AwesomeMerca
Super Alfista
- 4 Aprile 2019
- 466
- 299
- 119
- 28
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 CV
Diciamo che comunque dopo 10 anni chi voleva comprarsi una Giulietta se l'è comprata ... nuova non la vendi più e le linee di assemblaggio hanno costi fissi elevati che vanno ammortizzati ...
Ma, anche se uno avesse voluto comprarla, ed è successo a gennaio con un mio amico, il concessionario l'ha scoraggiato, dicendo che sarebbe uscita di produzione, a breve e che avrebbero potuto accontentarlo solo con la pronta consegna o con qualche km 0. Naturalmente, quando io e penso anche gli altri, compro un' auto, visto che investo dei soldi, la voglio come dico io. Se ho la fortuna di trovarla nel concessionario ok, altrimenti, come ha fatto questo mio amico, ha preso e se ne se è andato. Alla fine ha comprato la A3. Secondo me Giulietta piace ancora e tanto, il problema è che, con le politiche miopi di FCA, si è persa una bella occasione per avere una degna rivale,ancora per tanti anni, delle altre case automobilistiche.
In FCA non hanno capito niente. Bastava mettere una scelta di motori adeguata, non solo tre e per giunta vecchi come progettazione, due cazzatine dentro, tanto per dare un pò di fumo negli occhi alla gente ed il gioco era fatto. La linea c'era già. Si lamentavano che vendeva poco. Per forza, con tre sole motorizzazioni non ci vuole uno scienziato a capire che è stato tutto fatto per non venderla più. Ora cosa pensano in FCA? Di vendere una Giulia che parte da 40000 euro o un Stelvio? Poveracci,il mondo è fatto anche di persone, che come me, di euro ne guadagna 1600/1700 al mese e non se lo sogna minimamente di investirle in una macchina che fra un anno ne varrà poco più che la metà. PECCATO.
Vurt non sono molto d'accordo, L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.Magari sarà come dici tu, che in FCA non hanno capito nulla, ma tu hai capito che FCA punta al mercato oltre confine perché investire per vendere solo in Italia è fallimentare?
Fatto questo, si può investire per il mercato interno...
Vurt non sono molto d'accordo, L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.
Giulia con almeno una variante cioè wagon.
Come ha sempre fatto.
Entry level con le prime due, le altre per chi può.
Questo non pregiudica le auto per gli altri mercati.
Poi chiaramente visto che vanno tanto i Suv e i Crossover, quello che anno in programma.
Non hanno abbastanza catene di montaggio?
Può essere non lo so.
Ma abbandonare 2 categorie che ti hanno trainato il marchio per anni, non so quanto ci abbiano preso!
Bastavano poche modifiche e rivitalizzavi i modelli aggiornando con Adas ecc....
Ci sono dei rendering bellissimi su Giulietta portando il family filing di Giulia, aggiornare interni e stesso pianale di prima. Non mi dire che gli sarebbe costato un patrimonio! Se è una questione di soldi!
Vurt, non mi fraintendere, molte volte leggo quello che scrivi e vedo che difendi (o per lo meno cerchi di farlo), le strategie di Alfa/Fiat, probabilmente lavori all'interno del gruppo o ai contatti nel settore, oppure semplicemente come noi hai una tua idea.
Ma alla fine di tutto, sono i risultati che contano, i numeri sono a sfavore dell'operato, sia marketing che strategie.
I modelli fatti negli anni, sono stupendi e vanno bene, ma come discusso molte volte qui nel club, non sono stati sufficienti i modelli, le varianti e le possibilità di accessori, per non parlare di Adas e fari LED.
Ti ripeto, non fraintendere ma non ci vedo una buona strategia ed il fatto che abbiano fatto tutto in funzione di altri mercati più redditizi.
Alfa:
Giulia ed i suoi allestimenti e varianti, GTA e GTAM (da Giugno)
Stelvio ed i suoi allestimenti.
È poi?
Più niente fino alla Tonale?
Per quando?
2021
È nel frattempo che vendono in Italia?
I rimasugli di magazzino è,
A si l'usato!
Perché in Italia siamo tutti poveretti e Stelvio e Giulia sono state pensate per altri mercati.
Critica per Alfa romeo, non per altri.
Meno male che ho comprato la Giulietta, almeno per 15 anni e spero anche più, di avere una vera auto.
Ciao buona giornata
Forse ce un po di speranzaPremetto che non lavoro e non ho contatti con FCA anche se mi piacerebbe molto. Detto questo è vero che c’è carenza di modelli, infatti io farei subito una Giulia Coupé e dopo una SW. Ma le “case” si costruiscono dalle fondamenta non dal tetto. Quindi prima si progettano, si testano e si producono modelli che hanno il maggior mercato mondiale, modelli con alta redditività, poi si può pensare ad investimenti molto meno redditizi. Questa è la legge della macro economia. Quello che tu sostieni è bellissimo e dettato dalle emozioni, emotivamente sono d’accordo con te, ma le aziende si sostengono con i numeri, non solo con le emozioni...