Alla fine ci è arrivata anche lei...

A questo punto spero di si
 
Un po' fa tristezza. Starà con me fino a che non si inventeranno qualche cretinata finto-ecologica che la vieterà.
Pensare che quando uscì non mi piaceva… da alfista convinto la vedevo troppo diversa dalla 75... adesso la adoro e penso di essere uno dei pochissimi a cui piacciono i fari anteriori, di una eleganza che le altre si sognano … l'aggressività poi dipende molto dai colori e piccoli dettagli.
Comunque sempre viva la Giulietta :):D
 
Diciamo che comunque dopo 10 anni chi voleva comprarsi una Giulietta se l'è comprata ... nuova non la vendi più e le linee di assemblaggio hanno costi fissi elevati che vanno ammortizzati ...


Ma, anche se uno avesse voluto comprarla, ed è successo a gennaio con un mio amico, il concessionario l'ha scoraggiato, dicendo che sarebbe uscita di produzione, a breve e che avrebbero potuto accontentarlo solo con la pronta consegna o con qualche km 0. Naturalmente, quando io e penso anche gli altri, compro un' auto, visto che investo dei soldi, la voglio come dico io. Se ho la fortuna di trovarla nel concessionario ok, altrimenti, come ha fatto questo mio amico, ha preso e se ne se è andato. Alla fine ha comprato la A3. Secondo me Giulietta piace ancora e tanto, il problema è che, con le politiche miopi di FCA, si è persa una bella occasione per avere una degna rivale,ancora per tanti anni, delle altre case automobilistiche.
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Ma l'A3 che è in uscita adesso oppure il modello precedente (2012-2019) ?
 
In FCA non hanno capito niente. Bastava mettere una scelta di motori adeguata, non solo tre e per giunta vecchi come progettazione, due cazzatine dentro, tanto per dare un pò di fumo negli occhi alla gente ed il gioco era fatto. La linea c'era già. Si lamentavano che vendeva poco. Per forza, con tre sole motorizzazioni non ci vuole uno scienziato a capire che è stato tutto fatto per non venderla più. Ora cosa pensano in FCA? Di vendere una Giulia che parte da 40000 euro o un Stelvio? Poveracci,il mondo è fatto anche di persone, che come me, di euro ne guadagna 1600/1700 al mese e non se lo sogna minimamente di investirle in una macchina che fra un anno ne varrà poco più che la metà. PECCATO.

Magari sarà come dici tu, che in FCA non hanno capito nulla, ma tu hai capito che FCA punta al mercato oltre confine perché investire per vendere solo in Italia è fallimentare?
Fatto questo, si può investire per il mercato interno...
 
Buongiorno Alfisti io sarò onesto, l'ho comprata nuova l'anno scorso, estetica bellissima e interni sportivi ed onestamente Alfa, cioè senza fronzoli.
Detto questo non conoscevo neanche lontanamente com'era la Giulietta, da fuori mi piaceva ma non ero mai andato a guardarla. E neanche quando era uscita, mi aveva convinto.
Poi però a febbraio 19, per curiosità e per vedere se riuscivo a ricomprare un Alfa romeo, dato la mia momentanea scarsità di fondi, invece di entrare di fianco alla Fiat x la Tipo, sono entrato giusto per perdere un po di tempo e fare un preventivo per la Giulietta, ne ho vista una esposta bianca B teck, bellissima la guardo dentro e mi piace anche dentro. Faccio il preventivo e complice molte casualità, l'ho presa. Più la vedo e più mi piace e pensare che quasi neanche la guardavo prima.
Ora dopo un anno, la adoro e mi dispiace molto che non faranno un erede per lo meno immediato.
A livello di Guida e un'Alfa, bellissima, pronta, scattante e con una tenuta che inizialmente non mi entusiasmava, ma che dopo averla guidata un po di tempo, ho cambiato idea apprenzandone le doti dinamiche.
Per i detrattori, pazienza c'è chi sarà stato sfortunato per problemi, chi per assistenza non adeguata e chi per partito preso, per loro mi spiace.
Io mi godo una bellissima auto ITALIANA e per giunto, Alfa Romeo.
Grazie Alfa.
Speriamo che nel breve tempo si decidano a farla di nuovo e senza troppi compromessi francesi.
Ciao buona giornata
 
