Anabaglianti Osram 80watt ...posso avere problemi?

ziopalm

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ma le certezze si basano su cosa? sulla documentazione tecnica?
come è stato detto la documentazione tecnica potrebbe essere sbagliata anzi non veritiera... però resta migliore dei "test" fatti con strumenti alla mano, "sul campo"....
 

joe666it

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Scusate
Seppur fuori norma per il CdS, esistono lampade H7 alogene con potenza diversa da 55w, 80w o 100w?
 
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M@urizio

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Oppure vuoi dire che G.C è un ignorante perchè non sa scrivere correttamente "anabbaglianti"?

Semplicemente ti volevo aiutare a ritrovare il post...

Comunque stai sereno non ho tempo da perdere con te (e sottrarre spazio alla discussione), d'ora in avanti sarai solamente ignorato. :p
Scusate
Seppur fuori norma per il CdS, esistono lampade H7 alogene con potenza diversa da 55w, 80w o 100w?

Si trovano da 80 e 100W (12V) non mi pare di potenze intermedie in quanto avrebbe poco senso. Ti ricordo che le potenze indicate sono nominali e non è detto siano quelle effettive.
 
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joe666it

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Si trovano da 80 e 100W (12V) non mi pare di potenze intermedie in quanto avrebbe poco senso. Ti ricordo che le potenze indicate sono nominali e non è detto siano quelle effettive.
Allora una teoria me la sono fatta.

Il faro non ha, che io sappia, limitazioni di lampadina installabile. (se usassi la vettura NON su strada pubblica, potrei installare lampade da 100w). Per caratteristiche progettuali del gruppo ottico, magari il suo costruttore ha richiesto una gestione intelligente dell'anabbagliante per evitare un eccessivo surriscaldamento e/o danneggiamento, dato che essendo lenticolare, ha minor circolazione di aria.
Cosa, magari, non necessaria sull'abbagliante perchè "a parabola".

Se così fosse, il sistema esisterebbe fin dalla prima versione della Giulietta, essendo rimasto il faro immutato negli anni.

Per chiunque ha esperienza in merito; questo sistema PWM, dove sicuramente presente, è per caso usato solo su fari a sistema lenticolare? O anche con quelli parabolici?
 

M@urizio

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Allora una teoria me la sono fatta.
Il fatto è che una teoria senza dimostrazione, vale poco... comunque la tengo presente. :p

La regolazione PVM solitamente viene impiegata (anche su Giulietta) per ridurre la luminosità dei fari posteriore, sugli anteriori non ne vedo l'utilità, ma non la escludo totalmente. ;)

Un'ulteriore considerazione... non conosco la circuitazione di Giulietta ma se non sbaglio i fari alogeni (anabbaglianti) sono protetti* da un fusibile di 7,5A che limita la potenza, pena la sua fusione, a circa 90W...
credi proprio sia proprio necessario mettere qualche altra protezione?

* licenza poetica ;) preciso che i fusibili non servono per la protezione delle lampada ma dei cavi di alimentazione.
 

M@urizio

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La notte porta consiglio...

Considerato che l'argomento "body intelligente" potrebbe essere considerato non attinente al titolo, che comunque mi interessa parecchio, che nessuno ha dato indicazioni utiili e specifiche per garantire che Giulietta ne sia dotata, avrei pensato di aprire una nuova specifica discussione.

Del resto pagine e pagine di polemiche e OT diventano pesanti da leggere, anche perchè mi pare che chi aveva dubbi li abbia fugati.
Da quanto ho dedotto si possono montare lampade della potenza nominale da 80W e forse anche da 100W tanto c'è il body che vigila.... ;)

Intendiamoci, non sto chiedendo ai moderatori di cancellare questa discussione, ci mancherebbe, ma se aprendo un nuovo post posso fare riferimento ai punti salienti di questa discussione?

Grazie.
 
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