alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Quando fai il preforo per la punta a tazza un po' di truciolo cade per forza, usa delle punte ben affilate...con il foro da 40 che intendi fare (come il mio) puoi infilare all'interno un tubo in gomma (tipo quello benzina) e puoi raggiungere gli eventuali trucioli all'interno...io dopo aver forato e filettato le vitine per il coperchio ho aspirato all'interno e poi ho ingrassato...ti assicuro che di sporco dentro non ne è rimasto, probabilmente qualcosina sul fondo della campana ci sarà di sicuro ma non crea problemi....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

X alessandro: il carter frizione non si smonta se non si toglie tutto...altrimenti non avrebbe senso forarlo...
Se hai manualità è un lavoretto pulito e facile da eseguire e e vale la pena...

Capitano ho solo un dubbio, ma se divesse finire del truciolo all'interno, anche se davvero poco, si andrebbe a depositare sul fondo del carter senza creare problemi giusto? L'importante è che non si depositi sulla guida del cuscinetto, che poi anche se fosse, è "lavabile" con una bella spruzzata di svitol? chiedo scusa, ma ho solo più questo dubbietto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hai fatto la domanda e ti sei risposto da solo! La frizione non è un organo delicato come all'interno del motore. Inoltre non è nemmeno a bagno ma a secco! Pensa che nelle moto come la ducati alcuni tengono il carter frizione aperto! La frizione li è in bella vista, la puoi toccare ed è in balia degli agenti esterni! Se cade QUALCHE truciolo non accade nulla di grave.

X alessandro: il carter frizione non si smonta se non si toglie tutto...altrimenti non avrebbe senso forarlo...
Se hai manualità è un lavoretto pulito e facile da eseguire e e vale la pena...[/QUOTE]

Grazie xxmax76! ;) Potrei fare un foro da 40 come hai fatto tu e dopo potrei entrare e aspirare gli eventuali trucioli caduti..poi vedrò se inserire un tappo di gomma oppure creare 4 fori filettati per avvitarci una piastrina

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Quello che ho scritto prima non vuol dire che i trucioli tranquillamente possono cadere dentro! Meglio cercare di non far cadere nulla dentro! Ma se dovesse succedere non serve aprire tutto per levarli, se son pochi cercate di levare quelli che vedete e basta.

Quello che ho scritto prima non vuol dire che i trucioli tranquillamente possono cadere dentro! Meglio cercare di non far cadere nulla dentro! Ma se dovesse succedere non serve aprire tutto per levarli, se son pochi cercate di levare quelli che vedete e basta.

Ovvio capitano! Però avendo un foro da 40 sarebbe abbastanza comodo entrare con il tubo dell'aspirapolvere e aspirare i trucioli..comunque cercherò di farne cadere dentro il meno possibile

Ciao ragazzi, ultime domande: in questa foto ho evidenziato: bordo sx in verde; bordo basso in rosa; e punto da forare (tenendo 30mm dal sx e 30 dal basso) in rosso.

Giusto???

img.tapatalk.com_d_14_01_18_yqynahav.jpg

Poi, ho notato questo foro (nel cerchio rosso), credo si tratti del sistema apertura cofano, sapete dirmi se è normale che sia così? Ho paura che sia stato perso un perno o una spina. Che dite?
img.tapatalk.com_d_14_01_18_ude8ady8.jpg

Ciao ragazzi, ultime domande: in questa foto ho evidenziato: bordo sx in verde; bordo basso in rosa; e punto da forare (tenendo 30mm dal sx e 30 dal basso) in rosso.

Giusto???

img.tapatalk.com_d_14_01_18_yqynahav.jpg

Poi, ho notato questo foro (nel cerchio rosso), credo si tratti del sistema apertura cofano, sapete dirmi se è normale che sia così? Ho paura che sia stato perso un perno o una spina. Che dite?
img.tapatalk.com_d_14_01_18_ude8ady8.jpg

Ho controllato sulla mia auto e se ho visto correttamente anche la mia è come la tua..allego una foto..scusate l'off topic..uploadfromtaptalk1389980460400.jpg

Uuih, grazie molte, scusa l'off topic, mea culpa, mi farò perdonare con una super guida! :D

Uuih, grazie molte, scusa l'off topic, mea culpa, mi farò perdonare con una super guida! :D

Figurati! Allora domani aspetto una super guida dettagliatissima con tutte le istruzioni :D

Ragazzuoli, attendo solo conferma per quanto riguarda la prima foto!

X