Anomalia alternatore

FabriConta67

Alfista principiante
18 Luglio 2024
32
23
20
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti, il 1° agosto ho ritirato la mia Stelvio Veloce 210cv my 2024 nei giorni seguenti ho scaricato la app per avere accesso ai report dell'auto e sono almeno 15/20gg che mi arriva un report per un malfunzionamento dell'alternatore, potrei quantificare che in 15/20gg mi è arrivato 7/8 volte, allo spegnimento dell'auto, dopo qualche minuto, mi arriva la notifica sul cellulare del malfunzionamento, all'interno dell'auto sembra tutto normale nessuna spia accesa e tutto funziona regolarmente, e di solito quando riprendo l'auto la condizione di "allarme" sparisce per ripresentarsi qualche tempo dopo, qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Buonasera a tutti, il 1° agosto ho ritirato la mia Stelvio Veloce 210cv my 2024 nei giorni seguenti ho scaricato la app per avere accesso ai report dell'auto e sono almeno 15/20gg che mi arriva un report per un malfunzionamento dell'alternatore, potrei quantificare che in 15/20gg mi è arrivato 7/8 volte, allo spegnimento dell'auto, dopo qualche minuto, mi arriva la notifica sul cellulare del malfunzionamento, all'interno dell'auto sembra tutto normale nessuna spia accesa e tutto funziona regolarmente, e di solito quando riprendo l'auto la condizione di "allarme" sparisce per ripresentarsi qualche tempo dopo, qualcuno ha avuto un problema simile?
Domanda che potrebbe essere "scontata"... Ma l'assistenza e' stata messa al corrente del problema?
 
Ancora no, settimana prossima prendo appuntamento, veramente non ho dato molto peso alla cosa visto che in auto nessuna spia accesa e tutto nella norma, vedremo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Fabri,
anche io ho il tuo stesso problema, oltre che la medesima auto (ritirata a fine maggio).
Ad agosto, stufo della situazione, ho portato l'auto in un centro assistenza Alfa, hanno fatto diagnosi approfondita (che naturalmente ho dovuto pagare) e mi hanno confermato che l'auto era perfetta.
Il Centro Assistenza sull'app si è mostrato "freddo", nel senso non danno molto importanza a questi alert, per loro guida cosa dicono le centraline.

Ciao
 
  • Like
Reactions: FabriConta67
X