Alzavetri Alfa 145

Da un paio di mesi. Probabilmente si sono solo "seccate" le guide, oggi faccio un salto in officina e mi faccio mettere un po' di spray magico.... Invece sono diverse mattine che a freddo mi fa' un rumore infernale la cinghia servizi. Dopo 10 minuti si calma e torna tutto alla normalita'
 
Da un paio di mesi. Probabilmente si sono solo "seccate" le guide, oggi faccio un salto in officina e mi faccio mettere un po' di spray magico.... Invece sono diverse mattine che a freddo mi fa' un rumore infernale la cinghia servizi. Dopo 10 minuti si calma e torna tutto alla normalita'

occhio che quando meno te l'aspetti si rompe il tendicinghia e la perdi per strada!!!
 
1.9 Jtd del 2000 esattamente come la tua.

allora occhio..la mia faceva un ticchettio i primi dieci minuti dopo l'avviamento e poi normale....sopo circa due mesi il tendicinghia mobile è saltato distruggendo la cinghia (per fortuna non ha creato altri danni)ti consiglio di sostituire cinchia,tendicinghia fisso e tendicinghia mobile(io in totale tutto originale alfa avevo speso 120 euro più manodopera).fidati!
 
pardon....non me ne sono nemmeno accorto di aver scritto in maiuscolo...

non dipende dalle casse...pensavo anche io alla guida...ma qualè delle due?il motorino si blocca proprio perchè si inclina...se lo raddrizzo io con la mano va su tranquillo...ha iniziato di botto a farlo....

la mia ha lo stessissimo problema! Inizialmente anche io pensavo fossero le guide secche ed infatti ho spruzzato dentro prima dello svitol e poi del grazzo spray ma dopo poco il problema ritornava.
allora ho provato anche a cambiare il vetro (se x caso quello che avevo sotto lo avevano incollao male,dato che non era originale) ma niente; qualche tempo fa spostando un po la guida anteriore si era quasi risolto ma dopo un pò di tempo è ritornato tutto come prima...Il carrozziere mi vorrebbe far cambiare mezzo sportello ma io preferisco fare tutto da me anche xkè sincerametne non ne ho molta fiducia...
x ora io continuo ad "aiutarlo" con la mano x evitare che esca fuori dalla guida e la possa rovinare...
 
la mia ha lo stessissimo problema! Inizialmente anche io pensavo fossero le guide secche ed infatti ho spruzzato dentro prima dello svitol e poi del grazzo spray ma dopo poco il problema ritornava.
allora ho provato anche a cambiare il vetro (se x caso quello che avevo sotto lo avevano incollao male,dato che non era originale) ma niente; qualche tempo fa spostando un po la guida anteriore si era quasi risolto ma dopo un pò di tempo è ritornato tutto come prima...Il carrozziere mi vorrebbe far cambiare mezzo sportello ma io preferisco fare tutto da me anche xkè sincerametne non ne ho molta fiducia...
x ora io continuo ad "aiutarlo" con la mano x evitare che esca fuori dalla guida e la possa rovinare...

idem......però non ho ancora aperto il panello per dare un occhiata...
 
Alzacristalli elettrici

Salve a tutti.
Improvvisamente, il vetro elettrico del lato passeggero ha cessato di funzionare. E' anche spenta la spia collocata nei pulsanti di azionamento dell'alzacristallo (funziona, invece, ottimamente l'alzacristalli lato guida). Il tecnico al quale ho portato l'auto (146 TS 1.6) ha verificato che non arriva corrente al fusibile. Sospetta che possa trattarsi di un guasto subito dalla centralina che eroga la corrente ai fusibili, dopo aver verificato che i cavi sono tutti perfettamente collegati e che non recano segni di guasti, rotture o abrasioni; come pure pensa che potrebbe esserci un guasto alla scatola dei fusibili. Al momento non ha potuto accertare più accuratamente il motivo del malfunzionamento.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ALZACRISTALLi ELETTRICO

Ciao. La soluzione più semplice è quella di sostituire il fusibile se esso è bruciato. Nel caso venga fatta tale sostituzione e si brucia il fusibile all'istante poi provare a vedere se il motorino dell'alzacristallo è in corto con un semplice tester. Una domanda: l'elettrauto ha provato a sostituire il fusibile?
Ciao