AlfaOBD

NicoAL156FA

Alfista Intermedio
29 Dicembre 2019
91
160
44
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno Alfisti

Qualcuno usa AlfaOBD con smartphone?
Come vi trovate?
Tra tutte quelle da me provate mi sembra la più funzionale per la 156 1serie.
Ci sono molte utilità, mi sembra anche che ci sia la procedura dell'attualizzazione del motorino del minimo, qualcuno di voi l'ha fatto come vi siete trovati?
Grazie a chi risponderà
 
Si la demo è gratuita, ma cancella anche gli errori, la completa 38
 
Buongiorno Alfisti

Qualcuno usa AlfaOBD con smartphone?
Come vi trovate?
Tra tutte quelle da me provate mi sembra la più funzionale per la 156 1serie.
Ci sono molte utilità, mi sembra anche che ci sia la procedura dell'attualizzazione del motorino del minimo, qualcuno di voi l'ha fatto come vi siete trovati?
Grazie a chi risponderà
Usata su giulietta per modificare funzioni che multiecuscan non fà. Se credi di dover fare allineamento proxy, devi usare un elm327 usb, con le bluetooth non ci sono riuscito, di conseguenza devi avere anche l adattatore OTG usb-smartphone
 
Grazie per la risposta.
La 156 è sprovvista di linea canbus quindi non c'è nessuna procedura per l'allineamento proxy.
A me interessava per quanto riguarda l'attualizzazione del motorino del minimo.
 
Qualcuno sa come si leggono questi valori del debimetro?
 

Allegati

  • Screenshot_20210202-154837_AlfaOBD Demo.jpg
    Screenshot_20210202-154837_AlfaOBD Demo.jpg
    142.9 KB · Visualizzazioni: 134
Qualcuno sa come si leggono questi valori del debimetro?
Sono millivolt che il debimetro manda alla centralina motore in base alla quantità di aria che investe il "sensore" del debimetro. Da sapere quanti millivolt devono uscire dal debimetro se è efficiente o qual è il limite per considerarlo sporco-usurato. Con acceleratore a fine corsa si deve avere il massimo dei millivolt
 
Grazie mille per la risposta, sai quanto dovrebbero essere per avere il debimetro ancora efficiente?
Nella foto ero al minimo, quindi dici di fare un'accellerata e vedere a quanti millivolt arriva?
Grazie ancora
 
Grazie mille per la risposta, sai quanto dovrebbero essere per avere il debimetro ancora efficiente?
Nella foto ero al minimo, quindi dici di fare un'accellerata e vedere a quanti millivolt arriva?
Grazie ancora
Ho misurato un debimetro nuovo ad una 156 1.8 ts e mi ha dato 5 volt, 5000 millivolt, in piena accelerazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per la risposta, sai quanto dovrebbero essere per avere il debimetro ancora efficiente?
Nella foto ero al minimo, quindi dici di fare un'accellerata e vedere a quanti millivolt arriva?
Grazie ancora
Credo che sia meglio in movimento con una marcia alta in accellerazione