Altezza sedili e rumori interni Alfa Brera

Il mio sedile passeggero vibra un pò ma niente di preoccupante.
Anche io sento un cigolio che sembra venire dall'arrotolatore della cintura di destra dietro.

Questo è un altro capitolo mi sa, e comunque sento anche io dei clank clank sulle buche dai sedili dietro ma non riesco a localizzare...
:cool:
Comunque approfittando della garanzia dite di far sostituire i bulloni sedili guida e passeggero?
 
Per le cinture anche le mie a volte si riarrotolano storte,ma tirandole tutte fuori e facendo attenzione a farle rientrare dritte non dovrebbero esserci problemi.

P.S.Graie Ripper,vorrà dire che li farò controllare in officina.
 
Portala in officina se ci sanno fare perchè sugli interni rischiano di fare più danni a sistemarli che a lasciarli così se non sono in grado.
 
si anch'io ho i sedili full electric e quindi non ho il problema di regolazione per il passeggero (che si muove avanti e indietro automaticamente una volta tirata la levetta)ma su quello del lato guida ho i medesimi problemi e se non lo tengo abbasssato del tutto il sedile ha gioco e si muove leggermente avanti e indietro ,cosa assai fastidiosa con quello che costano...!!
per i cigolii stesso discorso, pare che provengano sempre dal lato guida ma non riesco a localizzarli..oggi volevo provare a smontare il pannelletto posteriore e controllare li..per il sedile se qualcuno ha trovato la soluzione per non fargli più fare gioco?
per quanto riguarda l'altezza si può esere un problema per chi è un po' alto ma del resto è una coupè e ci può anche stare..però son d'accordo che avrebbero dovuto tenerla +bassa di quei 3/4 cm in più in generale
 
Riporto la mia esperienza:
6 mesi fa ho portato l'auto in officina lamentando scricchiolii vari..
Quando sono passato a riprenderla era perfetta! Praticamente nessun rumorino.. :D
A distanza di 6 mesi però sono ricominciati (se non aumentati) tutti quei fastidiosi rumori (attenzione, non vengono dalla capotte, ma dal cruscotto) :mad:

Che abbiano messo qualche spray che ha resistitofino ad ora?

Tra un pò ripasso in carrozzeria, anche perchè ho letto in giro che dovrebbe esserci la possibilità di avere un aggiornamento ufficiale della centralina del mio 2.4 jtd 200 cv per rimediare un pò al problema della spinta ai bassi regimi...

Ciauz!
 
Tra un pò ripasso in carrozzeria, anche perchè ho letto in giro che dovrebbe esserci la possibilità di avere un aggiornamento ufficiale della centralina del mio 2.4 jtd 200 cv per rimediare un pò al problema della spinta ai bassi regimi...
Ciauz!

Aggiornamento ufficiale centralina per il 2.4JTD 200cv, oggi pome passo a sentire in alfa
 
Io ho la versione full electric e si regola in tutto sia passeggero che guidatore. Solo il supporto lombare è manuale.
 
Io sono 194cm (3 dita di spazio fra capelli e la tela interna della capote) e confermo che la posizione dei sedili è sicuramente troppo alta (dopo 5 anni di spider 916 T.Spark) ma penso che non potessero fare altrimenti visto l'ingombro del frontale dell'auto; avrebbero risolto posizionando le bandierine sopra i fanali tipo le auto dei diplomatici :lol2: perché con una posizione di guida più bassa non si avrebbe alcuna visibilità davanti. Nonostante l'altezza però si sta comodissimi e avere 3 o 10 dita sopra la testa a me non cambia nulla.
 
Io sono 194cm (3 dita di spazio fra capelli e la tela interna della capote) e confermo che la posizione dei sedili è sicuramente troppo alta (dopo 5 anni di spider 916 T.Spark) ma penso che non potessero fare altrimenti visto l'ingombro del frontale dell'auto; avrebbero risolto posizionando le bandierine sopra i fanali tipo le auto dei diplomatici :lol2: perché con una posizione di guida più bassa non si avrebbe alcuna visibilità davanti. Nonostante l'altezza però si sta comodissimi e avere 3 o 10 dita sopra la testa a me non cambia nulla.
Io ci ho messo 3 mesi per accorgermi che utilizzavo la leva sbagliata (quella che regola la seduta e l'altezza del sedile contemporaneamente) e quindi non avevo il sedile abbassato al massimo.:rolleyes:
Cmq ho continuato a tenerlo leggermente piu alto...soprattutto per la visibilità in curva che mi sembrava peggiore con l'altezza al minimo. Sono alto 1.77cm ma guido con le gambe abbastanza allungate e regolazione volante al massimo verso di me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ho notato che regolando il sedile in altezza (sia guida, sia passeggero), sulla mia Brera del maggio 2007, tende ad attutirsi il leggero "gioco" che normalmente ha. I miei sono sedili elettrici e sono delicati ma quello che mi fa davvero arrabbiare è che dopo essere passato dalla officina autorizzata Alfa, non mi hanno saputo dire altro se non: dobbiamo smontare tutto (e farti pagare un botto di manodopera) per capire quale sia il guasto. A questo punto vi chiedo due cose: 1 qualcuno ha risolto questo problema dato che in MOLTI lo hanno avuto. 2 è probabile che possa essere un difetto di fabbrica delle viti (mi sembra di averlo letto da qualche parte) del telaio sotto al sedile?