Scary_Alfa
Super Alfista
- 14 Giugno 2011
- 567
- 270
- 126
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.3 280cv Q4 (in arrivo)
- Altre Auto
- Jeep Renegade 1.6 Mjet II 120 cv
non metterlo spesso xk nn va bene...casomai metti un cicchetto di olio in un pieno ed è quasi simile. (mi pare una stronzata grossa come il colosseo).
Ora che ho Giulietta devo ancora testare le differenze...
Ciao Ivan, innanzitutto complimenti per l'interessantissimo thread .
Ieri 'coinvolto' da quanto letto ho fatto gasolio ad un Agip/Eni, mettendo il + diesel. Ma poi, riponendo la pistola erogatrice ...la sorpresa!
Allora ti chiedo : ma dentro c'è FAME o c'è quello 'alternativo'(migliore) che hai descritto tu (e, spero, che la stampigliatura sia generica e non indichi la reale sostanza additiva) ?
Ciao,
molto interessante questa cosa.
La scheda di sicurezza del Diesel + ENI non riporta il FAME, quindi essendo questo un documento ufficiale sono portato a credere che non ci siano dichiarate falsità, soprattutto considerando che ai fini della sicurezza (il motivo per il quale è obbligatorio redigere questo documento) il FAME o il componente ENI hanno la stessa pericolosità, quindi non c'è nessun vantaggio a dichiarare il falso.
Propendo per l'idea che quelle etichette siano prodotti standard, redatti in base ad una qualche norma, e che vengano messe uguali su tutte le pompe diesel. In fin dei conti il Diesel + è l'unico prodotto senza FAME.
... maledetto correttore..."topic"Grazie mille dei chiarimenti!
Adesso che so, mi sa che continuerò ad usarlo per un po' !
Comunque, Ivan, confermo che hai avviato un interessantissimo topico !