Ah ok...La MA non l'ho passata sotto i raggi x con gli strumenti. Se il proprietario è d'accordo nel prossimo futuro.
Mi sembrava strano... I'll stay tuned! 
Naaaaaaa
quello lo so! c'e' un aspetto del grafico delle due auto in circuito, l'ultimo grafico, che lo rende poco attendibile. E la cui causa ancora non ho ben presente.
La linea della jtdm è tutta spostata più a destra?
L'inizio della staccata della prima curva è ai 120 metri (picco linea blu qv) o ai 150 metri (picco linea rossa jtdm)?
Così anche le due curve successive.
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Un pezzo della velocità della QV è praticamente piatto.... diciamo per una cinquantina di metri... da circa 1080 a 1129
Complimenti per la prova! Davvero interessante e relazionata in modo chiaro e professionale.
Una cosa non mi è chiara nell'ultimo grafico: ma la jtdm arriva in staccata dopo nelle curve?
Ciau
Scusa Alpra, ma le due auto non hanno la circonferenza ruote (raggio + spalla) delle stesse dimensioni? Anche con cerchi di raggio diverso dovrebbero avere la stessa circonferenza.
E comunque uno scarto del 10% circa sulla distanza di 1 km mi sembra lo stesso un pò elevato..
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Il grafico con il tempo però mi sembra corretto: è normale che la qv raggiunga prima le curve e poi la fine del percorso (a parte l'incertezza dei primi 4/5 secondi: pattinamento alla partenza?).
La cosa strana è nell'altro grafico da gps che conferma i dati dell'obd.
Li hai creati con Excel? Potrebbe trattarsi di un problema nell'importazione dei dati? È curioso che per entrambi i grafici con lo spazio in ascisse all'inizio dell'asse si ripete il valore 0 e 9
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