Ciao,
non ho controllato i manuali alfasud dei primissimi boxer 1200,
ma i segni sul volano potrebbero
essere gli stessi dei motori successivi e delle prime 33,
segni che potrebbero essere seminascosti dall'ossido:
segno T = TDC (PMS) da usare per mettere in fase in alto in contemporanea i segni sulle pulegge alberi a camme
( o direttamente tacche sugli alberi a cammes, ora non ricordo se alfasud usa tacche sugli alberi o sulle pulegge )
segno I = anticipo a 900 giri
segno II = anticipo a 4000 giri
eventuale segno ° oppure V ( sui boxer più recenti c'è V ) =
segno che si può essere utile verso la fine della procedura del cambio cinghie
( posizione volano in cui regolare la tensione dei tendicinghie dopo aver cambiato
le cinghie e fatto fare due giri completi a mano per assestarle)
e che a volte viene scambiato per PMS ( tra T e V ci sono circa 90° gradi angolari )
non ho controllato i manuali alfasud dei primissimi boxer 1200,
ma i segni sul volano potrebbero
essere gli stessi dei motori successivi e delle prime 33,
segni che potrebbero essere seminascosti dall'ossido:
segno T = TDC (PMS) da usare per mettere in fase in alto in contemporanea i segni sulle pulegge alberi a camme
( o direttamente tacche sugli alberi a cammes, ora non ricordo se alfasud usa tacche sugli alberi o sulle pulegge )
segno I = anticipo a 900 giri
segno II = anticipo a 4000 giri
eventuale segno ° oppure V ( sui boxer più recenti c'è V ) =
segno che si può essere utile verso la fine della procedura del cambio cinghie
( posizione volano in cui regolare la tensione dei tendicinghie dopo aver cambiato
le cinghie e fatto fare due giri completi a mano per assestarle)
e che a volte viene scambiato per PMS ( tra T e V ci sono circa 90° gradi angolari )
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