Antifurto meccanico e garanzia ufficiale

Gli antifurti satellitari vanno bene per risparmiare sull'assicurazione...ma ricordate che sono facilmente neutralizzati dal jammer...strumento facilmete reperibele! In giro ci sono alcuni modelli che hanno l'antijammer...!Comunque non vanno ad invalidare la garanzia.
Un buon antifurto meccanico che di sicuro non va a influire sulla garanzia dell'auto è la blindatura della centralina...!

non vanno ad invalidare la garanzia se installa il metasystem...altri marchi invalidano...ricorda casa madre riconosce solo quel marchio.
 
non vanno ad invalidare la garanzia se installa il metasystem...altri marchi invalidano...ricorda casa madre riconosce solo quel marchio.

Attenzione...non è assolutamente vero!!!Gli antifurti satellitari che forniscono le assicurazioni NON invalidano la garanzia dell'auto...!!!Sarebbe un paradosso...il 90% delle macchine sarebbe senza garanzia se così fosse...
 
Attenzione...non è assolutamente vero!!!Gli antifurti satellitari che forniscono le assicurazioni NON invalidano la garanzia dell'auto...!!!Sarebbe un paradosso...il 90% delle macchine sarebbe senza garanzia se così fosse...
L'assicuratore mi ha detto che il montaggio del satellitare prevede soltanto che si porti l'alimentazione alla scatoletta, niente più, e per questo la garanzia è salva. Io poi ho chiesto al conce e lui mi ha detto che se è così la garanzia non la perdo. Boh, sono davvero confuso. dottorsapo, mi spieghi 'sta blindatura della centralina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La blindatura della centralina consiste nel montaggio di una gabbia di acciaio intorno alla centralina e ai connettori,cosa che non va ad intaccare nessuna parte dell'auto e che puo essere rimossa...quindi nessuna rogna con la garanzia...!
La sua funzione è quella di evitare che il ladro vada a sostituire la centralina con una vergine che si porta con se e che gli permette cosi di eludere l immobilizer e accendere l'auto...(è cosi che rubano le auto)!
L'unico modo per rubarla rimane quello di usare un flessibile portatile(strumento che solitamente il ladro non porta con se) che comporterà notevole perdita di tempo oltre che un bel po di rumore...oppure caricarsela su un carro attrezzi(metodo usato piu che altro per macchine di lusso).
Ragazzi se dovete mettere un satellitare vi consiglio di montarne uno con l antijammer...altrimenti la loro efficacia è facilmente eludibile!
 
Attenzione...non è assolutamente vero!!!Gli antifurti satellitari che forniscono le assicurazioni NON invalidano la garanzia dell'auto...!!!Sarebbe un paradosso...il 90% delle macchine sarebbe senza garanzia se così fosse...

franco prima di gridare certe inesattezze informati con chi di dovere...o meglio nella persona nel forum di TTG (Team Tecnico Giulietta) lui rappresenta il teseo che si occcupa fra le varie cose se far valere le garanzie o meno....quindi INFORMAZIONE PRIMA DI TUTTO
visto che vi rimane così difficile capire che l'alfa riconosce SOLO METASYSTEM leggetevi questa discussione....post nr. 7.... alla fine ha specificato che 2 clienti col satellitare aftermarket HANNO PERSO LA GARANZIA... poi fate come ve pare...non venite a dire dop oche non ve lo ha detto nessuno e ribadisco TTG è casa madre (TESEO) (cugino se stai leggendo intervieni anche tu)
https://forum.clubalfa.it/elettronica/47242-antifurto-satellitare.html


 
Ultima modifica:
franco prima di gridare certe inesattezze informati con chi di dovere...o meglio nella persona nel forum di TTG (Team Tecnico Giulietta) lui rappresenta il teseo che si occcupa fra le varie cose se far valere le garanzie o meno....quindi INFORMAZIONE PRIMA DI TUTTO
visto che vi rimane così difficile capire che l'alfa riconosce SOLO METASYSTEM leggetevi questa discussione....post nr. 7.... alla fine ha specificato che 2 clienti col satellitare aftermarket HANNO PERSO LA GARANZIA... poi fate come ve pare...non venite a dire dop oche non ve lo ha detto nessuno e ribadisco TTG è casa madre (TESEO) (cugino se stai leggendo intervieni anche tu)
https://forum.clubalfa.it/elettronica/47242-antifurto-satellitare.html



