2.2 Diesel Altro che tagliando a 20000Km...

dipende quanto le dovete tenere ste macchine. Per fare 200mila km tagliandi e cambi olio da libretto sono piu che sufficienti.
 
A me in garanzia hanno cambiato il passaruota, la batteria, le molle e ammortizzatori del baule, un fanale anteriore (AFS) e altri piccoli interventi. Tutte sostituzioni che il concessionario ha fatto di sua iniziativa quando ho portato l'auto lamentando alcuni problemi. Non posso dire che con gli interventi in garanzia con me Alfa sia stata carente.
Come vedi, dipende da quanto il service/meccanico ci tiene a fidelizzare un cliente...
 
Il consumo adBlue e la rigenerazione, sono correlate a quanto tempo i motori passano in carico, o coppia come dir si voglia, la cosa più deleteria x i diesel di oggi, è girare da caldi al minimo o sotto coppia, questo perché calano le temperature allo scarico, bruciano meno e creano più "materiale" inquinante e quindi l auto interviene x abbattere le emissioni. Potenzialmente a lungo andare vanno in crisi anche i sensori nox sullo scarico per intasamento...
Prova ad escludere lo start/stop quando sei in città (la più gran minciata messa sulle macchine) e magari quando usi tange o autostrada, fai dei tratti(10/12km) con il motore a 3.500 in 5 o 6, cosi facendo le temperature si alzano e bruciano ripulendo in modo autonomo i fap(dovresti averne 2 se la tua è un euro 6b)
 
In una vita frenetica come quella odierna, non si ha tempo di stare appresso a ste cazzate, è proprio il tipo di tecnologia che è totalmente inutile🤦 senza considerare che in città è praticamente impossibile fare qualche tratto costante oltre i 2000 giri...e senza considerare che ben pochi stanno lì a guardare i consumi istantanei...Purtroppo i burocrati europei sanno solo partorire cose cose inutili🤦
Blocco valvola EGR via vag..e defappare...io ho fatto..risolto problemi..auto va da dioooo..ma vi rendete conto un auto ferma in colonna vicina a una fermata autobus che sta facendo rigenerazione e tutto il pulviscolo fine che le persone (in attesa auto autobus)che lo respirano!!! Fa piĂą male il pulviscolo fine che scarico normale..ma che si vergognino..
 
  • Like
Reactions: kormrider e Tony81
Il consumo adBlue e la rigenerazione, sono correlate a quanto tempo i motori passano in carico, o coppia come dir si voglia, la cosa più deleteria x i diesel di oggi, è girare da caldi al minimo o sotto coppia, questo perché calano le temperature allo scarico, bruciano meno e creano più "materiale" inquinante e quindi l auto interviene x abbattere le emissioni. Potenzialmente a lungo andare vanno in crisi anche i sensori nox sullo scarico per intasamento...
Prova ad escludere lo start/stop quando sei in città (la più gran minciata messa sulle macchine) e magari quando usi tange o autostrada, fai dei tratti(10/12km) con il motore a 3.500 in 5 o 6, cosi facendo le temperature si alzano e bruciano ripulendo in modo autonomo i fap(dovresti averne 2 se la tua è un euro 6b)
Lo start/stop lo disabilito ogni volta che accendo l'auto, appena concludo mutuo e saldo casa nuova, passo dal preparatore e vedo cosa mi consiglia, non posso rovinare un'auto da 50000€ per una normativa.... Altra minchiata è il veleggio🤦
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è che prima o dopo inizieranno a fare controlli seri alle revisione e voglio vedere come passano auto senza dpf ecc.. molti lo tolgono e viene forato poi per ripristinare se auto e in po vecchia la rottameranno…
Resterà solo roba storica e elettrico le vie di mezzo saranno tt rottamate un po’ alla volta…
 
  • Like
Reactions: GenTLe
PubblicitĂ  - Continua a leggere sotto
io uso il motul 0w20 sulla mia stelvio,,.aorecchio il motore mi sembra piu silenzioso..