Alfasud sprint veloce 1.3

Grazie dei conplimenti!!!!....Haha Alfetta anche secondo me non è il suo ma non ero sicura!!!! Davvero hai una sprint anche tu??? Allora puoi darmi qualche consiglio!!!!:)
 
Molto volentieri!!
Una cosa che prima mi era sfuggita sono gli specchietti retrovisori: non sono anacronistici, ma i tuoi sono dei Vitaloni in plastica che venivano montati sulla Giulietta, mentre sulla tua Sprint vanno i Vitaloni in metallo (come quelli delle prime Alfette ma verniciati nero opaco) ..... non sono difficili da trovare.
Per il resto, come altri ti hanno detto, occhio alla ruggine; pur non essendo delicata come la prima Sprint del '76, il nostro modello è sempre privo di parasassi all'interno dei passaruota, quindi l'acqua e il fango possono stagnare sul lamierato. Altra zona critica sono i duomi delle sospensioni ant. (ma i tuoi sembrano ok) e la vasca del vano batteria il cui fondo tende a marcire. Verifica che gli scarichi dei gocciolatoi non siano intasati e che l'acqua defluisca bene. In buona sostanza meno strade bagnate fai e meglio è ..... e quando la lavi ti consiglio di asciugarla negli angoli nascosti con dell'aria compressa.
I freni anteriori sono un'altra cosa delicata da controllare bene; dopo aver sollevato l'auto su un ponte, gira a mano le ruote e verifica/spera che le pastiglie non facciano ancora attrito sui dischi altrimenti, come mi è successo, occorre revisionare le pinze smontando mezzo mondo per raggiungerle dato che sono all'uscita del cambio.
La fumosità dello scarico all'avvio, specie a freddo, è una caratteristica del motore boxer,... l'importante è che dopo poco sparisca e sopratutto che non sia bianco (acqua nella camera di scoppio) o azzurrino (olio nella camera di scoppio).
Infine preserva religiosamente la griglia frontale di plastica nera dove sono alloggiati i fari.....è introvabile.
 
Grazie dei consigli...in effetti un pochino sotto la batteria comincia a vedersi un pochino di ruggine....come si potrebbe fermare?
So che è molto delicata per la ruggine...cercherò di usarla meno possibile sul bagnato....intanto quando piove ho un'altra macchina adatta....
Una domanda: ma il pomello del cambio....che sopra è bianco e sotto noto una sfumatura di marrone....è normale così? Ho visto anche un'altra sprint con lo stesso pomello....sembra consumato...in principio secondo te era tutto marrone o è fatto così?
 
Sì, anche il mio pomello del cambio è così. Originariamente erano marroni, ma si usuravano velocemente.
Per la ruggine l'unico modo è verificare con un carrozziere l'entità ed il costo.
 
Ah ok perfetto grazie mille!!!
ci sono le foto della tua creatura sul forum? Sono curiosa di vedere un altro esemplare di questa meraviglia!!! ;-)
 
Ciao a tutti, molto bella la tua sprint, poi quel motore boxer con due carburatori doppio corpo è una meraviglia, bellissimo da guidare, quando spunti tenendo giù l'acceleratore si alza il muso verso il cielo e inizia a sbandierare sinistra destra, che musica, che divertimento. Io sono cresciuto con quel motore, a 18 anni uscivo con la 33 1.5 QV del 86, di mio padre.
Goditela.................... Ma è senza aria condizionata :smiley_001:, non ha il Bluetooth :smiley_001:.................. Sara!!!!!!
 
Ciao a tutti, molto bella la tua sprint, poi quel motore boxer con due carburatori doppio corpo è una meraviglia, bellissimo da guidare, quando spunti tenendo giù l'acceleratore si alza il muso verso il cielo e inizia a sbandierare sinistra destra, che musica, che divertimento. Io sono cresciuto con quel motore, a 18 anni uscivo con la 33 1.5 QV del 86, di mio padre.
Goditela.................... Ma è senza aria condizionata :smiley_001:, non ha il Bluetooth :smiley_001:.................. Sara!!!!!!

....ma ha fascino e bellezza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ancona non ho inserito nessuna foto.... anche perché c'è l'ho da 2 mesi e attualmente è dal carrozziere per un "maquillage", ma a breve provvederò.
 
Ehhhh senza aria condizionata non saprò proprio come fare....per non parlare del bluethooth!!!! Haha.....infatti sul defender ho tutte le comodità......haha...in inverno ho anche l'optional che quando piove ho più acqua in macchina che fuori....cosa voglio di più!!!!

Al fetta allora attendo con ansia....sono curiosa di vedere la tua sprint!!! Di che colore è?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Sara

A vederla sembra perfetta, ma le magagne di solito si celano sotto e alla base di parabrezza e lunotto posteriore.

Comunque ECCELLENTE acquisto, e' da un po' che va cercandone una da affiancare alla mia L dello stesso identico colore.



Se poi ti facesse piacere unirti ad un gruppo di grandi appassionati di Alfasud unisciti a noi dell'Alfasud Club Italia.
 

Allegati

  • 8077506878_7fa7b206e2_o-001.jpg
    8077506878_7fa7b206e2_o-001.jpg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 276