Anomalia lampada Xeno

Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Ciao a tutti,

ho una coppia di fari xenon per l'alfa 166 1° serie trovati dallo sfascia carrozze: io attualmente nella mia 166 1°serie ho montati quelli normali di serie ,ke fanno luce del piffero oramai.

Vorrei eventualmente cambiarli con questi allo xsenon, ma non so da dove partire....anzitutto ,qualcuno di voi saprebbe dirmi se è una cosa fattibile?(sarebbero compatibili i cavi ad esempio?)se si, qual'è il materiale che mi serve per poterli installare nella mia auto..perche volendo riuscirei ad andarli a smontare questi componenti dall'auto prima ke la demoliscono...I fari sono completi delle due centraline nel blocco faro per intenderci

grazie mille a chiunque possa illuminarmi in questo e darmi qualche dritta ;-)

Denver


Dunque fammi vedere bene , mi pare non manchi nulla , centraline e lampade xenon su fari non xenon.....................................
:decoccio:
 
Fari Bi-xeno (II° serie)

Salve a tutti, volevo porgervi un quesito.
Se non erro sulle Alfa 166 II° serie, si potevano avere i fari allo Xeno.. anzi solamente Bi-Xeno.
Nella mia sono così, volevo chiedervi, ma non dovrebbe avere qualche funzione in più rispetto agli Xeno normali?
O forse bisogna fare qualcosa per attivare la funzione ??

Grazie per l'attenzione

Luca
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Salve a tutti, volevo porgervi un quesito.
Se non erro sulle Alfa 166 II° serie, si potevano avere i fari allo Xeno.. anzi solamente Bi-Xeno.
Nella mia sono così, volevo chiedervi, ma non dovrebbe avere qualche funzione in più rispetto agli Xeno normali?
O forse bisogna fare qualcosa per attivare la funzione ??

Grazie per l'attenzione

Luca
Ehm... che funzione vorresti di più... :confused:

Bixenon significa che la stessa lampada viene usata sia come anabbagliante che come abbagliante. Il cambio luce avviene meccanicamente facendo ruotare uno schermo che parzializza la luce, la lampada per ovvie ragioni resta sempre accesa... ;)

Questa scelta è dovuta la fatto che il proiettore della seconda serie è unico (abb+anab).

Personalmente preferivo (magari non esteticamente) la soluzione della 1^ serie in quanto con i fari di profondità accesi restavano accesi anche gli Xenon...:smiley_001:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Quindi è come se fossero allo Xeno anche gli abbaglianti???
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Provato..ora ho capito.. grazie :)
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Quindi è come se fossero allo Xeno anche gli abbaglianti???
Confermo che è così e sono di serie su tutte le versioni mi pare dal 2006:decoccio: e sono una cannonata:D
 
Riferimento: Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Dunque fammi vedere bene , mi pare non manchi nulla , centraline e lampade xenon su fari non xenon.....................................
:decoccio:

Ha detto che ha i fari xenon
 
Riferimento: Fari Bi-xeno (II° serie)

Ciao a tutti. Ho una 166 del 2005. Purtroppo devo dire che non sono affato soddisfatto della luce che proiettano i fari. Non si vede nulla, sembra le lenti sia appannate e forse per questo motivo nn si vede bene. Avete qualche soluzione? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fari allo xenon alfa 166

Salve a tutti, ho una 166 prima serie con i fari allo xenon originali. Una lampadina l'ho già cambiata (mi è costata 100 eurro) ma ormai entrambe fanno pochissima luce, vorrei sostituirle con alte più potenti, ma dovrei cambiare le centraline dei rispettivi fari? e se rimuovessi le vecchie e monto separatamente le centraline che vendono gli autoricambisti con le proprie lampadine? qualcuno può darmi dei suggerimenti?
Graxie

Luca