Ciao tommyfast, molto bello il silenziatore, devi solo valutare la compatibilità delle misure. Per questo lascio i consigli ad altri utenti.
Io ho eliminato il DPF, senza però eliminare il silenziatore originale (mi piace così).
C'è una discussione in merito all'eliminazione del DPF, ti consiglio di leggertela, magari troverai ulteriori informazioni.
Per l'eliminazione fisica ti serve un tubo dritto (plug & play) da sostituire al DPF e al kat, che in alcune versioni sono nello stesso barillotto (come nella mia), quindi tolto uno, inevitabilmente togli anche l'altro. Questo tubo va diviso in 2 parti e in mezzo saldato il kat (non andare al di sotto delle 200 celle, perderesti troppo ai bassi). C'è un utente del forum che vende già tutto completo, ti basta solo togliere e mettere, altrimenti dovrai rivolgerti ad un carrozziere.
Oltre a questo molti consigliano anche l'eliminazione del pre-kat, con l'installazione di un DOWNPIPE per ottimizzare la temperatura della turbina e farla lavorare meglio. C'è un altro utente che li costruisce.
Ho eseguito anche questa operazione. La macchina cambia radicalmente l'erogazione e la spinta della turbina è spalmata su tutto l'arco dei giri, e non c'è più il classico calcio a 1800-2000 giri. All'inizio sembra non andare, ma poi ti accorgerai della spinta.
Fatto questo potresti anche escludere l' EGR, con apposita flangia.
Eseguite TUTTE queste operazioni, devi intervenire sulla centralina con una mappa, come volevi fare, per ottimizzare l'erogazione e la perdita ai bassi inevitabile avendo più o meno lo scarico libero. In più devi eliminare le rigenerazioni del DPF che non hai più ed escludere l'EGR tappata.
Spero di esserti stato utile.
Buona giornata...