alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

grazie
!
tu hai già effettuato questo lavoretto?
 
Ultima modifica:
No, domani mattina, poi posto un report fotografico, almeno chi non è sicuro può consultarlo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ok! :thumbup: così seguirò la tua guida se mi decido a fare questo lavoro! La mia paura è che mi possa cadere dentro nel carter del truciolo..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti
sono nuovo sul forum e vorrei chiedere un paio di informazioni..premetto che non sono esperto del forum e mi scusa in anticipo per eventuali errori..ho una alfa 147 1.9 jtd-m 150cv e come moltissimi ho anche io problemi con la frizione e questa guida mi ha colpito e sono molto interessato ma ho un dubbio: il cambio a 5 rapporti è simile a quello a 6 e quindi posso seguire la guida qualora volessi fare questo lavoretto?
Il cambio tra 5 e 6 marcie è identico nei diesel! Se hai dubbi chiedi pure!
 
No, domani mattina, poi posto un report fotografico, almeno chi non è sicuro può consultarlo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Bravo gabry, potresti aggiungere ulteriori dettagli o inserire una guida exnovo. Il mio consiglio è di postare qui, in maniera tale da avere un unica discussione con tutte le informazioni, senza frammentarle in più discussioni. Inoltre riusciamo ad avere più visibilità, in maniera tale da avere la discussione in rilievo ed aiutare la maggior parte degli utenti! :decoccio:
 
Grazie capitano1988! :thumbup: ho un po' di paura a fare questo lavoro ma penso che mi butterò e lo farò..il top sarebbe farlo con qualcuno più esperto di me..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Bhè allora fallo con un amico che ha più conoscenze e manualità. Oppure attendi di avere più informazioni, ti studi intanto la guida e ti vai a guardare il tuo motore per avere già un idea di come impostare il lavoro...
 
La manualità non mi manca, ma si potrebbe smontare il carter da forare senza tirare il cambio completo in terra? O non si riesce a quando è montato?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Si capitano, il mio intento era di creare una specie di guida in .doc o .pdf e linkarla qua, in modo tale che, chi voglia fare il lavoro, possa scaricare il file in pdf (ad es. Su smarphone), per averlo sotto mano anche mentre sta operando.. comunque potrei farla direttamente qua come messaggio, poi se uno la vuole può consultare via telefono o eventualmente fare degli screenshoot per averle come immagini nella galleria. Buc, ditemi voi :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Capitano ho solo un dubbio, ma se divesse finire del truciolo all'interno, anche se davvero poco, si andrebbe a depositare sul fondo del carter senza creare problemi giusto? L'importante è che non si depositi sulla guida del cuscinetto, che poi anche se fosse, è "lavabile" con una bella spruzzata di svitol? chiedo scusa, ma ho solo più questo dubbietto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
X