Angolo Cieco

Sul connect c’è una funzione da abilitare per avere anche la segnalazione acustica è scritta in inglese. E suona se ci si sposta da una corsia all’ l’altra solo se si mette anche la freccia altrimenti si accende solo la spia

questo dovrebbe essere il "Lane Departure Warning"
 
Sul connect c’è una funzione da abilitare per avere anche la segnalazione acustica è scritta in inglese. E suona se ci si sposta da una corsia all’ l’altra solo se si mette anche la freccia altrimenti si accende solo la spia
Che modello è la tua? Non riesco a trovare nessun'altra impostazione relativa a quello che dici tu.... sotto blind spot monitoring ho solo ON/OFF
 
Che modello è la tua? Non riesco a trovare nessun'altra impostazione relativa a quello che dici tu.... sotto blind spot monitoring ho solo ON/OFF
ciao!
sulla 210, premendo la testa della levetta di sinistra, si illuminano 2 piccole linee parallele in alto sul criscotto. e ottieni il sonoro. una pizza! diversamente solo i triangolini gialli sugli specchietti.
 
ciao!
sulla 210, premendo la testa della levetta di sinistra, si illuminano 2 piccole linee parallele in alto sul criscotto. e ottieni il sonoro. una pizza! diversamente solo i triangolini gialli sugli specchietti.
Cioè mi stai dicendo che il sonoro del bsm funziona solo con il lane assist attivo? Che bello scoprire cose nuove dopo 6 mesi :BRTky:
 
Cioè mi stai dicendo che il sonoro del bsm funziona solo con il lane assist attivo? Che bello scoprire cose nuove dopo 6 mesi :BRTky:
si. se le linee sono spente. se sono accese la stelvia sta zitta solo se, diligentemente, metti la freccia. io non ho ancora finito di scoprire tutto perchè non studio! e le palette tirate contemporaneamente che innestano il folle? mica male in coda o al semaforo.
quando me l'hanno detto.....
 
un chiarimento, please!!
le due funzioni:
-in retromarcia quando la coda spunta sulla strada e proviene un mezzo da dx o sx si illumina il triangolino e suona
-in marcia si vuole cambiare corsia e c'è un mezzo nell'angolo cieco (più o meno visibile) suona e si illumina il triangolino
Hanno lo stesso nome e cioè Blind spot monitoring?
Preciso che da me suonano anche senza Lane assist attivo.
 
un chiarimento, please!!
le due funzioni:
-in retromarcia quando la coda spunta sulla strada e proviene un mezzo da dx o sx si illumina il triangolino e suona
-in marcia si vuole cambiare corsia e c'è un mezzo nell'angolo cieco (più o meno visibile) suona e si illumina il triangolino
Hanno lo stesso nome e cioè Blind spot monitoring?
Preciso che da me suonano anche senza Lane assist attivo.
mah, ho l'impressione che il sonoro si attivi solo se lo desideri. pero' non ci giurerei. valga bene la tua constatazione. a meno che le stelvie siano davvero una diversa dall'altra. verificheremo.
 
ciao!
sulla 210, premendo la testa della levetta di sinistra, si illuminano 2 piccole linee parallele in alto sul criscotto. e ottieni il sonoro. una pizza! diversamente solo i triangolini gialli sugli specchietti.
Mi sembra impossibile un funzionamento del genere anche perché non avrebbe nessuna logica . Sulla mia Giulia il lane assist funziona in modo indipendente dall angolo cieco tanto che lo lascio sempre spento ma l'angolo cieco resta sonoro.
 
Non lo so sono parecchio confuso..... in concessionario mi hanno spiegato brevemente che potrebbe essere non abilitata questa cosa per colpa della centralina del model 2017; ho l'appuntamento il 30/11 e controllano e mi sanno dire. Comunque sò per certo che Stelvio 2017 e 2018 nel menù assistenza alla guida sotto la voce bsm hanno scelte diverse: nel 2017 (la mia) c'é solo ON/OFF, nel 2018 c'é acustico, visivo, acustico e visivo. Quindi concludo dicendo che se funziona, come dice @clud, attivando il Lane Assist, potrebbero aver aggiornato l'impostazioni in modo da poter scegliere il visivo o l'acustico o entrambi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembra impossibile un funzionamento del genere anche perché non avrebbe nessuna logica . Sulla mia Giulia il lane assist funziona in modo indipendente dall angolo cieco tanto che lo lascio sempre spento ma l'angolo cieco resta sonoro.
La logica presunta del mio pensiero mi turba da anni. Tuttavia ho pensato di proporvi fatti riscontrati, per quanti bizzarri.
Controllerò attentamente. Anche per non destabilizzare nessuno.
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc