Scusami mi sono andato a rileggere il tuo post n.27 a pagina n.3
Salve Alfisti, volevo chiedervi un consiglio. L'altra sera mi ha abbandonato un un'abbagliante, e ho pensato di sostituirli entrambi con alogena effetto xenon. Il risultato è sorprendente...oltre all'ottima quantità di luce , sono praticamente identici ai led , bianchi tendenti leggermente...
forum.clubalfa.it
Per me non c'è nulla di errato, un mosfet server a quello... mi sembra una tecnologia sprecata per comandare delle semplici lampade ad incandescenza però, ma se dici che la modulazione c'è ed esiste non vedo perchè non crederti.
Forse lo hanno montato recentemente e altri non lo hanno? Alla fine Giulietta è in commercio da ben 10 anni di aggiornamenti ne hanno fatti.
Probabilmente hanno studiato questo sistema per semplificare in fase di assemblaggio vettura i due modelli di fari disponibili, xenon e a filamento.
Lo xenon assorbe meno W rispetto le filamento (se ricordo bene solo lo spunto in accensione arriva sui 50W) utilizzado la tecnica del mosfet a monte potrebbero aver ottimizzato questa semplificazione di assemblaggio ?
Inoltre il mosfet avrebbe senso per regolare il dimmer delle posizioni e diurne a led perchè senza mosfet o pwm (quella usata coi monitor a led) non puoi regolare la luminosità.
Voi avete la Giulietta io no, quindi sapete voi se le diurne vengono dimmerate col crepuscolare in + / -
Detto questo evitiamo polemiche inutili che non servono a nessuno che legge il nostro forum.
Se avete qualcosa da dirvi tu e pietro c'è messaggio privato.
Comunque l'unico in questo momento che può risolvere l'arcano è
@G.C che ha montato lampade a più alto assorbimento. Se hai un tester usalo e fai un video ! Se vuoi sapere come usarlo chiedi in questa discussione.
EDIT: Tutto è possibile comunque
Toshiba Electronics Europe ha introdotto un MOSFET duale caratterizzato da livelli elevati di protezione dalle ESD. Il nuovo SSM6N813R è pensato per
www.elettronicanews.it
Ciao a tutti