Android Auto - Apple Car Play - Esperienza d'uso

in realtà con il mio telefono vecchio funzionava ma con l's22 ultra che ho preso non c'è verso, sul telefono esce collegato a android auto ma sull'auto non esce nulla continua con la radio. pensavo fosse il telefono invece su altre auto funziona e la samsung mi ha dato come soluzione possibile aggiornare l'infotainment. Però se il rischio è di aver problemi con l'auto preferisco lasciar perdere e non avere android auto a sto punto
Però anche non avere il telefono collegato è una bella scomodità. Io dal conce ci farei un salto
 
Ho la Giulia che è la stessa cosa. Sì l'auto deve avere AA via cavo. Comunque oggi ci ho dedicato un po' di tempo e ora funziona
Ah ok perfetto…..in effetti nel primo messaggio mi ero sbagliato a scrivere : non c’è differenza tra infotainment pre e post MY20 , l’importante è che il sistema abbia nativo Android auto o Apple CarPlay via cavo
 
Però anche non avere il telefono collegato è una bella scomodità. Io dal conce ci farei un salto
si in effetti, più che altro avevo scelto la tech edition proprio per quello e non averlo mi dispiace però sinceramente non conosco bene le concessionarie alfa e non saprei di chi fidarmi (la giuly l'ho presa l'anno scorso usata da un rivenditore) oltre al fatto che non sono così convinto che un aggiornamento dell'infotainment risolva il problema. oppure l'alternativa sarebbe provare a prendere anch'io AAwireless
 
in realtà con il mio telefono vecchio funzionava ma con l's22 ultra che ho preso non c'è verso, sul telefono esce collegato a android auto ma sull'auto non esce nulla continua con la radio. pensavo fosse il telefono invece su altre auto funziona e la samsung mi ha dato come soluzione possibile aggiornare l'infotainment. Però se il rischio è di aver problemi con l'auto preferisco lasciar perdere e non avere android auto a sto punto
Io ho il Galaxy Z Fold 2 con Android 12 e va bene
 
cavolo allora dovrebbe andare anche il mio 😭😭 ma hai anche tu la tech edition? che versione di infotainment hai?
Ho una my20 che ho aggiornato all'ultima versione (132) non so se è quello a fare la differenza
 
ah cavolo per fortuna non l'ho ancora fatto allora, ma ho letto nel post che in concessionaria non fanno aggiornamenti, quindi mi tengo android auto non funzionante? ma come mai non aggiornano? nel senso se escono aggiornamenti che migliorano il funzionamento perché non farli?
Vedo però che indichi come auto Giulia 2016. Sui primi modelli di Giula (2016-2017) non dovrebbe esserci montato il software 059.... 🤔
 
Vedo però che indichi come auto Giulia 2016. Sui primi modelli di Giula (2016-2017) non dovrebbe esserci montato il software 059.... 🤔
io non so esattamente che giulia ho perché l'ho presa usata, è immatricolata aprile 2018 e è la versione tech edition quindi con Android auto.
 
io non so esattamente che giulia ho perché l'ho presa usata, è immatricolata aprile 2018 e è la versione tech edition quindi con Android auto.

Anche io ho una tech edition e ti confermo che il sw allegato si può installare in autonomia, io lo installai Febbraio 2020.
Capitò anche a me appena acquistata l’auto android auto non funzionava nel 2018 ma io avevo all’epoca uno xiaomi la situazione si sbloccò alcuni mesi dopo in seguito ad un corposo aggiornamento dello smartphone, strano che capiti con Samsung
 

Allegati

  • 4500A2D5-93B8-4A1F-B723-6A286F86DED9.jpeg
    4500A2D5-93B8-4A1F-B723-6A286F86DED9.jpeg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 53
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non so esattamente che giulia ho perché l'ho presa usata, è immatricolata aprile 2018 e è la versione tech edition quindi con Android auto.
Ah ok. È una 2018 come la mia, quindi hardware di seconda generazione. Nel tuo profilo leggo Giulia 2016, quindi è una indicazione non corretta