grazie per l'aggiornamentoSpero possa essere d'aiuto a tutti... riguardante la problematica del sensore angolo cieco che funziona male il problema è piuttosto banale ma costoso... sono stato in officina e in pratica hanno dovuto smontare tutto il paraurti posteriore perché l'angolo cieco funziona con una specie di radar ad ultra suoni.. posizionato dentro il paraurti posteriore a destra e sinistra.. il mio funzionava male perché si era staccato dal suo alloggiamento e caduto verso il basso quindi captava sempre l'asfalto e dava dei falsi segnali... una volta rimesso al suo posto funziona perfettamente... quindi non è vero come viene indicato nel Lum che funziona con il sensore di parcheggio posteriore per un raggio di tre metri... se avete malfunzionamenti il problema è di sicuro questo
Buonasera, mi ricollego a questo topic per chiedere una informazione sul sistema di rilevamento auto in angolo cieco. Vorrei sapere se questo sistema prevede solo la spia a triangolo arancione che lampeggia sugli specchietti laterali o se ci sia anche un avvisatore acustico che a mio parere sarebbe molto utile. Io ho una stelvio diesel Q4 executive 210 cv del 2019. Qialcuno sa rispindermi? Graziegrazie per l'aggiornamento
No, non c'è alcun suono, l'unico che da un suono acustico di pericolo è il Rear Cross-Path Detection, il sistema che durante la retromarcia tiene sotto controllo la zona dietro la vettura, segnalando in tempo reale l’avvicinarsi di altri veicoli in direzione perpendicolare e velocità inferiore a 35 km/h. che personalmente ritengo molto utileBuonasera, mi ricollego a questo topic per chiedere una informazione sul sistema di rilevamento auto in angolo cieco. Vorrei sapere se questo sistema prevede solo la spia a triangolo arancione che lampeggia sugli specchietti laterali o se ci sia anche un avvisatore acustico che a mio parere sarebbe molto utile. Io ho una stelvio diesel Q4 executive 210 cv del 2019. Qialcuno sa rispindermi? Grazie
Nella mia Giulia c'è anche il segnale acustico. Non vedo motivo perchè su Stelvio non ci sia. Se, ad esempio, in autostrada si mette la freccia per spostarsi sulla corsia di sorpasso e il sistema rileva l'arrivo di un'altra autovettura viene emesso un segnale acustico ben udibile.Buonasera, mi ricollego a questo topic per chiedere una informazione sul sistema di rilevamento auto in angolo cieco. Vorrei sapere se questo sistema prevede solo la spia a triangolo arancione che lampeggia sugli specchietti laterali o se ci sia anche un avvisatore acustico che a mio parere sarebbe molto utile. Io ho una stelvio diesel Q4 executive 210 cv del 2019. Qialcuno sa rispindermi? Grazie
Interessante ed anche molto utile per la sicurezza , devo controllare.Forse la tua Giulia è più recenteNella mia Giulia c'è anche il segnale acustico. Non vedo motivo perchè su Stelvio non ci sia. Se, ad esempio, in autostrada si mette la freccia per spostarsi sulla corsia di sorpasso e il sistema rileva l'arrivo di un'altra autovettura viene emesso un segnale acustico ben udibile.
Non ci giurerei ma mi pare di ricordare che il segnale acustico vada attivato da infotainment.
Interessante ed anche molto utile per la sicurezza , devo controllare.Forse la tua Giulia è più recente