Alla fine ci è arrivata anche lei...

Magari sarà come dici tu, che in FCA non hanno capito nulla, ma tu hai capito che FCA punta al mercato oltre confine perché investire per vendere solo in Italia è fallimentare?
Fatto questo, si può investire per il mercato interno...
Dagli ultimi dati, che ho letto sul web, non mi sembra che questa politica paghi. Sarà anche colpa di Giulietta, che è considerata vecchia, ma anche Stelvio e Giulia non mi sembra che abbiano brillato, malgrado le linee siano attuali.
 
Dagli ultimi dati, che ho letto sul web, non mi sembra che questa politica paghi. Sarà anche colpa di Giulietta, che è considerata vecchia, ma anche Stelvio e Giulia non mi sembra che abbiano brillato, malgrado le linee siano attuali.

Per forza, il mercato dell’auto è in recessione...
Ma FCA è quella che perde meno della concorrenza.
 
Vurt non sono molto d'accordo, L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.
Giulia con almeno una variante cioè wagon.
Come ha sempre fatto.
Entry level con le prime due, le altre per chi può.
Questo non pregiudica le auto per gli altri mercati.
Poi chiaramente visto che vanno tanto i Suv e i Crossover, quello che anno in programma.
Non hanno abbastanza catene di montaggio?
Può essere non lo so.
Ma abbandonare 2 categorie che ti hanno trainato il marchio per anni, non so quanto ci abbiano preso!
Bastavano poche modifiche e rivitalizzavi i modelli aggiornando con Adas ecc....
Ci sono dei rendering bellissimi su Giulietta portando il family filing di Giulia, aggiornare interni e stesso pianale di prima. Non mi dire che gli sarebbe costato un patrimonio! Se è una questione di soldi!
Vurt, non mi fraintendere, molte volte leggo quello che scrivi e vedo che difendi (o per lo meno cerchi di farlo), le strategie di Alfa/Fiat, probabilmente lavori all'interno del gruppo o ai contatti nel settore, oppure semplicemente come noi hai una tua idea.
Ma alla fine di tutto, sono i risultati che contano, i numeri sono a sfavore dell'operato, sia marketing che strategie.
I modelli fatti negli anni, sono stupendi e vanno bene, ma come discusso molte volte qui nel club, non sono stati sufficienti i modelli, le varianti e le possibilità di accessori, per non parlare di Adas e fari LED.
Ti ripeto, non fraintendere ma non ci vedo una buona strategia ed il fatto che abbiano fatto tutto in funzione di altri mercati più redditizi.
Alfa:
Giulia ed i suoi allestimenti e varianti, GTA e GTAM (da Giugno)
Stelvio ed i suoi allestimenti.
È poi?
Più niente fino alla Tonale?
Per quando?
2021
È nel frattempo che vendono in Italia?
I rimasugli di magazzino è,
A si l'usato!
Perché in Italia siamo tutti poveretti e Stelvio e Giulia sono state pensate per altri mercati.
Critica per Alfa romeo, non per altri.
Meno male che ho comprato la Giulietta, almeno per 15 anni e spero anche più, di avere una vera auto.
Ciao buona giornata
ciao, la penso perfettamente come te, ottima considerazione, anch'io ho preso una mito veloce a fine 2017 e mi piace tantissimo la sua linea, una mazzata il bollo che per 170cv paco circa 385 euro / anno, ma a mantenere una giulia o stelvio, con il fisco improponibile italiano , è ancora possibile? quando fatico a mantenere la mito?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Mah...o_O diciamo che avete tutti un po' ragione...:rolleyes:io avrei ampliato/aggiornato tutti i modelli dei vari segmenti....:eek:
Per quanto riguarda il futuro con PSA , speriamo in beneo_O , perchè i loro ultimi modelli, pur avendo delle belle linee, hanno una progettazione sommaria , materiali e montaggio un pò scadenti...:eek:vediamo di non tornare al passato peggiorando...;):)
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Per forza, il mercato dell’auto è in recessione...
Ma FCA è quella che perde meno della concorrenza.
Buongiorno, adesso non vorrei sbilanciarmi troppo o dire fesserie, ma circa un mesetto fa, ho letto i risultati di Fca è non mi sembrava che era quella che perdeva meno, anzi.
Ma sicuramente mi sbaglio.
Comunque recessione dell'auto è vero, ma le auto del gruppo B e C si vendono eccome. Lasciare scoperto 2 categorie, più niente wagon, niente Ammiraglia, niente Coupé /Spider, i numeri è normale che non li fai.
Vabbè dai mi continuo a ripetere.
Non faccio l'economista e neanche il marketing, ma i numeri li so leggere e non sono confortanti.
Speriamo che mi smentiscano presto e facciamo modelli e buoni numeri di vendita.
Ciao buona domenica
 
Mah...o_O diciamo che avete tutti un po' ragione...:rolleyes:io avrei ampliato/aggiornato tutti i modelli dei vari segmenti....:eek:
Per quanto riguarda il futuro con PSA , speriamo in beneo_O , perchè i loro ultimi modelli, pur avendo delle belle linee, hanno una progettazione sommaria , materiali e montaggio un pò scadenti...:eek:vediamo di non tornare al passato peggiorando...;):)
Concordo con te. Invece di levare i modelli in due segmenti cruciali, dal punto di vista delle vendite, aggiornarli e mettere nuovi motori sarebbe stata una scelta più che azzeccata. Mah, valli a capire quelli di FCA......
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Appunto se guardiamo solo i puri numeri giulietta vende in Italia più di Giulia.... moltissimi del forum hanno preso Giulia usate... le nuove sono una percentuale bassissima...alla fine che un auto sia vecchia o no ha poco conto se vende la continui a fare e la togli se hai un altro modello o non vende più vedo che la lancia y e ancora lì che la vendono e non si sognano certo di levarla visto che vende parecchio.... i numeri di vendita si fanno con auto medio piccole che è quelle che la gente può permettersi e che si usano di più...ogni uno ha le sue idee io toglierei le Giulia normali terrei solo la q... e investirei a rimodernare giulietta e fare una versione rialzata tipo Ford Puma nuova che mi farebbe schifo ma che venderebbe sicuramente è una nuova utilitaria come la mito ma 4 porte....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
L'alfa per il mercato interno doveva tenere auto come Mito, Giulietta, Giulia/Stelvio, Ammiraglia, Coupé e Spider.
Giulia con almeno una variante cioè wagon.
Come ha sempre fatto.


Il mercato interno vale molto poco, non ci ammortizzi neanche lontanamente i costi di progettazione e le linee di assemblaggio ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dagli ultimi dati, che ho letto sul web, non mi sembra che questa politica paghi. Sarà anche colpa di Giulietta, che è considerata vecchia, ma anche Stelvio e Giulia non mi sembra che abbiano brillato, malgrado le linee siano attuali.


La Giulia è in un segmento morto (berlina media 3 volumi)

Lo Stelvio è un prodotto particolare, come Suv stradale/sportivo di prezzo


Si comprano tutti il suv, ma i modelli economici ... anche quelli tedeschi di alta gamma non si vendono più ... le corrispondenti berline poi non ne parliamo.
 
  • Like
Reactions: VURT e zagros