Antifurto Mosquito

Il mosquito, come qualsiasi altro antifurto, funziona fintanto che e’ installato, una volta rimosso il suo effetto termina: in pratica il principio di funzionamento e’ semplice: inietta sulla linea can pacchetti di disturbo (freno non premuto per il blocco motore e tasto P per il cambio) che la vettura interpreta. Stop.
Anche io l'ho sempre saputa così, peró quello che dice Ichnos è interessante. Se fosse come dice lui l'efficacia del mosquito sarebbe molto superiore. La questione merita un approfondimento

Anche io l'ho sempre saputa così, peró quello che dice Ichnos è interessante. Se fosse come dice lui l'efficacia del mosquito sarebbe molto superiore. La questione merita un approfondimento
Nulla da approfondire: conosco il funzionamento di mosquito, ed e’ esattamente come già spiegato, e non potrebbe essere tecnicamente diverso. Per essere più chiari, anche L’ antifurto di serie (a prescindere della sua inutilità) se fisicamente eliminato smette di funzionare.

• Like
Reactions: DiCDiC e VURT
Mi sa che hai le idee un po’ confuse. Il transponder lo ha con sé il proprietario, ma il sistema può essere sbloccato anche tramite una sequenza di tasti o tramite app a seconda della versione. Se il mosquito dovesse essere rimosso non cambierebbe nulla perché la centralina è stata riprogrammata alla chiusura, per cui il malintenzionato non avrebbe nessun motivo di farlo. Il proprietario potrebbe comunque sbloccare l’auto tramite l sequenza di tasti. Non capisco quale sia la perplessità.
Ps: Non sto cercando di vendertelo, io l’ho installato appena acquistata l’auto e mi sembra un buon sistema. Sicuramente non infallibile ma è un buon deterrente.
Mi sa che non sono io quello con le idee confuse!
Per me e non solo, il mosquito agisce solo finché è installato perché non riprogramma nessuna centralina,
bensì invia un segnale con un comando alle centraline o inibisce una delle 3 linee Can .
Una volta rimosso il mosquito non c'è niente a tenere bloccata l'auto.
Pertanto la sequenza o il trasponder non servono più a nulla anche perché entrambe agiscono solo con il mosquito e quest'ultimo a sua volta interagisce con l'auto.

• Like
Reactions: veloce86
- Informazione Pubblicitaria -
Nulla da approfondire: conosco il funzionamento di mosquito, ed e’ esattamente come già spiegato, e non potrebbe essere tecnicamente diverso. Per essere più chiari, anche L’ antifurto di serie (a prescindere della sua inutilità) se fisicamente eliminato smette di funzionare.
Peccato... mi era venuta una labile speranza....

X