Alzare Giulietta su 4 cavalletti

R1D3R175

Alfista principiante
11 Novembre 2024
113
31
40
19
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir Progression 170cv
Ciao a tutti, voi come alzate la Giulietta su 4 cavalletti? Ho visto un video in cui la si può alzare da questi punti, sia al posteriore che all'anteriore; tuttavia chiedo comunque qui per sapere se qualcuno l'ha fatto in un modo diverso
1000037552.jpg

Ultima modifica:
... ma usa pure i normali punti di appoggio del crick che triboli meno ...

- Informazione Pubblicitaria -
Intendo il profilo di metallo che è concepito per tenere in posizione il crick :

Giulietta-IT-5ed-Google-Chrome-07-02-2025-01-42-06.png

Se fai con delicatezza non lo danneggi, ma anche nel caso molto meglio piegare o grattare leggermente quello (che è un profilo sporgente sacrificabile) piuttosto che rovinare il trattamento anticorrosione del pianale (specie in un punto strutturale) o finire per piazzare il sollevatore in un punto non strutturale dove la lamiera del pianale è sottile ...

Intendo il profilo di metallo che è concepito per tenere in posizione il crick
se uso questi per alzarla dove posso posizionare i cavalletti? la mia idea era quella di alzarla dai punti del video e posizionare i cavalletti nei punti rinforzati del profilo sporgente.

Aaahh ... ma vabé, ti basta mettere il crick un pelo più verso il centro e poi il cavalletto nel punto prestabilito ... io almeno ho sempre fatto così ...

Altrimenti cercati un punto solido come quello della tua foto, però almeno metti uno straccio arrotolato bello spesso in modo che non ti rovini il trattamento del sottoscocca ...

Aaahh ... ma vabé, ti basta mettere il crick un pelo più verso il centro e poi il cavalletto nel punto prestabilito ... io almeno ho sempre fatto così ...
Quindi, se ho capito bene, anche mettendolo un po' più a sinistra si riesce ad alzare senza far piegare niente?

Inizialmente ci avevo pensato ad alzare vicino al punto rinforzato e preparare il cavalletto accanto, però non ero sicuro se si potesse fare senza danni.

X