Magari sarà come dici tu, che in FCA non hanno capito nulla, ma tu hai capito che FCA punta al mercato oltre confine perché investire per vendere solo in Italia è fallimentare?
Fatto questo, si può investire per il mercato interno...
Vurt non sono molto d'accordo, L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.
Giulia con almeno una variante cioè wagon.
Come ha sempre fatto.
Entry level con le prime due, le altre per chi può.
Questo non pregiudica le auto per gli altri mercati.
Poi chiaramente visto che vanno tanto i Suv e i Crossover, quello che anno in programma.
Non hanno abbastanza catene di montaggio?
Può essere non lo so.
Ma abbandonare 2 categorie che ti hanno trainato il marchio per anni, non so quanto ci abbiano preso!
Bastavano poche modifiche e rivitalizzavi i modelli aggiornando con Adas ecc....
Ci sono dei rendering bellissimi su Giulietta portando il family filing di Giulia, aggiornare interni e stesso pianale di prima. Non mi dire che gli sarebbe costato un patrimonio! Se è una questione di soldi!
Vurt, non mi fraintendere, molte volte leggo quello che scrivi e vedo che difendi (o per lo meno cerchi di farlo), le strategie di Alfa/Fiat, probabilmente lavori all'interno del gruppo o ai contatti nel settore, oppure semplicemente come noi hai una tua idea.
Ma alla fine di tutto, sono i risultati che contano, i numeri sono a sfavore dell'operato, sia marketing che strategie.
I modelli fatti negli anni, sono stupendi e vanno bene, ma come discusso molte volte qui nel club, non sono stati sufficienti i modelli, le varianti e le possibilità di accessori, per non parlare di Adas e fari LED.
Ti ripeto, non fraintendere ma non ci vedo una buona strategia ed il fatto che abbiano fatto tutto in funzione di altri mercati più redditizi.
Alfa:
Giulia ed i suoi allestimenti e varianti, GTA e GTAM (da Giugno)
Stelvio ed i suoi allestimenti.
È poi?
Più niente fino alla Tonale?
Per quando?
2021
È nel frattempo che vendono in Italia?
I rimasugli di magazzino è,
A si l'usato!
Perché in Italia siamo tutti poveretti e Stelvio e Giulia sono state pensate per altri mercati.
Critica per Alfa romeo, non per altri.
Meno male che ho comprato la Giulietta, almeno per 15 anni e spero anche più, di avere una vera auto.
Ciao buona giornata
 
Vurt non sono molto d'accordo, L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.
Giulia con almeno una variante cioè wagon.
Come ha sempre fatto.
Entry level con le prime due, le altre per chi può.
Questo non pregiudica le auto per gli altri mercati.
Poi chiaramente visto che vanno tanto i Suv e i Crossover, quello che anno in programma.
Non hanno abbastanza catene di montaggio?
Può essere non lo so.
Ma abbandonare 2 categorie che ti hanno trainato il marchio per anni, non so quanto ci abbiano preso!
Bastavano poche modifiche e rivitalizzavi i modelli aggiornando con Adas ecc....
Ci sono dei rendering bellissimi su Giulietta portando il family filing di Giulia, aggiornare interni e stesso pianale di prima. Non mi dire che gli sarebbe costato un patrimonio! Se è una questione di soldi!
Vurt, non mi fraintendere, molte volte leggo quello che scrivi e vedo che difendi (o per lo meno cerchi di farlo), le strategie di Alfa/Fiat, probabilmente lavori all'interno del gruppo o ai contatti nel settore, oppure semplicemente come noi hai una tua idea.
Ma alla fine di tutto, sono i risultati che contano, i numeri sono a sfavore dell'operato, sia marketing che strategie.
I modelli fatti negli anni, sono stupendi e vanno bene, ma come discusso molte volte qui nel club, non sono stati sufficienti i modelli, le varianti e le possibilità di accessori, per non parlare di Adas e fari LED.
Ti ripeto, non fraintendere ma non ci vedo una buona strategia ed il fatto che abbiano fatto tutto in funzione di altri mercati più redditizi.
Alfa:
Giulia ed i suoi allestimenti e varianti, GTA e GTAM (da Giugno)
Stelvio ed i suoi allestimenti.
È poi?
Più niente fino alla Tonale?
Per quando?
2021
È nel frattempo che vendono in Italia?
I rimasugli di magazzino è,
A si l'usato!
Perché in Italia siamo tutti poveretti e Stelvio e Giulia sono state pensate per altri mercati.
Critica per Alfa romeo, non per altri.
Meno male che ho comprato la Giulietta, almeno per 15 anni e spero anche più, di avere una vera auto.
Ciao buona giornata

Premetto che non lavoro e non ho contatti con FCA anche se mi piacerebbe molto. Detto questo è vero che c’è carenza di modelli, infatti io farei subito una Giulia Coupé e dopo una SW. Ma le “case” si costruiscono dalle fondamenta non dal tetto. Quindi prima si progettano, si testano e si producono modelli che hanno il maggior mercato mondiale, modelli con alta redditività, poi si può pensare ad investimenti molto meno redditizi. Questa è la legge della macro economia. Quello che tu sostieni è bellissimo e dettato dalle emozioni, emotivamente sono d’accordo con te, ma le aziende si sostengono con i numeri, non solo con le emozioni...
 
Premetto che non lavoro e non ho contatti con FCA anche se mi piacerebbe molto. Detto questo è vero che c’è carenza di modelli, infatti io farei subito una Giulia Coupé e dopo una SW. Ma le “case” si costruiscono dalle fondamenta non dal tetto. Quindi prima si progettano, si testano e si producono modelli che hanno il maggior mercato mondiale, modelli con alta redditività, poi si può pensare ad investimenti molto meno redditizi. Questa è la legge della macro economia. Quello che tu sostieni è bellissimo e dettato dalle emozioni, emotivamente sono d’accordo con te, ma le aziende si sostengono con i numeri, non solo con le emozioni...
Forse ce un po di speranza

Alfa Romeo: due nuovi modelli grazie a PSA?
 
  • Like
Reactions: VURT e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto