Alfa75 Milano V6 automatico

Sono piccoli oring checdi appiattiscono quando le due metà delle pinze si accoppiano,erano così sulla Giulia,penso sia così anche per la 75.
Domani mi informo
Si sulla Giulia ho sentito un amico , anche lui ha messo degli oring, ma qui c è una sede larga che ospita una guarnizione di gomma cilindrica piatta!

Ti posso dare le misure 10 mm esterno e 6 mm il buco interno , se poi sono uguale alla giulia no so :(.
Sono guarnizioni cilindriche piatte!
vai in ferramenta o termoidraulica e ne prendi 4 uguali.. portane una per campione

- Informazione Pubblicitaria -
Però devo dire che il mio amico della Giulia ha messo degli oring da ferramenta e sono su da parecchio tempo e per ora funziona!o_O

Però devo dire che il mio amico della Giulia ha messo degli oring da ferramenta e sono su da parecchio tempo e per ora funziona!o_O
Gli o-ring resistono anche all'olio. Invece le guarnizioni ordinarie no. Comunque basta comprare delle guarnizioni standard dicendo che devono resistere a oli e sostanze simili

Sono normali or che vendono in negozio di componenti idraulici di meccanica industriale. L olio dei freni è corrosivo sulla vernice e puo gonfiare la gomma ma li non hanno importanza anche se si gonfiano

Boh,io li avevo preso da uno che se li era fatti fare apposta.
Bisogna ponderare la cosa,il dot 4 come giustamente già detto è corrosivo,il problema che si gonfino nella sede secondo me è secondario,se una volta gonfiato di secca e si sbriciola (magari anche in 6 mesi)l’olio esce.
Ogni pedalata alla pompa produce una pressione non indifferente,non voglio dire castronerie,ma sui 30/40 bar ci arriva sicuro,abbastanza per trasudare dalla pinza,imbrattare disco e pastiglie compromettendo sicurezza e prestazioni frenanti. Non è un’Ape Diesel,io non so’voi,ma una sgranchita alla cavalleria ogni tanto gliela do’ e preferisco farlo in sicurezza....
Con i freni mica si scherza,poi fate vobis

• Like
Reactions: gigivicenza
Non si sbriciolano al massimo si gonfiano un po ma durano e li sostitusci quando farai ancora la revisione tra qualche anno

se ne può prendere una e mettere a bagno nell'olio per 4-5 giorni e vedere che succede...

• Like
Reactions: zagros
X