Ah ok...La MA non l'ho passata sotto i raggi x con gli strumenti. Se il proprietario è d'accordo nel prossimo futuro.
Naaaaaaa
quello lo so! c'e' un aspetto del grafico delle due auto in circuito, l'ultimo grafico, che lo rende poco attendibile. E la cui causa ancora non ho ben presente.
La linea della jtdm è tutta spostata più a destra?
L'inizio della staccata della prima curva è ai 120 metri (picco linea blu qv) o ai 150 metri (picco linea rossa jtdm)?
Così anche le due curve successive.
Sent from my iPad using Tapatalk
Un pezzo della velocità della QV è praticamente piatto.... diciamo per una cinquantina di metri... da circa 1080 a 1129
Complimenti per la prova! Davvero interessante e relazionata in modo chiaro e professionale.
Una cosa non mi è chiara nell'ultimo grafico: ma la jtdm arriva in staccata dopo nelle curve?
Ciau
Scusa Alpra, ma le due auto non hanno la circonferenza ruote (raggio + spalla) delle stesse dimensioni? Anche con cerchi di raggio diverso dovrebbero avere la stessa circonferenza.
E comunque uno scarto del 10% circa sulla distanza di 1 km mi sembra lo stesso un pò elevato..
Il grafico con il tempo però mi sembra corretto: è normale che la qv raggiunga prima le curve e poi la fine del percorso (a parte l'incertezza dei primi 4/5 secondi: pattinamento alla partenza?).
La cosa strana è nell'altro grafico da gps che conferma i dati dell'obd.
Li hai creati con Excel? Potrebbe trattarsi di un problema nell'importazione dei dati? È curioso che per entrambi i grafici con lo spazio in ascisse all'inizio dell'asse si ripete il valore 0 e 9