Alzavetri e bloccaporte non funzionanti dopo aver sostituito lo specchietto retr

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
41
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao ragazzi,

nuovi problemi all'orrizonte:lascio la macchina mezz'ora dico 30 minuti fuori di casa e qua do scendo trovo lo specchietto lato guida distrutto......
dopo aver fatto un a cerimonia di vaff e chite....cerco di salvare il salvabile....ovvero nulla.
grazie ad un amico sono riuscito ad avere uno specchietto nuovo pero di una 156 benzina 1 serie....ugual colore ecc...collego il tutto e puff non mi funziona più la temperatura esterna,gli alzavetri posteriori e chiaramente i motorini dx e sx degli specchietti esterni.....da premettere che con il vetro distrutto funzionava bene tutto....cosa è successo???i fusibili sembrano ok
grazie

Ultima modifica:
fai la prova più semplice... stacca lo spinotto e prova se vanno.. se vanno il problema è da ricercare nello specchietto (ovvio :D )

moo vualiò, e cè coos... per mezz ora di sosta :( non è che stai in sosta vietata? :D

mamma .....porca miseria mi sto ancora mangiando le mani....ho provato a staccare tutto ovvero fili scoperti 3+2 marrone e nero ma non succede nulla mi sto preoccupando...

secondo me o si è bruciato un relè posteriore o magari non o qualke fusibile mi sfuggie ...nessuno sa con esattezza quali sono e dove sta il relè???ps gli alzavetri dx e sx anteriore funziona

- Informazione Pubblicitaria -
guarda, tempo fa cercavo un fusibile sulla mia e non l ho trovato... ho dovuto staccarli tutti (TUTTIII) per trovarlo... sul libretto U&M mi dava un fusibile al posto di un altro...

prova a controllarli tutti e se vedi relais = prova ad invertirli

ok ci provo ora....ma non mi ricordo dove sian o quelli degli alzavetri...

ok a tutti coloro che accade una cosa del genere basta verificare come dice il buon johnq4 tutti i fusibili...che chiaramente una ditta seria dovrebbe a mio avviso fare una legenda essendo di straordinaria importanza.

allora sul classico alloggio porta fusibili esiste una specie di gabbia contenente un altra parte della fusibileria.In particolare si tratta di quello da 7.5....e cosa importante servirebbe una guida su come posizionare bene il filo che porta allo specchietto che secondo me potrebbe fare massa creando l'inconveniente....se qualkuno ha qualke foto oltre che...
http://www.twthieme.nl/Alfa-Romeo-Manual-Mirror.html

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Evidentemente lo specchietto che hai montato ha qualche cavo in corto e ti ha fatto saltare il fusibile oppure ( ma non credo ) il cablaggio del benzina differisce dal tuo solo nella posizione dei cavi, mentre l'attacco dello spinotto è uguale.

Re: Alzavetri e bloccaporte non funzionanti dopo aver sostituito lo specchietto

no klaudius..non propio...si tratta delle tre viti torx che si svita dall'esterno...toccano...lacerando i fili di connessione popio perche non l si collegano ad di sopra della motta di ritenuta....fatto massa a mio avviso crea il problem......fate attenzione....una cavolata ma che vi fa rimanere di ghiaccio

X