24.png

upload_2020-3-23_19-2-42.png
 
Fatto! Domattina mi accingo a togliere le plafoniere e devo trovare una soluzione per ridargli la sua forma che dietro si è deformato, la tua soluzione con le fasce di alluminio è interessante, così come del materiale fonoassorbente, chi sa se la lana di vetro può essere una soluzione.
Visualizza allegato 203032
Visualizza allegato 203033
Bravo!ben fatto...
Per la lana di vetro eviterei! Si sbriciola poi fa la polverina e ti piove in testa, poi sai che prurito :D:D:D..
Un consiglio, lascia perdere.....
 
Ciao a tutti! Forse si riparte :D...
Qualcuno mi sa dire se il depressore montato sullo spinterogeno della mia V6 è uguale a quelli montati sui spinterogeno a 4 vie?
Questo è il mio rotto:
20191024_173936.jpg



Questo è quello che avrei trovato:
Screenshot_20200511-073058_Subito.jpg

Se qualcuno lo sa!!!
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera! Sono tornato dopo un bel pò d' assenza .....ho ripreso lo smontaggio ormai agli sgoccioli, ormai finalmente ho trovato il carrozziere che me la fa, la ritira a metà mese...così nel frattempo che si fa bella dall'estetista (4 mesi circa !) Mi dedicherò al motore è cambio!
Vi aggiorno con qualche foto!
Ciao ragazzi....