tutte le ragioni che vuoi.. ma qui subentra l'antistrust, perchè tu mi devi vincolare ad acquistare ciò che dici tu.. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come può un piccolo filo di alimentazione collegato sottoquadro far decadere la garanzia???Il legame tra centralina e auto è solo quello!!!E una massa,vabbè...
Io l'ho visto il montaggio...non è nulla di invasivo...è mezz'ora di lavoro...se è eseguito a regola d'arte non può succedere nulla...e perchè mai mi cade la garanzia???
Addirittura,vi dirò, che il +15 sottoquadro in uscita è già predisposto!!!non devi tagliare niente...
In caso di noie post-montaggio, intendete, decade la garanzia???Tutti gli altri son tranquilli???

Max rispetto per la professionalità di TTG...intendiamoci!!!Ma io prima di far mettere le mani sulla mia macchina ho sentito 3 diverse campane e la risposta è stata sempre una: non avrai problemi con la garanzia!!!
 
Come può un piccolo filo di alimentazione collegato sottoquadro far decadere la garanzia???Il legame tra centralina e auto è solo quello!!!E una massa,vabbè...
Io l'ho visto il montaggio...non è nulla di invasivo...è mezz'ora di lavoro...se è eseguito a regola d'arte non può succedere nulla...e perchè mai mi cade la garanzia???
Addirittura,vi dirò, che il +15 sottoquadro in uscita è già predisposto!!!non devi tagliare niente...
In caso di noie post-montaggio, intendete, decade la garanzia???Tutti gli altri son tranquilli???

Max rispetto per la professionalità di TTG...intendiamoci!!!Ma io prima di far mettere le mani sulla mia macchina ho sentito 3 diverse campane e la risposta è stata sempre una: non avrai problemi con la garanzia!!!

Benissimo... avrai sentito anche 3 campane ma quella che comanda nn l hai sentita...a 2 clienti è saltata...se volete continuare la lista fate pure...ricordo inoltre che la garanzia è prevista solo se montata in alfa e usando ricambi e\o accessori ORIGINALI ...e per l alfa l originale è solo METASYSTEM...le altre campane nn contano e ricordati che l officina per i lavori in garanzia si fa pagare da casa madre...se nn rispettano le regole sono fuori...la legge e questa ...se poi volete mettere l avvocato inutilmente fate pure...quando avete firmato il contratto avete accettato le regole imposte da casa madre...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Una cosa che proprio non capisco è che alla concessionaria tutte le macchine in consegna(tranne la mia)sia fiat lancia che alfa avevano il bloccasterzo meccanico...e dico TUTTE...ed erano un bel pò!E loro hanno anche detto che non hanno mai avuto problemi con la garanzia perchè hanno degli accordi con alfa...!Inoltre non penso che loro stessi rischino la faccia e il buon nome della concessionaria...!
D'altra parte come piu volte avete fatto notare il libretto parla chiaro:qualsiasi modifica allo sterzo fa decadere la garanzia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una cosa che proprio non capisco è che alla concessionaria tutte le macchine in consegna(tranne la mia)sia fiat lancia che alfa avevano il bloccasterzo meccanico...e dico TUTTE...ed erano un bel pò!E loro hanno anche detto che non hanno mai avuto problemi con la garanzia perchè hanno degli accordi con alfa...!Inoltre non penso che loro stessi rischino la faccia e il buon nome della concessionaria...!
D'altra parte come piu volte avete fatto notare il libretto parla chiaro:qualsiasi modifica allo sterzo fa decadere la garanzia.

guarda noi qui stiamo parlando a livello teorico..poi quello che combinano le officine per imbrogliare le carte questo solo loro lo sanno ma di certo se un giorno ci sono problemi non possono fare la segnalazione al teseo.
cmq il discorso garazie è un mondo a sè dove casa madre impone le regole poi sta nell'acquirente se rispettarle oppure azzardare ...e inutile secondo me dire ..non è giusto...e così via...e come ad esempio la storia del super bollo o dei rincaro benzina...a nessuno sta bene e ci lamentiamo ma alla fine la legge dice quello e non si può fare niente....d'altronde come ricordi giustamente casa madre per informare il cliente lo ha specificato anche sul libretto...
garanzie sono decadute anche per impianti gpl aftermarket...quindi datevi una regolata ;)
 
X