Android auto : pregi e difetti

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,102
5,711
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Bella cosa ehhhh, però vorrei chiedere alcune cose.
Si può fare il mirroring del cell e quindi lanciare le app sul cell?
In particolare mi riferisco a TomTom Amigo che a quanto pare non funziona se il cell è connesso ad android auto.
Quell'app mi sta particolarmente a cuore perchè riporta un buon 90% delle postazioni autovelox, telecamere semaforiche ed il 100% dei tutor e per questi ultimi, ogni 3 o 4 minuti (anche soprattutto a schermo spento) mi dice la velocità media che sto tenendo dentro la tratta.
Al momento, l'unico modo per farla funzionare è scollegare il cell da android auto...anche se devo ancora provare a fare la connessione via cavo anzichè via wireless

In particolare mi riferisco a TomTom Amigo che a quanto pare non funziona se il cell è connesso ad android auto.
Quell'app mi sta particolarmente a cuore perchè riporta un buon 90% delle postazioni autovelox, telecamere semaforiche ed il 100% dei tutor e per questi ultimi, ogni 3 o 4 minuti (anche soprattutto a schermo spento) mi dice la velocità media che sto tenendo dentro la tratta.
Al momento, l'unico modo per farla funzionare è scollegare il cell da android auto...anche se devo ancora provare a fare la connessione via cavo anzichè via wireless
Si può con AA mirror e root dello smartphone

Anche a me piace parecchio AmiGo, ma con AA è una pena farlo funzionare anche sulla mia Giulia. È un problema di AmiGo che gli sviluppatori non riescono a risolvere, anzi con gli ultimi aggiornamenti è peggiorato. Prima cancellando la cache per un po' funzionava. L'unico modo che per ora sembra funzionare è far partire AmiGo dal cell scollegato da AA e poi attivare AA. Non è il massimo della comodità

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me piace parecchio AmiGo, ma con AA è una pena farlo funzionare anche sulla mia Giulia. È un problema di AmiGo che gli sviluppatori non riescono a risolvere, anzi con gli ultimi aggiornamenti è peggiorato. Prima cancellando la cache per un po' funzionava. L'unico modo che per ora sembra funzionare è far partire AmiGo dal cell scollegato da AA e poi attivare AA. Non è il massimo della comodità

Guarda, questo fine settimana sono andato in montagna e ho provato una cosa diversa : ho connesso il cellulare via cavo ad AA anzichè via wireless. Io ho 2 prese : una usb ed una type C e l'ho connesso a quest'ultima perchè avevo a dispsoziozione solo un cavetto typeC typeC.
Ebbene TomTomAmigo ha preso a funzionare alla perfezione, come prima, anche senza più connettere il cell con il cavo.
Prova anche tu...si sa mai...ormai sono abituato a vedere svalangate di anomalie/porcate in informatica...

Mi aggancio a questa discussione per porre una domanda? Ho connesso un nuovo telefono e tutte le volte che salgo in auto si connette giustamente ad android auto ma mi parte in automatico spotify anche se allo spegnimento stavo ascoltando la semplice radio dab..mi chiedo se c'è qualche impostazione nelle priorità di accensione...anche perché quando accendo l'auto parte la radio che stavo ascoltando ma dopo 2 secondi con la connessione del telefono parte spotify...

Non saprei risponderti. Sò solo che oggi stavo impazzendo con il display perchè stava spento, la radio non si sentiva e prendeva i comandi molto al rallentatore (nell'ordine di qualche minuto addirittura).
Al chè ho provato il caro buon vecchio metodo "spegni riaccendi" con il cellulare e tutto si è sbloccato...
Credo, nel mio caso, potesse dipendere dal fatto che stavo ascoltando una radio dalla sua app sul cell ... spento tutto, è ripreso tutto nella normalità ...
Sempre più convinto che in informatica 2+2 può tranquillamente essere = a 5 ....

Mi aggancio a questa discussione per porre una domanda? Ho connesso un nuovo telefono e tutte le volte che salgo in auto si connette giustamente ad android auto ma mi parte in automatico spotify anche se allo spegnimento stavo ascoltando la semplice radio dab..mi chiedo se c'è qualche impostazione nelle priorità di accensione...anche perché quando accendo l'auto parte la radio che stavo ascoltando ma dopo 2 secondi con la connessione del telefono parte spotify...
Apri l'App Android Auto e disattiva "Avvia automaticamente la musica".

Allegati

• Screenshot_20230419_212250_Android Auto.jpg
    Screenshot_20230419_212250_Android Auto.jpg
    169.9 KB · Visualizzazioni: 81
Ciao a tutti, sto testando una Tonale (un long test drive di 3gg per capire se mi piace) e non riesco a far funzionare AA.
Uso AAWireless per non dover usare cavi, cavetti etc... e non da segni di vita (e su Giulia funziona alla perfezione da almeno 6 anni); qualcuno ha esperienza in merito e sa darmi delle dritte ?
Grazie !

devi usare AndroidAuto stock, su Tonale è wireless nativo...

X