Antifurto Mosquito

Non è proprio cosiì. Rimuovere il mosquito senza il transponder non serve a nulla perchè una volta chiusa l'auto viene bloccato il cambio (o l'accensione a seconda della versione) e non può essere disinserito se non in presenza del transponder. O meglio sicuramente non è un'operazione veloce.
Spiegati meglio, il mosquito agisce sulla linea Can inviando il messaggio di blocco motore o cambio e il trasponder diciamo che dà il consenso al mosquito.
Se rimuovi il mosquito, che è il componente che invia il segnale sulla linea Can, cosa impedisce all'auto di accendersi o sbloccare il cambio?

Spiegati meglio, il mosquito agisce sulla linea Can inviando il messaggio di blocco motore o cambio e il trasponder diciamo che dà il consenso al mosquito.
Se rimuovi il mosquito, che è il componente che invia il segnale sulla linea Can, cosa impedisce all'auto di accendersi o sbloccare il cambio?
Esattamente. Il messaggio viene inviato dal mosquito alla chiusura delle porte. Non importa che rimanga connesso, per cui rimuoverlo non sblocca il cambio o l’accensione.

Esattamente. Il messaggio viene inviato dal mosquito alla chiusura delle porte. Non importa che rimanga connesso, per cui rimuoverlo non sblocca il cambio o l’accensione.
Forse non mi sono spiegato bene ,per me è esattamente il contrario, una volta rimosso il mosquito cosa impedisce al motore di mettersi in moto?

- Informazione Pubblicitaria -
Forse non mi sono spiegato bene ,per me è esattamente il contrario, una volta rimosso il mosquito cosa impedisce al motore di mettersi in moto?
Il fatto che il messaggio sia già stato inviato sulla linea e solo il transponder può sbloccarlo.

Il fatto che il messaggio sia già stato inviato sulla linea e solo il transponder può sbloccarlo

A me non torna,
Se fosse come dici: (faccio un esempio):
il mosquito blocca il motore o il cambio,
arriva un malintenzionato trova e rimuove il mosquito,
il trasponder agisce con il mosquito che però non c'è più pertanto il trasponder diventa un'inutile ciondolo perché l'auto non interagisce con il trasponder senza mosquito.
Infine la macchina, chi la sblocca se il codice di sblocco lo può dare solo il mosquito che però è stato rimosso ed è stato rotto o portato via?

secondo voi è meglio bloccare il cambio o l'accensione? a me il rivenditore ha consigliato il cambio ed ho fatto quello, ma ho letto che sarebbe consigliabile bloccare accensione, posso far modificare eventualmente ora?
Il rivenditore ti ho consigliato di bloccare il cambio perché non aveva alternative. Poteva solo bloccarti il cambio

A me non torna,
Se fosse come dici: (faccio un esempio):
il mosquito blocca il motore o il cambio,
arriva un malintenzionato trova e rimuove il mosquito,
il trasponder agisce con il mosquito che però non c'è più pertanto il trasponder diventa un'inutile ciondolo perché l'auto non interagisce con il trasponder senza mosquito.
Infine la macchina, chi la sblocca se il codice di sblocco lo può dare solo il mosquito che però è stato rimosso ed è stato rotto o portato via?
Mi sa che hai le idee un po’ confuse. Il transponder lo ha con sé il proprietario, ma il sistema può essere sbloccato anche tramite una sequenza di tasti o tramite app a seconda della versione. Se il mosquito dovesse essere rimosso non cambierebbe nulla perché la centralina è stata riprogrammata alla chiusura, per cui il malintenzionato non avrebbe nessun motivo di farlo. Il proprietario potrebbe comunque sbloccare l’auto tramite l sequenza di tasti. Non capisco quale sia la perplessità.
Ps: Non sto cercando di vendertelo, io l’ho installato appena acquistata l’auto e mi sembra un buon sistema. Sicuramente non infallibile ma è un buon deterrente.

Mi sa che hai le idee un po’ confuse. Il transponder lo ha con sé il proprietario, ma il sistema può essere sbloccato anche tramite una sequenza di tasti o tramite app a seconda della versione. Se il mosquito dovesse essere rimosso non cambierebbe nulla perché la centralina è stata riprogrammata alla chiusura, per cui il malintenzionato non avrebbe nessun motivo di farlo. Il proprietario potrebbe comunque sbloccare l’auto tramite l sequenza di tasti. Non capisco quale sia la perplessità.
Ps: Non sto cercando di vendertelo, io l’ho installato appena acquistata l’auto e mi sembra un buon sistema. Sicuramente non infallibile ma è un buon deterrente.
Mi sa che continuiamo a non capirci,
Oppure ignoro qualcosa,
Cosa ti hanno programmato sull'auto?

Il mosquito, come qualsiasi altro antifurto, funziona fintanto che e’ installato, una volta rimosso il suo effetto termina: in pratica il principio di funzionamento e’ semplice: inietta sulla linea can pacchetti di disturbo (freno non premuto per il blocco motore e tasto P per il cambio) che la vettura interpreta. Stop.

• Like
Reactions: VURT e DiCDiC
X