Alpine ilx705d - Whatsapp & Schermata iniziale

Mark Burnny

Nuovo Alfista
15 Aprile 2022
4
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Ho una Giulietta versione Sprint (late 2014) e da poco ci ho fatto installare l’alpine iLX-705D. L’ho fatto principalmente per avere l’apple CarPlay, tutto molto bello e funziona bene conn il bluetooth però ho i seguenti due “problemi”:
  1. Con Apple CarPlay non riesco a farmi leggere i messaggi vocali. Spiego meglio: ricevo la notifica e siri mi dice “gino ti ha inviato un audio”…ma non lo legge:(. Se invece prendo in mano il cell, apro whatsapp e “clicclo play” il messaggio viene riprodotto. Questa però non è una soluzione ottimale perché dovrei prendere fisicamente in mano il cellulare mentre guido...o_O
  2. Ho provato a cambiare la schermata iniziale seguendo le indicazioni sul sito Alpine (Alpine - Personalizzazione Schermata di Avvio)…ma non funziona. So che la procedura non è specifica per il 705…ma speravo funzionasse comunque 😅

    Ho cercato queste info nel forum ma non le ho trovate, ho cercato anche un pò su internet ma non ho trovato nessuna info a riguardo…se ho cercato male scusatemi. Nel caso vi sarò molto grato se mi indirizzerete nella giusta direzione.

    grazie a tutti

    Mark
 
  • Like
Reactions: squalo211
Se non è specificata la 705, probabilmente non funziona, io l'ho fatta sulla 702 e ha funzionato. Comunque se chiami ti rispondono e to danno tutte dritte che vuoi.
Non aprire discussioni doppie.....è meglio.
 
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Ho una Giulietta versione Sprint (late 2014) e da poco ci ho fatto installare l’alpine iLX-705D. L’ho fatto principalmente per avere l’apple CarPlay, tutto molto bello e funziona bene conn il bluetooth però ho i seguenti due “problemi”:
  1. Con Apple CarPlay non riesco a farmi leggere i messaggi vocali. Spiego meglio: ricevo la notifica e siri mi dice “gino ti ha inviato un audio”…ma non lo legge:(. Se invece prendo in mano il cell, apro whatsapp e “clicclo play” il messaggio viene riprodotto. Questa però non è una soluzione ottimale perché dovrei prendere fisicamente in mano il cellulare mentre guido...o_O
  2. Ho provato a cambiare la schermata iniziale seguendo le indicazioni sul sito Alpine (Alpine - Personalizzazione Schermata di Avvio)…ma non funziona. So che la procedura non è specifica per il 705…ma speravo funzionasse comunque 😅

    Ho cercato queste info nel forum ma non le ho trovate, ho cercato anche un pò su internet ma non ho trovato nessuna info a riguardo…se ho cercato male scusatemi. Nel caso vi sarò molto grato se mi indirizzerete nella giusta direzione.

    grazie a tutti

    Mark
Salve, vorrei chiederti una informazione, riesci a spegnere la radio con la macchina accesa??
Io tengo premuto il tasto con i puntini si spegne e dopo alcuni secondi si accende da sola, parliamo di macchina accesa.
 
Montata oggi con kit giulietta.... ho visto che c'è un aggiornamento giugno 2022 di circa 2 gb sul sito alpine
 
Comunque ho un problema le radio in dab un buon 70% non prendono mai..... :-( rimpiango il 6.5"
 
Ma e un problema di ricezione o altro?
 
sono su siena citta con il vecchio 6.5" tutto ok perfetto, con alpine ixd 705 con kit giulietta ricezione pessima
 
Ciao,
per quanto riguarda whatsapp ho anche io lo stesso problema. Credo sia un’anomalia di iPhone, dal momento che con jailbreak non accade.

Per quanto riguarda il cambio logo qui trovi le istruzioni
E qui il generatore
Grazie mille Sara! logo appena cambiato! 😎
 
  • Like
Reactions: saralongobardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, col mio nuovo iLX-705D sono riuscito a cambiare la schermata che deve essere assolutamente 1280x720p.
Molte funzioni però erano accessibili solo ad auto ferma e freno premuto (questioni di sicurezza alla guida).
In realtà il problema è ovviabile semplicemente portando a massa un filo.
Non ho idea quale però...