damianoalfista
Alfista principiante
Quindi mi confermi che il motorino della tua antenna esce con 3 fili e non con 2?
Potresti fare una foto cosi cerco di capire qual'è la differenza con il mio?
Grazie,
Daniele
non ho l'antenna automatica
Quindi mi confermi che il motorino della tua antenna esce con 3 fili e non con 2?
Potresti fare una foto cosi cerco di capire qual'è la differenza con il mio?
Grazie,
Daniele
non ho l'antenna automatica
Daniele tutte le antenne elettriche escono con 3 fili , di solito è il verde il cavo che va inserito al remoto della radio , controlla bene anche smontandola a pezzi che non sia stato tranciato il cavo , se non ce l ha proprio , devi compratrene un altra
Quoto, io ne ho comprata una nuova di zecca e ha 3 fili, rosso e nero per l'alimentazione e il verde che va al remote (di solito blu) della radio.
Se serve la vendo in quanto sulla mia 75 ho chiuso il buco e non credo che la monterò mai.
Ti ringrazio delle info,mi toccherà smontare la mia e vedere se c'è questo terzo filo che a questo punto deve essere per forza stato tagliato.
Se mi potessi fare una foto dove si vedono i fili mi faresti contento cosi potrei fare il paragone con la mia.
Grazie,
Daniele
Questa è un immagine che ho trovato in rete di un antenna simile. A me sembra che di fili ne escano solo 2 (verde e rosso),ma non mi spiego come possa funzionare.
Potrebbe anche avere solo 2 fili, in questo caso però la devi collegare con un deviatore doppio in modo da farla salire e scendere manualmente. In pratica sei tu da dentro la macchina che la alzi e la abbassi a tuo piacimento.
Se ho tempo ti faccio una foto della mia..
ragazzi ....ma possibile che nessuno ci abbia pensato ????
Il 3° filo è il negativo (-) massa !! e quindi ci sono delle antenne che hanno solo 2 fili perchè il negativo si ha mettendo a massa nella carrozzeria il corpo dell'antenna .
Di solito attraverso la staffetta di sostegno del corpo motore , lo stesso è a massa .
ecco risolto l'arcano..
prima prova l'antenna senza l'autoradio .
Filo rosso = di solito è il + fisso
negativo ( - ) = lo metti a massa nella carcassa del motore o sulla parte metallica dell'antenna .
Il 3° filo di solito blu o verde lo metti al + e l'antenna deve salire
Poi scolleghi il 3° filo lasciando gli altri 2 e l'antenna deve scendere .
Se l'antenna così non fuziona c'è qualcosa al suo interno che non va .
Puoi aprirla , ma se non hai dimestichezza , lascia stare e prendine una nuova dato che ormai si trovano a prezzi bassi.