Anomalia lampada Xeno

Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Dopo varie tribolazioni con i fari allo xeno, li ho smontati ed ho montato i fari senza xeno con centraline e lampade allo xeno after market ad anabbaglianti e abbaglianti .Ora è una festa!Quando è tutto acceso mi vedono dalla luna......
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

- Hai montato una cosa non omologata, quando prima lo erano.
- Con gli abbaglianti Xenon after market, perdi la sbalenata.
Contento tu... verosimilmente ti sarebbe bastato pulire bene il faro dentro e fuori, poi sostituire le lampade, magari prendendole non originali per evitare di pagarle un patrimonio.
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Dopo varie tribolazioni con i fari allo xeno, li ho smontati ed ho montato i fari senza xeno con centraline e lampade allo xeno after market ad anabbaglianti e abbaglianti .Ora è una festa!Quando è tutto acceso mi vedono dalla luna......
Concordo anche io:grinser005: io non lo avrei fatto:smiley_001:
 
Re: Smontaggio fari xenon

ciao la tua alfa li monta di serie ho sono il kit montati in alternativa???
 
Re: Smontaggio fari xenon

La mia macchina montava di serie i fari allo xeno_Ora pero' li ho rimossi e montato due fari nuovi "normali" ai quali ho associato i fari xeno after market .Risultato ? Perfetto, ora finalmente illumina a giorno la strada.
 
Re: Smontaggio fari xenon

quando diventano vecchi e si opacizzano allora le lenti che monta la 166 non fanno vedere bene.. hai fatto bene a cambiarli completamente..
 
sostituzione lampade xeno alfa 166

ciao a tutti
devo cambiare le lampade origininali ormai divenbtate deboli con altre originali nuove alfa che sono le d2s. come dovrei fare? se percaso c'e una guida. oppure se me lo potete spiegare voi
alfa 166 prima serie anno 2003
grazie in anticipo
ciaoooooo
 
Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

ciao a tutti
devo cambiare le lampade origininali ormai divenbtate deboli con altre originali nuove alfa che sono le d2s. come dovrei fare? se percaso c'e una guida. oppure se me lo potete spiegare voi
alfa 166 prima serie anno 2003
grazie in anticipo
ciaoooooo
Il fatto che la luce proiettata sia scarsa è dovuto quasi sicuramente non alle lampade esaurite ma alla parabola che si ossida e alla lente che si sporca, perciò temo che con la sostituzione otterai scarsi risultati.

Magari cambiane una alla volta e fai i confronti dx sx...

La sostituzione non è proibitiva, magari inizia dal faro destro che mi par di ricordare sia più accessibile.

Sul libretto uso e manutenzione sono indicate chiaramente le modalità, comunque vado a memoria...

Togli la paratia in plastica ruotando le due "farfalle", togli il motorino che regola l'assetto ruotandolo (mi pare) in senso antiorario e spostalo da un lato.
Leva il connettore di alimentazione della centralina, ruota la centralina in senso antiorario (c'è un fermo di plastica visibile) e arretrala fino a vedre lo zoccolo della lampada, sgancia le mollette che trattengono il portalampada e sfila lo zoccolo. Mi par di ricordare che c'è la lampada di posizione che intralcià un pò...

Installa la nuova lampada (come sempre avendo cura di non toccare il vetro) ed effettua le operazioni inverse.

La parte più difficile è ricollegare la bielletta del motorino regola-fari..... a memoria mi pare si deva infilare un dito fino a forzare la parabola anabbagliante verso la bielletta e contemporaneamente infilare il motorino nel proprio alloggiamento.

Attento ad operare a fari e chiave spenti in quanto ci sono in gioco tensioni (soprattutto quella d'innesco) che potrebbero essere pericolose. :smiley_001:

:decoccio:
 
Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

no non credo che sia la parabola o la lente sporca, primo perche non vedo nulla di anomalo, secondo perche appena le accendo da bianche diventano sul giallo scarso e quello di destra sembra meno potente di quello di sinistra entrambe le luci sono quasi sul rosa
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

da bianche diventano sul giallo scarso e quello di destra sembra meno potente di quello di sinistra entrambe le luci sono quasi sul rosa
E allora sì....:fragend008:


:decoccio: