Vurt non sono molto d'accordo, L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.
Giulia con almeno una variante cioè wagon.
Come ha sempre fatto.
Entry level con le prime due, le altre per chi può.
Questo non pregiudica le auto per gli altri mercati.
Poi chiaramente visto che vanno tanto i Suv e i Crossover, quello che anno in programma.
Non hanno abbastanza catene di montaggio?
Può essere non lo so.
Ma abbandonare 2 categorie che ti hanno trainato il marchio per anni, non so quanto ci abbiano preso!
Bastavano poche modifiche e rivitalizzavi i modelli aggiornando con Adas ecc....
Ci sono dei rendering bellissimi su Giulietta portando il family filing di Giulia, aggiornare interni e stesso pianale di prima. Non mi dire che gli sarebbe costato un patrimonio! Se è una questione di soldi!
Vurt, non mi fraintendere, molte volte leggo quello che scrivi e vedo che difendi (o per lo meno cerchi di farlo), le strategie di Alfa/Fiat, probabilmente lavori all'interno del gruppo o ai contatti nel settore, oppure semplicemente come noi hai una tua idea.
Ma alla fine di tutto, sono i risultati che contano, i numeri sono a sfavore dell'operato, sia marketing che strategie.
I modelli fatti negli anni, sono stupendi e vanno bene, ma come discusso molte volte qui nel club, non sono stati sufficienti i modelli, le varianti e le possibilità di accessori, per non parlare di Adas e fari LED.
Ti ripeto, non fraintendere ma non ci vedo una buona strategia ed il fatto che abbiano fatto tutto in funzione di altri mercati più redditizi.
Alfa:
Giulia ed i suoi allestimenti e varianti, GTA e GTAM (da Giugno)
Stelvio ed i suoi allestimenti.
È poi?
Più niente fino alla Tonale?
Per quando?
2021
È nel frattempo che vendono in Italia?
I rimasugli di magazzino è,
A si l'usato!
Perché in Italia siamo tutti poveretti e Stelvio e Giulia sono state pensate per altri mercati.
Critica per Alfa romeo, non per altri.
Meno male che ho comprato la Giulietta, almeno per 15 anni e spero anche più, di avere una vera auto.
Ciao buona giornata