Lombardia Alfisti kartisti - 2018

Il primo giro è spettacolare: distacchi non ancora abissali, tutti in gruppo, la competitività si taglia col coltello.
Visiere alzate, piede destro a tavoletta, cominciano le danze.
Alla prima curva seria un ballerino fa una piroetta seguito da altri due alla seconda, in perfetta sincronia. Li evito per un pelo ma la storia si ripeterà per i primi giri.
Qualcuno rischia di stamparsi sulle barriere, trattengo il fiato...si riprende, scatta in avanti.
Tutti tesi allo spasimo, le bestie ti schiacciano con la loro forza G. E sono ancora nulla rispetta Kart da competizione.
Nella foschia bagnata le curve ancora tradiscono. Le ruote stridendo asciugano la pista ma l’umidià ti cola in grembo, ti inzuppa cosce, ginocchia e stinchi.
E cominciano i tempi: ad ogni curva devo guardare con la coda dell’occhio se qualcuno sta sfrecciandomi via per evitare la frittata.
Ho tempo pima che gli altri tornino, sono ultimo ma spingo al massimo, come dovessi vincere. Una, due, tre curve prese bene, il motore imballato, ce la faccio! Ma sul tornante quasi mi giro. Il Kart geme, si ribella, lo spingo coi fianchi, sembra ripartire e...zac...un fulmine mi passa. Ma come cavolo fanno! Stringo denti e volante, studio le traiettorie, affronto le curve col casco che sembra voglia andarsene, mi concentro, accelero. Questa volta sono a tavoletta, non mollo!
Arriva il curvone. Riacchiappo il cuore e lo spingo giù dalla gola e tengo schiacciato: il kart saltella, il bordo si avvicina ma reggo, ce la faccio, riguadagno qualcosa sull’ombra indistinta che mi precede, poi la riperdo nella foschia.
Resto ancora solo io, le braccia che piangono, il sedere che spoppa fuori dal sedile, il collo che si flette.
Sento rombi indistinti alle mie spalle, no perdio, non voglio farmi passare ancora!
Ma uno, due, tre figure mi sorpassano.
Mi accodo: in curva tengo il loro ritmo ma in rettilineo non ce n’è per me, ritornano a scomparire nella nebbia.
E ancora via, imparando metro dopo metro, sasso e terra dopo sasso e terra in faccia.
Il contagiri scandisce il tempo ma lo odio: voglio più giri, voglio più tempo per rifarmi! Ma tuti i miei muscoli gridano pietà. Non li ascolto, mi stacco da loro.
E arriva l’ultimo giro, la bandiera a scacchi...
Peccato!
Ma una giornata così con tanti amici non avrà mai una bandiera a scacchi...

Testimoni tutti, a fine gara le sue mani tolti i guanti grondavano sangue! per l'impegno che ha dimostrato (e per essersi fatto onore anche con le gambe sotto il tavolo) @MPP è l'indiscusso vincitore morale!

Il primo giro è spettacolare: distacchi non ancora abissali, tutti in gruppo, la competitività si taglia col coltello.
Visiere alzate, piede destro a tavoletta, cominciano le danze.
Alla prima curva seria un ballerino fa una piroetta seguito da altri due alla seconda, in perfetta sincronia. Li evito per un pelo ma la storia si ripeterà per i primi giri.
Qualcuno rischia di stamparsi sulle barriere, trattengo il fiato...si riprende, scatta in avanti.
Tutti tesi allo spasimo, le bestie ti schiacciano con la loro forza G. E sono ancora nulla rispetta Kart da competizione.
Nella foschia bagnata le curve ancora tradiscono. Le ruote stridendo asciugano la pista ma l’umidià ti cola in grembo, ti inzuppa cosce, ginocchia e stinchi.
E cominciano i tempi: ad ogni curva devo guardare con la coda dell’occhio se qualcuno sta sfrecciandomi via per evitare la frittata.
Ho tempo pima che gli altri tornino, sono ultimo ma spingo al massimo, come dovessi vincere. Una, due, tre curve prese bene, il motore imballato, ce la faccio! Ma sul tornante quasi mi giro. Il Kart geme, si ribella, lo spingo coi fianchi, sembra ripartire e...zac...un fulmine mi passa. Ma come cavolo fanno! Stringo denti e volante, studio le traiettorie, affronto le curve col casco che sembra voglia andarsene, mi concentro, accelero. Questa volta sono a tavoletta, non mollo!
Arriva il curvone. Riacchiappo il cuore e lo spingo giù dalla gola e tengo schiacciato: il kart saltella, il bordo si avvicina ma reggo, ce la faccio, riguadagno qualcosa sull’ombra indistinta che mi precede, poi la riperdo nella foschia.
Resto ancora solo io, le braccia che piangono, il sedere che spoppa fuori dal sedile, il collo che si flette.
Sento rombi indistinti alle mie spalle, no perdio, non voglio farmi passare ancora!
Ma uno, due, tre figure mi sorpassano.
Mi accodo: in curva tengo il loro ritmo ma in rettilineo non ce n’è per me, ritornano a scomparire nella nebbia.
E ancora via, imparando metro dopo metro, sasso e terra dopo sasso e terra in faccia.
Il contagiri scandisce il tempo ma lo odio: voglio più giri, voglio più tempo per rifarmi! Ma tuti i miei muscoli gridano pietà. Non li ascolto, mi stacco da loro.
E arriva l’ultimo giro, la bandiera a scacchi...
Peccato!
Ma una giornata così con tanti amici non avrà mai una bandiera a scacchi...
@mpp come sempre è un piacere leggerti ma soprattutto incontrarti. [emoji106]
La prossima volta faremo con il caldo e sarà ancora più bello.

- Informazione Pubblicitaria -

Culo per terra, odore di benzina e di erba bagnata, rombi, scoppiettii, stridio di gomme... visiere su perchè la nebbia le inzuppava dopo pochi metri, inzuppava giacche, pantaloni, giuanti e ossa! Giù tutta sui rettilinei, muscoli tesi ad ogni curva a cercare a volte con successo, spesso un po' meno, la miglior traiettoria! Qualche dritto, qualche capriola, tanta adrenalina, tanto diverimento!
BELLO BELLO BELLO!!!!!!

img_20180128_171610-jpg.jpg

A sinistra @Sabryina, @#SVeloce, @MPP, in piedi dietro di lui @Massimo_co e @GMG
@Stryder a capotavola, dietro di me la mia fidanzata Paola e la moglie di @MPP, Margareth (spero di esseremi ricordato il nome, la mia memoria è un disastro!)
A destra @broken e il vincitore Cristian

• Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
Ben 2 quadrifogli, una più bella dell'altra una GT, una Musona e una Panterona
Bello anche sfilare sfoggiando biscioni e quadrifogli per le nebbiose provinciali pavesi, macchine stupende per persone stupende! È stato un onore e un vero piacere conoscervi! [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Azz...mancava giusto un po di ignoranza boxer! [emoji23]
Peccato...ma sicuramente sul l'umido andavo dritto alla prima[emoji27]

• Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
X