Anomalia navigatore??

Non è che certi servizi funzionano solo a motore spento? Per altre impostazioni è così per evitare distrazioni alla guida
 
Può essere per alcuni sevizi, non per la connessione in se. Compare la scritta live o servizi indipendentemente dall'essere in moto o meno. Credo che si tratti di un problema di scarsa stabilità generale del sistema.
 
  • Like
Reactions: Ale0292
Allora stasera ho provato...dunque appena accesa la radio e connessa l'app del telefono ho guardato su mappe e c'era solo info. Allora ho fatto la prova di spegnare la radio dal pulsante e riaccenderla subito, sono andato su mappe ed ho trovato i servizi live attivi. Percorrendo la strada verso casa mi ha rilevato il velox che era scomparso. Che dite proviamo di fare per un po' la prova di spegnere e riaccendere la radio poi vediamo se capita a tutti? Di modo che se constatiamo questo bug del sistema lo segnaliamo al servizio uconnect? Così magari aggiornano e risolvono?
 
Io ho fatto una segnalazione. Se ad esempio uso Deezer dal cellulare e tramite Bluetooth lo ascolto in auto funziona benissimo, usando direttamente l'app del Uconnect live invece, perde il segnale dopo pochi minuti, quindi non è un problema di connessione, altrimenti avrei problemi anche quando lo uso dall'iphone.
 
Ho notato che a volte non mi collega bene il telefono o meglio posso chiamare e ascoltare musica ma i servizi live sia di tomtom sia di uconnect sono disabilitati. Allora ho provato ad andare nelle impostazioni di associazione del telefono, cliccando sull'ingranaggio accanto al telefono collegato appare disconnetti, dopo aver disconnesso e riconnesso il dispositivo riappare tutto. Io ho un iPhone 6, non so se sia il telefono a creare il problema ma è sicuramente un bug
 
Io sono stato richiamato oggi dal' assistenza Uconnect live. Mi hanno detto che ci sono problemi di associazione con iOS 10, in pratica quando si esce da una cella e si passa in un'altra il passaggio non è automatico, ma il sistema chiede di rifare l'accesso e questo provoca la caduta della linea. Secondo loro con i telefoni Android non capita. Ci stanno lavorando, ma dicono che Apple è un sistema molto chiuso ed è' difficile interfacciarsi con i loro sistemi. Io non ci capisco nulla, ne prendo atto.
 
Mah se così fosse si disconnetterebbe anche il telefono, vedremo, intanto ho segnalato anche io.
 
Il telefono non si disconnette perchè non ha bisogno di chiedere nuovi permessi passando da una cella all'altra, l'uconnect a quanto mi dicono, si, per questo , secondo loro, ogni tanto si disconnette..E, sempre a quanto mi dicono, il sistema operativo che crea più ostacoli è IOS 10.
 
Beh che risolvano con un aggiornamento allora è il loro lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho un dispositivo Apple ma voglio condividere la mia esperienza con la speranza che possa aiutare qualcuno. Io ho un Samsung Galaxy S6 e avevo più o meno lo stesso problema.
Il comparto telefonico funziona sempre senza problemi, è un automatismo completamente efficiente, entri i macchina ed è pronto.
Al contrario, i servizi live... ogni tanto scomparivano.
Ho risolto disabilitando il risparmio energetico, perché esso limita il consumo dati in background (a schermo spento) e attivato in modo fisso il tethering bluetooth. Così facendo, i problemi non si sono più ripresentati. [emoji2]